Ah su questo non ci sono dubbi!!!apanix ha scritto:Io con l'auto ci lavoro e fare 60000 km l'anno con gli scricchiolii e' da impazzire!
scricchioli cruscotto: modello 2006 o 2007 o tutti e due
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
- solosaab
- Utente
guarda come qualità degli interni saab e audi sono lì.... un mio amico che ha la a4 si lamenta in continuazione dei problemi di "sverniciamento" dei pulsanti....apanix ha scritto:infatti prima di questa avevo una Skoda Superb, che non aveva nessun altro, ma con la qualita' di un Audi! Io con l'auto ci lavoro e fare 60000 km l'anno con gli scricchiolii e' da impazzire!cerry83 ha scritto:Da quel che dicono le audi sono fatte bene dentro...e basta. Infiniti (e costosi) problemi alla trazione quattro, al cambio automatico...apanix ha scritto:la mia esperienza su una 9.3 SH e' che gli scricchiolii sono comparsi 2 mesi dopo la consegna e l'ispettore di GM Italia ha autorizzato l'intervento in garanzia, peccato che l'Autopanigale abbia evitato di farlo!luluke ha scritto:direi che alex sbaglia a dire che la garanzia copre solo le parti meccaniche...per due anni un oggetto "per legge" è in garanzia. cioè se presenta difetti non imputabili a cattivo utilizzo, questo è da considerare difettoso e quindi sostituito, con tutti gli oneri a carico del produttore. Se no che garanzia è???? oppure, viste le esperienze di malassistenza citate in questi forum, la SAAB è al di fuori della normatriva europea????
Credo che oltre a tutto, sia vergognoso che esistano scricchiolii su macchine di uno o due anni, che costano almeno 30K euro...non vi sembra?
Sono davvero deluso. e pensare che per me Saab ha da molti anni rappresentato un marchio "fuori dalle righe" in senso positivo... peccato...
ciao!
Luluke
Quelli alle bocchette di aerazione le ho risolte con del nastro isolante come spessore....Di listino l'auto e' costata 38800 EURO!!! la prossima sara' un'Audi.
Saluti
E poi l'audi ce l'hanno tutti...è come girare nel parcheggio della concessionaria..
p.s. il mio amico lavora come venditore in una concessionaria audi e ste cose me le dice perchè sa che tanto la mia prossima auto sarà ancora una saab...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
- Utente
- Contatta:
Considerazione Personale:apanix ha scritto: la prossima sara' un'Audi.
"un peccato... Perdere i clienti non è bello, ma la colpa
non è ne del Club, ne del marchio, ne della 'Svezia', ma
dell' 'America', che ha stravolto, economizzato e peggiorato
in alcune cose, come materiali e assistenza... (a buon intenditor...)"
Ripeto Parere Personale!
- Lucantropo
- Socio
[quote="solosaab"]
guarda come qualità degli interni saab e audi sono lì.... un mio amico che ha la a4 si lamenta in continuazione dei problemi di "sverniciamento" dei pulsanti....
p.s. il mio amico lavora come venditore in una concessionaria audi e ste cose me le dice perchè sa che tanto la mia prossima auto sarà ancora una saab...[/quote]
si, ma alla Skoda quando mi si e' rovinata la pellicola soft-touch delle maniglie porta interne me le hanno sostituite in garanzia dopo un anno...
Sulla qualita' degli interni Skoda e Saab non c'e' paragone!! mille volte meglio la mia Superb per qualita' dei materiali e montaggio...basta guardare l'interno del bracciolo anteriore il cui rivestimento e' fissato con la puntatrice. Nella Superb l'interno del coperchio-bracciolo era rivestito in simil-velluto perfettamente rifinito!
guarda come qualità degli interni saab e audi sono lì.... un mio amico che ha la a4 si lamenta in continuazione dei problemi di "sverniciamento" dei pulsanti....
p.s. il mio amico lavora come venditore in una concessionaria audi e ste cose me le dice perchè sa che tanto la mia prossima auto sarà ancora una saab...[/quote]
si, ma alla Skoda quando mi si e' rovinata la pellicola soft-touch delle maniglie porta interne me le hanno sostituite in garanzia dopo un anno...
Sulla qualita' degli interni Skoda e Saab non c'e' paragone!! mille volte meglio la mia Superb per qualita' dei materiali e montaggio...basta guardare l'interno del bracciolo anteriore il cui rivestimento e' fissato con la puntatrice. Nella Superb l'interno del coperchio-bracciolo era rivestito in simil-velluto perfettamente rifinito!
- cerry83
- Utente
Stai paragonando auto diverse...se vuoi fare un paragaone skoda-saab (che secondo me non sta nè in cielo nè in terra un paragone del genere..) devi paragonare l'octavia alla 9.3 e la superb alla 9.5 (che ti assicuro...in quanto a finitura dubito sia seconda a quanlche altra pari grado)apanix ha scritto:si, ma alla Skoda quando mi si e' rovinata la pellicola soft-touch delle maniglie porta interne me le hanno sostituite in garanzia dopo un anno...solosaab ha scritto: guarda come qualità degli interni saab e audi sono lì.... un mio amico che ha la a4 si lamenta in continuazione dei problemi di "sverniciamento" dei pulsanti....
p.s. il mio amico lavora come venditore in una concessionaria audi e ste cose me le dice perchè sa che tanto la mia prossima auto sarà ancora una saab...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
[quote="cerry83"]
Stai paragonando auto diverse...se vuoi fare un paragaone skoda-saab (che secondo me non sta nè in cielo nè in terra un paragone del genere..) devi paragonare l'octavia alla 9.3 e la superb alla 9.5 (che ti assicuro...in quanto a finitura dubito sia seconda a quanlche altra pari grado)[/quote]
si ma la Superb l'avevo pagata 10000 Euro in meno della Saab 9.3!! se permetti mi aspetterei 10000 Euro di qualita' in piu'! Comunque ho avuto anche una Octavia del ' 98 e di schricchiolii non ne aveva....
Stai paragonando auto diverse...se vuoi fare un paragaone skoda-saab (che secondo me non sta nè in cielo nè in terra un paragone del genere..) devi paragonare l'octavia alla 9.3 e la superb alla 9.5 (che ti assicuro...in quanto a finitura dubito sia seconda a quanlche altra pari grado)[/quote]
si ma la Superb l'avevo pagata 10000 Euro in meno della Saab 9.3!! se permetti mi aspetterei 10000 Euro di qualita' in piu'! Comunque ho avuto anche una Octavia del ' 98 e di schricchiolii non ne aveva....
- cerry83
- Utente
Mah...non so cosa dirti. Le skoda costano poco in effetti...la tua 9.3 è probabilmente un esemplare "sfigato"apanix ha scritto:si ma la Superb l'avevo pagata 10000 Euro in meno della Saab 9.3!! se permetti mi aspetterei 10000 Euro di qualita' in piu'! Comunque ho avuto anche una Octavia del ' 98 e di schricchiolii non ne aveva....cerry83 ha scritto: Stai paragonando auto diverse...se vuoi fare un paragaone skoda-saab (che secondo me non sta nè in cielo nè in terra un paragone del genere..) devi paragonare l'octavia alla 9.3 e la superb alla 9.5 (che ti assicuro...in quanto a finitura dubito sia seconda a quanlche altra pari grado)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- Lucantropo
- Socio
- rikko93
- Utente
Le macchine scricchiolano tutte prima o poi,Audi BMW WW è normale,credo che ora come ora le migliori in circolazione siano solo le LEXUS,un mio amico ha una IS220D e devo dire tanto di cappello,ma anche lui i suoi rumorini li ha...ovviamente infinitesimali rispetto a quelli della mia SS TiD del 2005,ma la SAAB è sempre la SAAB !!! 

- Luca69
- Socio
Il 190 diesel di mio padre anche dopo 12 anni non scriocchiolava per nulla.
Neppure la mia Saab 900NG del 94 scriocchiola poi molto: si senre solo il "toc toc" ogni tanto, ma quello lo ha sempre fatto e la cinghia della cintura che stride sul sedile, ma ho pulito e ingrassato il sedile e ora non lo fa piú
Neppure la mia Saab 900NG del 94 scriocchiola poi molto: si senre solo il "toc toc" ogni tanto, ma quello lo ha sempre fatto e la cinghia della cintura che stride sul sedile, ma ho pulito e ingrassato il sedile e ora non lo fa piú

- Lucantropo
- Socio
triste verità.rikko93 ha scritto:Stai appunto parlando di macchine costruite per durare decenni,quelle odierne sono fatte per durare 5 anni o poco piu !!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h