problema kit xenon su 2.2 tid
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
problema kit xenon su 2.2 tid
ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio su come risolvere un piccolo ma noiosissimo problema che mi sta accadendo alla mia auto.
Da quando ho installato un kit da 50 w di luci allo xenon, ogni volta che accendo i fari mi segnala le lampade fulminate, che poi io elimino con il tasto "clear" della plancia, nonostante mi abbiano consigliato di installare il condensatore, dopo ho provato con le resistenze, il problema e' rimasto.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
datemi qualche consiglio!
ciao e grazie
volevo chiedervi un consiglio su come risolvere un piccolo ma noiosissimo problema che mi sta accadendo alla mia auto.
Da quando ho installato un kit da 50 w di luci allo xenon, ogni volta che accendo i fari mi segnala le lampade fulminate, che poi io elimino con il tasto "clear" della plancia, nonostante mi abbiano consigliato di installare il condensatore, dopo ho provato con le resistenze, il problema e' rimasto.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
datemi qualche consiglio!
ciao e grazie
Le resistenze che ho montato me le ha mandate il venditore del kit ed erano da 20 w (l'una).
invece i condensatori che tuttora sono intallati mi hanno risolto il problema del controllo sistema appena girata la chiave, che prima non mi dava l'o.k., mentre ora dopo il controllo risulta tutto o.k., ma quando puntualmente accendo i fari, segnala che 1 o tutte e 2 lampade spente.
A me hanno parlato della possibilita' di agire sulla centralina in quanto la nostra dovrebbe avere la possibilita' (se vero?) di scegliere il tipo di lampada in fase di check(alogena o xenon).
boh?!...........
aiutatemi!!!!!!!
invece i condensatori che tuttora sono intallati mi hanno risolto il problema del controllo sistema appena girata la chiave, che prima non mi dava l'o.k., mentre ora dopo il controllo risulta tutto o.k., ma quando puntualmente accendo i fari, segnala che 1 o tutte e 2 lampade spente.
A me hanno parlato della possibilita' di agire sulla centralina in quanto la nostra dovrebbe avere la possibilita' (se vero?) di scegliere il tipo di lampada in fase di check(alogena o xenon).
boh?!...........
aiutatemi!!!!!!!
ciao cerry,
hai ragione scusa, non so da dove m'e' uscito 20 w, sicuramente stavo pensando alla differenza tra la lampada alogena da 55w con quella dei kit che e' di 35w che nel mio caso non e da 35 ma da 50w(forse) la differenza e solo un adesivo sul ballast con su scritto 50w.
comunque, l'ho misurata con il tester in ohm con fondo scala 200ohm e mi da 9,1ohm.
Ora non so se questo valore e quello giusto per correggere la differenza, ma montate non risolvono il problema e quindi penso che non siano giuste.
datemi consigli su cosa fare o cosa mettere.
ciao
hai ragione scusa, non so da dove m'e' uscito 20 w, sicuramente stavo pensando alla differenza tra la lampada alogena da 55w con quella dei kit che e' di 35w che nel mio caso non e da 35 ma da 50w(forse) la differenza e solo un adesivo sul ballast con su scritto 50w.
comunque, l'ho misurata con il tester in ohm con fondo scala 200ohm e mi da 9,1ohm.
Ora non so se questo valore e quello giusto per correggere la differenza, ma montate non risolvono il problema e quindi penso che non siano giuste.
datemi consigli su cosa fare o cosa mettere.
ciao
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Si certo....ma di sicuro non ce lo trovi scritto sopra! Di solito le resistenze si distinguono per fasce colorate che composte tra loro formano un codice che ti dice gli ohm.Luca69 ha scritto:Le resistenze hanno anche i Watt, che sarebbe la potenza massima che gli puoi applicare ;)
Comunque non so quanto sia la resistenza di una lampadina normale, qualcuno lo sa?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti