Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#1
Messaggio da leggere
da mattomatte » sabato 14 maggio 2005, 12:17
Dopo 264.000km percorsi gli ammortizzatori con i loro cigolii mi stanno avvertendo che non ce la fanno piu :shock: :shock:
Probabilmente sono inchiodate............infatti l'auto sulle strade belle liscie la sabbina rimane molto piatta, ma si scompone parecchio sulle (molte) asperità che si incontrano sulle vie della Capitale.... :roll: :roll:
Sono preparato alla botta del costo :shock: ....ho da poci rifatto le sospensioni sulla moto (750eurini

)
C'è una marca/modello particolarmente indicato da considerare???
Le molle dopo tutti stì km si saranno "stancate" pure loro???
Thanks!

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#3
Messaggio da leggere
da mattomatte » sabato 14 maggio 2005, 17:16
In realtà credo che andassero cambiate già da qualche tempo........l'ammortizzatore quando è esausto o diventa flaccido o divanta duro....
A me quelli anteriori con il troppo caldo o il troppo freddo cigolano!! :shock: :shock: :shock:
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
mistermoney
#4
Messaggio da leggere
da mistermoney » sabato 14 maggio 2005, 21:54
In effetti diciamo che gli ammortizzatori, se non sono trattati in modo 'selvaggio', durano circa un centomila chilometri. Quindi penso sia ora di cambiarli, considerato che hanno quasi il triplo dei km. A meno che non siano già stati cambiati prima e tu non te lo ricordi.
Con il caldo penso sia normale che cigolino un po'. La mia auto precedente alla 9000 con il caldo forte era un unico concerto di cigolii... :shock:
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#6
Messaggio da leggere
da mattomatte » lunedì 16 maggio 2005, 17:40
mistermoney ha scritto:In . A meno che non siano già stati cambiati prima e tu non te lo ricordi.
No...no....
Una spesa del genere me la sarei ricordata!! :shock: :shock:
Sono sicuro che sono quelli originali perchè l'ho espressamente chiesto al signore che me l'ha venduta.....anzi, è rimasto anche sorpreso dalla domanda in quanto sulle sue precedenti 900 (ben 2 entrambe con 300.000km :shock:

) non le aveva mai fatte cambiare!! :roll: :roll: :roll:
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
mistermoney
#7
Messaggio da leggere
da mistermoney » lunedì 16 maggio 2005, 22:56
Cacchio, che genere di guida aveva perchè gli ammortizzatori reggessero 300.000 km? :shock: Guidava su strade tipo tavoli da biliardo a 40 all'ora!
A parte gli scherzi, a quanto pare trattave le sue auto veramente con i guanti.

-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#8
Messaggio da leggere
da mattomatte » martedì 17 maggio 2005, 10:41
mistermoney ha scritto:Cacchio, che genere di guida aveva perchè gli ammortizzatori reggessero 300.000 km? :shock: Guidava su strade tipo tavoli da biliardo a 40 all'ora!
A parte gli scherzi, a quanto pare trattave le sue auto veramente con i guanti.

A livello meccanico non gli faceva mancare nulla (ammortizzatori a parte :roll: ) pensa che io l 'ho presa con 195.000km e la frizione originale è andata avanti per altri 10.000 km :shock: :shock:
Al tagliando dei 160.000 la fattura è stata pari a 3.500.000 di lire!! Ha sostituito la turbina, il radiatore

: , la scatola dello sterzo, guarnizione della testata ecc...
Però ha letteralmente affumicato gli interni con il suo sigaro maledetto :evil: :evil:
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#10
Messaggio da leggere
da mattomatte » martedì 17 maggio 2005, 14:23
Lucantropo ha scritto:Beh la 9000 turbo che avevamo prima all'alba dei 380.000km mi sa che la sostituzione degli ammortizzatri non l'ha mai conosciuta a giudicare dalla considerazione che ha sempre(o mai!?) avuto mio padre per le revisioni i tagliandi e la manutenzione in generale..... un giorno mi ricordo,l'anno scorso gli faccio:"Ma... quando hai cambiato l'olio l'ultima volta?" e lui:"Non lo so, lo rabbocca il benzinaio quando serve" :shock: :shock: :shock: qualcosa mi fa pensare che se eravamo fortunati l'aveva cambiato 50.000km fa e i rabbocchi poi... boh, quel motore li non mangiava neanche un quarto di litro all'anno..... non so come sia durata tanto quella macchina poveretta.... io non ero ancora in grado di badarci....

ma adesso, sarò il supervisore, non gli permetterò di trattarne così male un'altra ! :evil:
Pensa se l'avesse tratta bene!!!.......ne avrebbe fatti altri 380.000 !!! :shock: :shock:

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
mistermoney
#12
Messaggio da leggere
da mistermoney » martedì 17 maggio 2005, 22:00
Be' ragazzi, allora la mia 9000 con 234.000 chilometri è 'na ragazzina!
Tra sabato 7 e domenica 8 maggio mi sono fatto Oleggio-Rimini-Oleggio per lavoro: la bellezza di 1000 chilometri tondi tondi! A parte la comodità del viaggio, devo dire la la mia bimba si è comportata come una ragazzina. Senza considerare che ho fatto il viaggio con 'soli' 70 euro di verde ( 'soli' per quanto costa ora la verde, non per il consumo).
P.S.: ma io la frizione non l'ho ancora mai rifatta... :roll:
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#13
Messaggio da leggere
da mattomatte » mercoledì 18 maggio 2005, 10:42
mistermoney ha scritto:Be' ragazzi, allora la mia 9000 con 234.000 chilometri è 'na ragazzina!
Tra sabato 7 e domenica 8 maggio mi sono fatto Oleggio-Rimini-Oleggio per lavoro: la bellezza di 1000 chilometri tondi tondi! A parte la comodità del viaggio, devo dire la la mia bimba si è comportata come una ragazzina. Senza considerare che ho fatto il viaggio con 'soli' 70 euro di verde ( 'soli' per quanto costa ora la verde, non per il consumo).
P.S.: ma io la frizione non l'ho ancora mai rifatta... :roll:
Si ma tu non abiti a Roma
Ieri per fare 2km ho impiegato ben 20 minuti e non ero neanche al centro!! :shock: :shock:
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
mistermoney
#14
Messaggio da leggere
da mistermoney » mercoledì 18 maggio 2005, 21:01
In effetti hai ragione anche te... :oops:
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti