Documentazione su GM900 Cabrio

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Stefano
Utente

Documentazione su GM900 Cabrio

#1 Messaggio da leggere da Stefano » mercoledì 26 luglio 2006, 13:58

Ho trovato un po' di link interessanti, forse a Luca, Jamesdean e fastgabry possono tornare utili... ovviamente sono in inglese e ovviamente sono anche nella SaabPedia 8)

http://www.saabservices.com/saab_tonnea ... ouble.html

http://www.saabservices.com/cvtop%20dat ... ooting.pdf

http://www.saabservices.com/tonneau%20instructions.pdf

http://www.saabservices.com/cvtop%20dat ... %20428.pdf

Ho visto che vendono anche ricambi per cabrio, non so se i prezzi sono competitivi o no... comunque sono in America per cui la spedizione non è economica.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Lucantropo
Socio

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 27 luglio 2006, 19:18

Se ho capito bene al primo link il tizio vende a 520$ il gruppo motorino carter rigenerato e rinforzato? cioè, io dovrei smontarlo, spedirglielo, lui fa l'operazione, me lo rispedisce... a 520$ + spese di spedizione, esatto?

però seguendo nella pagina dopo se non ho capito male lui dice che volendo vende anche solo l'ingranaggio consumato a 150$ ?

Il secondo link serve per diagnosticare i vari problemi e come risolverli mi sembra di aver capito..

il terzo invece indica come eseguire una serie di operazioni di regolazione giusto?

e il quarto invece non capisco bene.. prima parla di alcuni motorini, ma non ho capito a che pro (ho solo dato una sfogliata..) e poi parla invece di come spiegarla manualmente, che per fortuna c'è anche sul manuale di uso e manutenzione..

Beh, cmq, fantastico! possono tornare molto utili, davvero! poi se il tizio la vendesse a 150$ il famoso ingranaggio che si consuma... sarebbe un bell'affare.. 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Stefano
Utente

#3 Messaggio da leggere da Stefano » venerdì 28 luglio 2006, 8:29

Mi sembra più o meno tutto come dici tu, solo che io ho un'idea molto vaga di come funzioni il tetto delle cabrio per cui capire quel materiale è un po' difficile.

Per l'ingranaggio sì, lui vende l'ingranaggio da solo a 150 dollari (e ha anche un agente in germania, per cui la spedizione costa meno, credo), ma dice anche che spesso si rompono solo pochi denti e, visto che l'ingranaggio non fa un giro intero, si può rimontarlo ruotato un po'ì in modo che lavori solo con quelli sani.
Poi a cosa serva questo ingranaggio non l'ho ancora capito... :x
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Lucantropo
Socio

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 28 luglio 2006, 10:18

a me sembrava di aver capito che l'ingranaggio va sostituito.. ma che c'è quell'altro a cui lui si attacca che fa un giro incompleto, e quindi se anche l'altro ha dei denti rotti si può ruotare.. non so, dovrei vederlo, ma non sono in grado di alzare il carter.. :x

L'ingranaggio serve per azionare il quinto arco e il Cater... l'ingranaggio è attaccato al motorino del carter capote che funziona, non è lui che si rompe, è sto benedetto ingranaggio che si consuma(ma di che cavolo l'han fatto, di gomma?!?!?!) e quindi non fa più presa sugli altri...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi