Taglio dell'iniezione...

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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SAABTURBO
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Taglio dell'iniezione...

#1 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 23 febbraio 2007, 16:53

Ragà oggi mentre sorpassavo una macchina (in quarta) ho schiacciato a fondo l'acceleratore e come è entrata la turbina a 2.200giri la macchina mi fa "stan" e mi da una botta come se per un attimo si fosse spento il motore. Ma è una cosa normale?Questo fenomeno per caso è il taglio dell'iniezione? :§ :§
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Lucantropo
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#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 23 febbraio 2007, 17:13

no, perchè a 2200 giri non è normale che tagli l'iniezione, lo fa al limitatore.... :ù ma è stato una specie sdi sobbalzo? perchè se era così potrebbe esserci una candela da cambiare....

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#3 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 23 febbraio 2007, 17:54

Lucantropo ha scritto:no, perchè a 2200 giri non è normale che tagli l'iniezione, lo fa al limitatore.... :ù ma è stato una specie sdi sobbalzo? perchè se era così potrebbe esserci una candela da cambiare....
No Luk era qualche sistema di sicurezza della turbina perche la sentivo che ha caricato in una maniera assurda e poi la macchina mi ha fatto sdan e come se si fosse spenta per un secondo!!
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#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 23 febbraio 2007, 18:00

ah... allora proprio non so... :O ma hai più riprovato? poi funzionava bene ?

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#5 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 23 febbraio 2007, 18:18

Lucantropo ha scritto:ah... allora proprio non so... :O ma hai più riprovato? poi funzionava bene ?
No non ho più riprovato (c'ho paura), comunque subito dopo la macchina andava perfettamente come prima!!!
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#6 Messaggio da leggere da ecodrive » venerdì 23 febbraio 2007, 18:24

Prova a controllare se ti fa fumo blu dallo scarico.
Mi sembra lo stesso "sintomo" di quando avevo la Uno Turbo e a volte mi buttava fuori fumo blu (olio :§ )
Ho provveduto velocemente a venderla....
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#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 23 febbraio 2007, 18:29

ecodrive ha scritto: Ho provveduto velocemente a venderla....
HAhahahahahah non hai nemmeno pensato di cambiare la turbina eh?!?! :8 :8 :8

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#8 Messaggio da leggere da ecodrive » venerdì 23 febbraio 2007, 18:34

No, no!!!! Quando si devono fare lavori "importanti" se non sono fatti a regola d'arte ti creano mille altri problemi. Non ho voluto rischiare.
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#9 Messaggio da leggere da AeroNik » venerdì 23 febbraio 2007, 19:54

SAABTURBO ha scritto:era qualche sistema di sicurezza della turbina perche la sentivo che ha caricato in una maniera assurda e poi la macchina mi ha fatto sdan e come se si fosse spenta per un secondo!!
Cosi a descizione sembra che sia salita troppo la turbina e i sistemi elettronici hanno tagliato di netto la potenza...più che altro verificherei prima che tutti i tubicini e marchingengi che vanno e arrivano alla turbina siano ok(magari uno un po' tagliato o rotto), poi mi fermo....ai meccanici il responso...
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#10 Messaggio da leggere da Stefano » venerdì 23 febbraio 2007, 20:49

Può essere stato il taglio della benzina che succede quando la centralina non riesce a tenere controllata la pressione del turbo, ma 2200 giri sembrano pochi. Oppure la DI che sta cominciando a morire.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

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#11 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 23 febbraio 2007, 21:05

AeroNik ha scritto:
SAABTURBO ha scritto:era qualche sistema di sicurezza della turbina perche la sentivo che ha caricato in una maniera assurda e poi la macchina mi ha fatto sdan e come se si fosse spenta per un secondo!!
Cosi a descizione sembra che sia salita troppo la turbina e i sistemi elettronici hanno tagliato di netto la potenza...più che altro verificherei prima che tutti i tubicini e marchingengi che vanno e arrivano alla turbina siano ok(magari uno un po' tagliato o rotto), poi mi fermo....ai meccanici il responso...
si secondo me è come dice nik,controlla i tubi,sicuramente è entrata troppo in pressione e la centralina ha chiuso i viveri,mi succedeva anche alla mia vecchia 900 qundo avevo staccato il controllo elettronico e mi sparava troppa pressione,controlla tutti i tubi intorno al turbo!
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#12 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 23 febbraio 2007, 21:55

ooooookkkkkk controllerò tutti i tubi del turbocompressore!!!
Ammazza, che c'ho la turbina ubriaca!!! :D :D
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