Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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mariw
#1
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da mariw » lunedì 18 luglio 2005, 21:11
Temo che dovrò andare all’officina Saab (e non per una visita di cortesia)

.
Quando apro la mia portiera sento dei rumori a si apre a scatti. Dei veri e propri “crack” fortissimi tra un scatto all’altro. :shock: :shock:
Spero mi dicano ha solo bisogno di una regolazione (o, meglio ancora, un po’ d’olio

) e che non si stia strappando la cerniera. Quello era successo con la mia vecchia Volvo ……….ma aveva già undici anni. Questa ha solo un anno, allora sarebbe meno comprensibile. Per fortuna è ancora in garanzia.
Se riesco vado domani pomeriggio a farglielo “sentire” e vi farò sapere.
Nel frattempo, qualcun altro ha mai avuto un problema del genere con la 9.3 s.s. ??

:

:
Passo e chiudo....... con molta tristezza .........

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mariw
#3
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da mariw » lunedì 18 luglio 2005, 22:34
Lucantropo ha scritto:boh.... ogni volta se ne sente uno nuovo..... sembra quasi che cadano a pezzi....

Nooo, non dire così !!
Aspetto di sentire cosa mi dice l'officina prima di prendermela. Anche se mi dispiace ovviamente.
Spero sia una stupidata. Volevo solo sapere se qualcun'altro ha mai avuto un problema simile....
Ciao

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mistermoney
#4
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da mistermoney » martedì 19 luglio 2005, 0:07
Magari è solo da ingrassare e daregolare i cardini.
In bocca al lupo!

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solosaab
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#5
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da solosaab » martedì 19 luglio 2005, 9:46
no, mai sentita una cosa del genere!!!
tienici aggirnati...

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AlexVE
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#8
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da AlexVE » martedì 19 luglio 2005, 13:49
Oh .. ma la mia è l'unica qui che non ha nessun problema??? :shock:
.. spero di non parlare troppo presto, ma fino ad oggi zero :roll:
dai sarà solo da mettrci un po di grasso

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solosaab
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#10
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da solosaab » martedì 19 luglio 2005, 14:07
Lucantropo ha scritto:Gudizi frettolosi? Ah si scusate, due bulloni che si allentano nell'aggancio della portiera in effetti è proprio una stupidata, una cosa da nulla a chi non è mai successo!?!?..... :roll:
meglio quello che non qualcosa di grave per cui si sarebbe dovuta cambiare la porta, no? :shock:
e poi mica mariw si sarebbe vista volar via la porta per due bulloni allentati..... :shock:
...... o si?

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AlexVE
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#12
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da AlexVE » martedì 19 luglio 2005, 14:17
Lucantropo ha scritto:chi può dirlo.... magari se rimandava..... in ogni caso dei bulloni che si allentano nell'aggancio dei cardini di una portiera mi preoccupa.... io li avrei fatti saldare!!!

comunque anche senza bulloni la portiera nun se staca ...
cià du ganci

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mariw
#13
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da mariw » martedì 19 luglio 2005, 16:00
Lucantropo ha scritto:chi può dirlo.... magari se rimandava..... in ogni caso dei bulloni che si allentano nell'aggancio dei cardini di una portiera mi preoccupa.... io li avrei fatti saldare!!!

Ciao Luca. Mi fa piacere ti preocuppavi che potevo cadere dal buco lasciata da una portiera improvvisamente scomparsa !!!

Grazie.
Seriamente, era proprio una stupidata. Due bulloni di una delle cerniere si erano lasciati andare un po'. E comunque era impossibile non accorgersene. La portiera si apriva a scatti rumorosi mentre le altre sono silenziose. Chiunque si sarebbe dato da fare per capire il perchè .......... addirittura anch'io !!!! (io posso fare battute del genere .... tu, nò
Io mi sono lasciata "spaventare" perchè sulla mia vecchia 460 si strappava proprio la cerniera e l''hanno dovuto saldare. Una delle poche operazioni chirurgiche che ha avuto, poverina !! Con la Saab sarei rimasta più male perchè è quasi nuova.
Invece...... non ha deluso !!!
Grazie a tutti per l'interessamento e un saluto.
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mattomatte
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#14
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da mattomatte » martedì 19 luglio 2005, 16:34
Saab 900 Turbo m.y. 1987
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AlexVE
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#15
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da AlexVE » martedì 19 luglio 2005, 16:44
ehehe te ringrazio pè la drita, erore rivetuto e corretooo.. ahò me sà che mò cè ripasso pè rroma che magari me ritrovo pure co la mia exe

:roll:

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solosaab
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#16
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da solosaab » martedì 19 luglio 2005, 16:54
co la mia exe

:roll:

[/quote]
cos'è un file di esecuzione??? :shock:
uahuhaahhuauahau

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AlexVE
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#17
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da AlexVE » martedì 19 luglio 2005, 16:58
solosaab ha scritto:co la mia exe

:roll:

cos'è un file di esecuzione??? :shock:
uahuhaahhuauahau

[/quote]
mica potevo dì cò la mia .bat, ne la mia .org eheheh .exe può andare purchè esente virusse

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mattomatte
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#18
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da mattomatte » martedì 19 luglio 2005, 17:06
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#19
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da AeroNik » mercoledì 20 luglio 2005, 9:53
A me è successo sia sulla v40, sia sul un vecchio 9000 e a un mio amico su un Jeep Cherokee...non è poi così assurdo con le vibrazioni delle strade sconnesse,.........e non è così grave le porte si aprono e si chiudono lo stesso, non cadono, fanno solo un po' di casino!!
Proprio per quello quando ho tempo, ingrasso e controllo le cerniere delle porte della mia bambina......

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