SID

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
ZioTom
Utente

SID

#1 Messaggio da leggere da ZioTom » sabato 18 novembre 2006, 17:24

ho una domanda, ma non fucilatemi...
non ho ben capito cos'è sto caspita di SID: è una sorta di computer di bordo?

forletto
Vicepresidente

Re: SID

#2 Messaggio da leggere da forletto » sabato 18 novembre 2006, 17:43

ZioTom ha scritto:ho una domanda, ma non fucilatemi...
non ho ben capito cos'è sto caspita di SID: è una sorta di computer di bordo?
Sì, è il display multifunzione di bordo della vettura!

mattomatte
Utente

#3 Messaggio da leggere da mattomatte » sabato 18 novembre 2006, 17:46

Non me ne parlare....oggi con i 21° ha ricominciato a fare il matto :( :( :(
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Stefano
Utente

#4 Messaggio da leggere da Stefano » sabato 18 novembre 2006, 18:00

SID= Saab Information Display :)
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

ZioTom
Utente

#5 Messaggio da leggere da ZioTom » sabato 18 novembre 2006, 20:30

non riuscivo a decifrare la sigla...

mattomatte
Utente

#6 Messaggio da leggere da mattomatte » martedì 21 novembre 2006, 23:25

mattomatte ha scritto:Non me ne parlare....oggi con i 21° ha ricominciato a fare il matto :( :( :(
Oggi che faceva piu freddo è tornato tutto a posto!! :)) :)) :))
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

cerry83
Utente

#7 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 22 novembre 2006, 0:18

Nelle sigle la "S" significa sempre Saab...sono un po' vanitosi in svezia...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

ZioTom
Utente

#8 Messaggio da leggere da ZioTom » domenica 31 dicembre 2006, 11:19

domandina di carattere tecnico/economico, nonche rompimaroni...

sulla 9-3 che sto tenendo d'occhio c'è qualche lavoretto da fare...
l'auto ha 78000km: dovrei cambiare tutte e 4 le gomme (i cerchi sono uguali a quelli della 9-5 sw di aeronik), non so la misura, credo 205 o 215...

preventivo almeno 800euro di spesa (se avete cifre + precise ditemele)...

poi il SID... l'auto ha il display della radio che non funziona, non si vedono bene i caratteri, bisogna cambiarlo...
ora, è un intervento normale o mi causerà tante di quelle rogne che nemmeno immagino? no perchè è incastrato nella plancia, per cambiarlo dovrebbero smontare un bel po' di roba... ma soprattutto: quanto costa cambiarlo?? spero non sia una cifra esorbitante...
dell'auto ora chiedono 15600euro, spero che con l'anno nuovo le quotazioni vadano giù di almeno un migliaio di euro...

quello che mi spaventa di quell'auto è che è ferma li da 1 anno... e l'inutilizzo è quasi peggiore del troppo utilizzo... :)

cerry83
Utente

#9 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 31 dicembre 2006, 12:57

ZioTom ha scritto:domandina di carattere tecnico/economico, nonche rompimaroni...

l'auto ha 78000km: dovrei cambiare tutte e 4 le gomme (i cerchi sono uguali a quelli della 9-5 sw di aeronik), non so la misura, credo 205 o 215...

poi il SID... l'auto ha il display della radio che non funziona, non si vedono bene i caratteri, bisogna cambiarlo...
ora, è un intervento normale o mi causerà tante di quelle rogne che nemmeno immagino? no perchè è incastrato nella plancia, per cambiarlo dovrebbero smontare un bel po' di roba... ma soprattutto: quanto costa cambiarlo?? spero non sia una cifra esorbitante...
dell'auto ora chiedono 15600euro, spero che con l'anno nuovo le quotazioni vadano giù di almeno un migliaio di euro...

quello che mi spaventa di quell'auto è che è ferma li da 1 anno... e l'inutilizzo è quasi peggiore del troppo utilizzo... :)
15 mila euro mi sembra un prezzo eccessivo. Su eBay c'è una aero (molto più bella e ricercata della LPT che stai seguendo tu) a 15mila....quindi o lo tiri verso i 10 oppure lascia stare!
Per quanto riguarda le gomme direi che sono delle 225/45 R17 94V (ma puoi montare pure le H perché tanto a 210 non c'arriva...) e al concessionario saab qua di ferrara le danno a 600 euro montate (parlo di pirelli p zero rosso o di michelin pilot, costano uguali).
Il sid non è una rogna, ma succede su tutte le 9.3...e più di una volta! Quindi potrebbe ricapitare. Non c'è nulla da smontare se non il sid stesso.
COntrollala bene perché in internet è PIENO di 9.3 cabrio....PIENO!!!
Non ti fissare su una che poi potresti prendere una fregatura!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

ZioTom
Utente

#10 Messaggio da leggere da ZioTom » domenica 31 dicembre 2006, 13:03

cerry83 ha scritto:
ZioTom ha scritto:domandina di carattere tecnico/economico, nonche rompimaroni...

15 mila euro mi sembra un prezzo eccessivo. Su eBay c'è una aero (molto più bella e ricercata della LPT che stai seguendo tu) a 15mila....quindi o lo tiri verso i 10 oppure lascia stare!
Per quanto riguarda le gomme direi che sono delle 225/45 R17 94V (ma puoi montare pure le H perché tanto a 210 non c'arriva...) e al concessionario saab qua di ferrara le danno a 600 euro montate (parlo di pirelli p zero rosso o di michelin pilot, costano uguali).
Il sid non è una rogna, ma succede su tutte le 9.3...e più di una volta! Quindi potrebbe ricapitare. Non c'è nulla da smontare se non il sid stesso.
l'auto vale così tanto perchè è di fine 2003, probabilmente una delle ultime di quella serie... ho controllato se aveva sinistri, è a posto... tecnicamente ho fatto controllare da un meccanico, va bene... con l'anno nuovo le quotazioni scenderanno di un migliaio di euro, mentre un altro migliaio di euro me li toglie lui (la prima volta che l'ho vista costava 17mila, me la dava a 16 passaggio compreso)... se la porto a casa per 13mila euro mi va bene, tanto io la patente ce l'ho fra 5 mesi...
mi diceva che non riusciva a piazzarla. nel tempo che è stata li quella ha venduto 3 clk e 2 3er usate, alcune messe anche peggio... la comodità è che sta a 10km da casa mia :)

cmq non mi innamoro della prima che vedo, ne ho già viste molte... questa è in ordine, ed è li... non so fino a che punto le giovi stare ferma così tanto...

indicativamente non sai cosa costa il SID???

cmq ha sotto delle belle gomme

cerry83
Utente

#11 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 31 dicembre 2006, 14:42

ZioTom ha scritto:
cerry83 ha scritto:

l'auto vale così tanto perchè è di fine 2003, probabilmente una delle ultime di quella serie... ho controllato se aveva sinistri, è a posto... tecnicamente ho fatto controllare da un meccanico, va bene... con l'anno nuovo le quotazioni scenderanno di un migliaio di euro, mentre un altro migliaio di euro me li toglie lui (la prima volta che l'ho vista costava 17mila, me la dava a 16 passaggio compreso)... se la porto a casa per 13mila euro mi va bene, tanto io la patente ce l'ho fra 5 mesi...
mi diceva che non riusciva a piazzarla. nel tempo che è stata li quella ha venduto 3 clk e 2 3er usate, alcune messe anche peggio... la comodità è che sta a 10km da casa mia :)

cmq non mi innamoro della prima che vedo, ne ho già viste molte... questa è in ordine, ed è li... non so fino a che punto le giovi stare ferma così tanto...

indicativamente non sai cosa costa il SID???

cmq ha sotto delle belle gomme
Ah le gomme son belle....e pure i cerchi!! :l

Il sid non so quanto costi nuovo...però si può riparare, alcuni qua sul forum sanno fare mi pare...se non ricordo male fedeTiD li ripara, ma non vorrei sbagliare persona!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Rispondi