è vero non ci avevo riflettuto bene ma è pura meccanica... :§ :§ :§
al raddoppio dei giri dovrebbe raddoppiare la velocità, poi effettivamente non è così forse sballerà il tachimetro
220 Km/h in 4 marcia con la mia 900SE!!!!!
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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raga ma ancora dubbi su sta cosa,quando è inserita una marcia non puo cambiare rapporto,è tutto fisso,ce il volano la frizione gli ingranaggi primari e secondari il differenziale i semialberi di trasmissione con i relativi giunti e snodi cerchi e gomme,ètutto collegato l uno direttamente all altro,non ci sono variabili,se qualche pezzo cambia forma vuol dire che si è rotto,quindi questa esperienza la sconsiglio e non la auguro a nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
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Contakm o contagiri sballati (o entrambi). D'altra parte, non si può chiedere ad uno strumento di rimanere preciso anche a fondoscala.SAABTURBO ha scritto: Allora stefano, senza litigareti posso assicurare che la mia saab in 5 a 2000 giri sta spaccata a 90Km/h, preciso!!
E ti posso anche assicurare che in autostrada sono arrivato a 250-252 (di contachilometri) e i giri erano sui 6000-6100!!!
2000 giri e 90 all'ora = 45 km/h ogni 1000rpm
A 6050 giri, dovresti fare i 272 all'ora, non i 251.
Se a 251 all'ora fai 6050 giri, fai 41.5km/h per 1000rpm. Con questo rapporto, a 2000rpm dovresti fare gli 83 all'ora, non i 90.
Non sono io che lo dico, questa è matematica.
La mia che ha lo stesso vostro B204L si ferma a 6200, confermati anche dal lettore OBD2(ma è già da 700 giri che non spinge). Ha ragione Viggen, sono errori degli strumenti quelli che vedete.Lucantropo ha scritto:oh ecco. anche a me era entrato a 6500 giri, vedete! quello che dichiara il libretto è una palla.... anche a Gian è scattato più tardi di quanto diceva il libretto...
In 3^ io non ho mai provato, quindi non so, magari si comporta un po' diversamente...
Non è una teoria, è un dato di fatto. E le curve di coppia e di potenza non c'entrano niente, solo i rapporti.banditoRR ha scritto:Non sono d'accordo sulla teoria che raddoppiando il numero di giri dovrebbe raddoppiare la velocità, mi sembra una gran cavolata in quanto le curve di coppia e di potenza non hanno un andamento ascendente regolare uniforme :ù
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
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