Stamattina l'ho portata alla Saab, dove hanno diagnosticato che si è rotto il motorino che apre il carter (mentre quelli che regolano lo spiegamento e il resto funzionano), il capo mec mi ha detto che sarebbe un lavoro di circa 1200 euro, e quando ha visto che ero abbastanza poco convinto ad autorizzare un simile lavoro, ha fatto un gran gesto, anche un pò politically scorrect nei confronti della casa, e mi ha portato in una diversa officina dove lavorano solo su saab c900, ng900 e 9000, gestita da suo padre ex capo mec in Saab per 30 anni, lì rigenerano questi motorini, oltrechè effettuare manutenzioni varie su Saab, vendere pezzi usati, comprare e vendere Saab usate o incidentate, insomma un Saab-universo praticamente, in due parole con 500 euro mi danno un motorino rigenerato e me lo garantiscono. Figata no??

Senza contare che la suddetta officina diventerà il mio punto di riferimento per ogni lavoro data la competenza di chi ci lavora dentro e i prezzi sicuramente più bassi di quelli della rete ufficiale. Per non parlare del fatto che il figlio è l'attuale capo mec di Saab padova, quindi per qualunque incertezza ci mette un attimo a chiedere a lui..