Elaborazione Saab 9000 turbo

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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trebisonda
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Elaborazione Saab 9000 turbo

#1 Messaggio da leggere da trebisonda » lunedì 12 giugno 2006, 20:31

http://cgi.ebay.it/saab-9000-CSE-TURBO- ... dZViewItem

1.8 bar e 230 cavalli, si spera non si sia intervenuto solo sulla turbina, in che cosa può consistere questo kit di elaborazione?

viggen
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#2 Messaggio da leggere da viggen » lunedì 12 giugno 2006, 22:16

ma che è intervenuto questo al cervello,ma secpndo te la saab ti può dare un kit con la turbina cosi alta come si dice dalle mie parti,da giro di palazzo,per qulla pressione ci vuole un secchio di benzina
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

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Lucantropo
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#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 13 giugno 2006, 11:31

anche secondo me è una pressione troppo alta per essere un kit originale della Saab... specialmente dubito seriamente che la Saab avesse fatto un kit da 230cv per il 2.0... 8)

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SAABTURBO
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#4 Messaggio da leggere da SAABTURBO » martedì 13 giugno 2006, 12:49

E poi scusate la mia originale in terza mi fa 175km/h!!!!!!!!!!!
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Lucantropo
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#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 13 giugno 2006, 13:13

eh!? io non ho mai provato a tirare la terza fino a dove va, però a 6.000 le nostre stanno a 6000 le nostre stanno circa a 150 eh.. considerando che 50 all'ora li fanno a 2.000 in 3^...

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Stefano
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#6 Messaggio da leggere da Stefano » martedì 27 giugno 2006, 17:05

Con il cambio "lungo" delle 9000 2.3 i 175 all'ora in terza sono possibili (calcolate che la mia fa i 160, e che il cambio dei 2.3 è del 10% più lungo...), mentre il sistema di iniezione di serie (iniettori, pompa benzina, regolatore...) sono buoni fino a quasi 300cv (nel senso che su internet ho conosciuto gente con iniettori e pompa originali che a banco faceva 280cv senza smagrire, e a 300 cominciava appena.


Le 9000 hanno un sacco di potenziale.... :l
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#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 27 giugno 2006, 19:57

Che dioavole le 9000... :)) :)

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#8 Messaggio da leggere da trebisonda » mercoledì 28 giugno 2006, 16:06

E io avendo una seconda centralina da rimappare, quanti cavalli posso guadagnare senza toccare tutto il resto?

Stefano
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#9 Messaggio da leggere da Stefano » mercoledì 28 giugno 2006, 16:22

Maptun vende centraline da 225cv per 716€+iva, comprensive di solenoide BPC (che tu hai già avendo una FPT, il kit è per le LPT visto che le 2.0FPT sono state vendute solo in Italia e Portogallo, per cui magari risparmieresti un centinaio di euro).

http://www.maptun.com/webshop/products. ... rodukt=266

Il punto è che comunque 225cv cambiando solo la centralina sono raggiungibili facilmente (Stage1). Per farne 230 serve anche lo scarico, dal catalizzatore in giù (Stage2), cambiano anche il tubo di scarico in uscita dal turbo (cosiddetto downpipe) si raggiungono i 265. Per andare oltre, converrebbe cambiare il turbo.

Tutto questo con un softare fatto "come si deve", so potrebbe semplicemente alzare la pressione con una valvolina manuale ma non sarebbe assolutamente la stessa cosa, sarebbe molto rischioso per il motore. Poi se uno ha una macchina da 300mila km che ha pagato pochissimo e con cui fa poca strada, magari può provare... >:]
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

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