viggen: dottor jekil o mr heide

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#41 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 11 marzo 2007, 13:07

Lucantropo ha scritto:qui vediamo che la coppia è di più(400 invece di 350Nm), però sono di più anche i cv (280). ci servirebbe il grafico della hirsch da 250cv, se c'è..
Devi guardare nel grafico di sinistra....in quello di destra c'è la super hirsch!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#42 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 11 marzo 2007, 14:01

ah giusto..... in effetti la coppia inizia a scendere a 4000rpm invece di 4500.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#43 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 11 marzo 2007, 14:54

Lucantropo ha scritto:ah giusto..... in effetti la coppia inizia a scendere a 4000rpm invece di 4500.
Quindi alla fine tira per meno "tempo" ma di più, giusto?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#44 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 11 marzo 2007, 15:56

tira per meno tempo alla sua massima capacità(390). però anche quando inizia a calare.. finchè non torna a 350Nm(e passano altri 500giri circa mi pare di vedere..) tira pur sempre di più della mappa da 250cv originale della 9-5 Aero..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#45 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 11 marzo 2007, 17:31

Lucantropo ha scritto:tira per meno tempo alla sua massima capacità(390). però anche quando inizia a calare.. finchè non torna a 350Nm(e passano altri 500giri circa mi pare di vedere..) tira pur sempre di più della mappa da 250cv originale della 9-5 Aero..
SI ora ho capito...se le due macchine hanno la stessa potenza max allo stesso numero di giri significa che a quei giri avranno la stessa coppia! Mi ero un po' perso...ora ci sono..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#46 Messaggio da leggere da viggen » domenica 11 marzo 2007, 23:37

cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:ah giusto..... in effetti la coppia inizia a scendere a 4000rpm invece di 4500.
Quindi alla fine tira per meno "tempo" ma di più, giusto?
ma perche meno tempo,rispetto a chi,meno male che hai trovato quei grafici me stavo ad ammatti!!
ora questa cosa spero che almeno una cosa te l ha insegnata,quando parlo io difficilmente dico cazz.perchè di quello che parlo sono informato!!!
cmq hai letto le prestazioni si,li cè lo sverniciamento vero e proprio!!! >:] >:] >:]
onore al VIGGEN!!!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#47 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 11 marzo 2007, 23:51

viggen ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:ah giusto..... in effetti la coppia inizia a scendere a 4000rpm invece di 4500.
Quindi alla fine tira per meno "tempo" ma di più, giusto?
ma perche meno tempo,rispetto a chi,meno male che hai trovato quei grafici me stavo ad ammatti!!
ora questa cosa spero che almeno una cosa te l ha insegnata,quando parlo io difficilmente dico cazz.perchè di quello che parlo sono informato!!!
cmq hai letto le prestazioni si,li cè lo sverniciamento vero e proprio!!! >:] >:] >:]
onore al VIGGEN!!!!!!
Ma la tua va di più vero?
Comunque al di là del motore....le qualità dinamiche di una viggen originale sono abbastanza pessime...per renderla dignitosa quanto si dovrebbe spendere (poccole, barre varie, rinforzi sterzo ecc)?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#48 Messaggio da leggere da Pietro7 » domenica 11 marzo 2007, 23:57

cerry83 ha scritto:Comunque al di là del motore....le qualità dinamiche di una viggen originale sono abbastanza pessime...per renderla dignitosa quanto si dovrebbe spendere (poccole, barre varie, rinforzi sterzo ecc)?
Neanche tanto. Con 1.550 - 2.000 € c'hai una spada! >:]
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#49 Messaggio da leggere da viggen » lunedì 12 marzo 2007, 0:01

cerry83 ha scritto:
viggen ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:ah giusto..... in effetti la coppia inizia a scendere a 4000rpm invece di 4500.
Quindi alla fine tira per meno "tempo" ma di più, giusto?
ma perche meno tempo,rispetto a chi,meno male che hai trovato quei grafici me stavo ad ammatti!!
ora questa cosa spero che almeno una cosa te l ha insegnata,quando parlo io difficilmente dico cazz.perchè di quello che parlo sono informato!!!
cmq hai letto le prestazioni si,li cè lo sverniciamento vero e proprio!!! >:] >:] >:]
onore al VIGGEN!!!!!!
Ma la tua va di più vero?
Comunque al di là del motore....le qualità dinamiche di una viggen originale sono abbastanza pessime...per renderla dignitosa quanto si dovrebbe spendere (poccole, barre varie, rinforzi sterzo ecc)?
certo che va di piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(certo mo sta incasinata se non gli cambio lo scarico prima o poi faccio i danni,senza contare che andrebbe rimappata l ecu.....
cmq tornando alla viggen in questione colei ha cerchi da 18 e assetto completo!!!!!! >:] >:] >:]
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#50 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 12 marzo 2007, 11:14

L'assetto non so....ma i cerchi sono 1000 volte più belli ed eleganti i tuoi. Secondo me ovviamente... Poi gli interni con inserti arancioni....strabelli!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#51 Messaggio da leggere da viggen » lunedì 12 marzo 2007, 13:32

be anch io preferisco i miei interni e mi piacciono moltissimo i miei cerchi,però un cerchio da 18 è da rispettare sempre,se al momento potessi comprarli sicuramente prenderei un altro modello,però......
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#52 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 12 marzo 2007, 14:08

viggen ha scritto:be anch io preferisco i miei interni e mi piacciono moltissimo i miei cerchi,però un cerchio da 18 è da rispettare sempre,se al momento potessi comprarli sicuramente prenderei un altro modello,però......
Quei cerchi hirsch secondo me non tengono conto dei canoni di eleganza che bisogna rispettare su una saab....io preferisco i cerchi di giangiugni (tutti e 8). Più eleganti e più adatti a una saab...pure i nuovi hirsch sono bellissimi!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#53 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 12 marzo 2007, 14:17

Concordo con Cerry. spesso Hirsch intamarrisce pesantemente le Saab.. spero che ora stia prendendo una piega più elegante e sobria... che si sposa meglio con le auto svedesi che prepara.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#54 Messaggio da leggere da viggen » sabato 17 marzo 2007, 20:51

raga sto in crisi con la mia viggen,certo un bel po è colpa mia,ancora non glio messo lo scarico,la centralina con gli iniettori è da rifare,la west gate sta un po a c***o,so andato a rompe le palle alla valvolina turbo,ecc,ma sta ,macchina non va per niente,ieri sera per arriva a 250km due ore,non va non va,ha un comportamento troppo discontinuo,se affondi di colpo la turbina supera il rosso,poi si caca sotto,prima andava il doppio(tra l altro ieri sera ho mi è scoppiato o si è sfilato un tubo della sovralimentazione)me so stufato,come prendo lo stipendio rimando la centralina a nordic e me la faccio rimappà per tutte le modifiche che c ho compresi iniettori girante turbo e tutto lo scrico da 3"!!!!!
non se ne può piu,rischio di prende qualche legnata da qualche secchio di macchina o di moto e non melo perdonerei mai!!!!!!!!!!!!!! :[ :[ :[ :[ :[ :[ :[ :[ :[ :[
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#55 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 17 marzo 2007, 21:25

Vai soldatino viggen spacca tutto!!!!!! :soldier: :soldier: :soldier:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti