Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
#22
Messaggio da leggere
da viggen » mercoledì 7 giugno 2006, 0:45
il navigatore però se l è sognato

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#23
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 7 giugno 2006, 1:00
viggen ha scritto:
il 2.3 con un chip e qualche altra cavolata arriva a 420nm e supera i 270cv non so se rendo[/quote]
Si, ma io paragonavo il suo 2.3 di serie di adesso con 230cv ad un 2.0 rimappato da 240-250... non credo che sembrerebbe tanto spento.... non trovi che sarebbe meglio che darsela al 1.9 TiD?!?!?!
Cmq io non sto escludendo il diesel per le pure prestazioni, ma anche per altri aspetti del benzina.. (anche se non ci credo neanche morto che il 1.9 TiD vitaminizzato da 175cv, camminerebbe tanto da non far rimpiangere un 4 cilindri turbo a benzina da oltre 230-240cv) Se non altro perchè la Saab è la Saab.. e "La Saab" sappiamo tutti qual'è...


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
#24
Messaggio da leggere
da viggen » mercoledì 7 giugno 2006, 1:15
per il discorso diesel benzina te l appoggio perfettamente,tra il 1.9 tid e il 2.3 non cè il minimo paragone

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#26
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 7 giugno 2006, 12:14
viggen ha scritto:per il discorso diesel benzina te l appoggio perfettamente,tra il 1.9 tid e il 2.3 non cè il minimo paragone

mi sa anche paragonandolo ad un 2.0 da 240-250cv, o no!?


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
fabrizio64
- Utente
- Messaggi: 276
- Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
- Località: Lecce
#27
Messaggio da leggere
da fabrizio64 » mercoledì 7 giugno 2006, 15:11
Leggo solo ora questo post
Che dire : Mi spiace moltissimo :§
(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
#28
Messaggio da leggere
da Stefano » mercoledì 7 giugno 2006, 18:11
Anche io leggo solo adesso... è la prima volta che sento una storia del genere in un'Aero, sapevo che le 9-5 avevano dei problemi allo sfiato dell'olio che faceva rompere motori ma sapevo anche che le Aero erano esenti. :ù
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3911
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
#29
Messaggio da leggere
da ecodrive » mercoledì 7 giugno 2006, 20:27
AeroNik ha scritto: avevo avtuo modo di provare in pista a Monza (x il Saab test) il 120cv e il 150cv ..

C'ero anchio in quell'occasione!!!! Novembre 2004???
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora

-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
#30
Messaggio da leggere
da viggen » mercoledì 7 giugno 2006, 22:38
Lucantropo ha scritto:viggen ha scritto:per il discorso diesel benzina te l appoggio perfettamente,tra il 1.9 tid e il 2.3 non cè il minimo paragone

mi sa anche paragonandolo ad un 2.0 da 240-250cv, o no!?

embè mi sembra il minimo

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
-
Contatta:
#31
Messaggio da leggere
da AeroNik » giovedì 8 giugno 2006, 9:27
Stefano ha scritto:Anche io leggo solo adesso... è la prima volta che sento una storia del genere in un'Aero, sapevo che le 9-5 avevano dei problemi allo sfiato dell'olio che faceva rompere motori ma sapevo anche che le Aero erano esenti. :ù
Più che altro è il primo 230cv che si rompe...nel concessionario dove c'è la mia si erano rotti 2 250cv, pare che fossero più soggetti...
Ieri ho riletto l'articolo di quattroruote, in effetti parla di 2.0 e 2.3 dal 1998 al 2003 che sono interessati dal problema allo sfiato dell'olio!!
9000 Turbo 16 - 1986
-
AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
-
Contatta:
#32
Messaggio da leggere
da AeroNik » giovedì 8 giugno 2006, 9:30
ecodrive ha scritto:AeroNik ha scritto: avevo avtuo modo di provare in pista a Monza (x il Saab test) il 120cv e il 150cv ..

C'ero anchio in quell'occasione!!!! Novembre 2004???
YES!! Occhio che magari ci siamo già visti e parlati...sono stato un po' a parlare lì nei box con un signore con che aveva una 9.5 aero rossa....aspetta però c'era anche un ragazzo di Bergamo lì con noi...non è che magari eri tu??
Sarà una frase fatta ma E' PROPRIO PICCOLO IL MONDO!!
9000 Turbo 16 - 1986
Visitano il forum: Bing [Bot] e 35 ospiti