Aiut! Problemi con il minimo

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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AlexVE
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Aiut! Problemi con il minimo

#1 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 23 marzo 2007, 14:08

Da questa mattina la mia Tally ha il regime del minimo assai irregolarizzato, dovevo cambiare le candele ma non ho ancora toccato nulla.....
ha iniziato improvvisamente rimanendo a 3000 giri poi oscillava da quasi zero a 2/3000 come se stessi dando colpetti di acceleratore ed ora si è stabilizzata sui 2000 giri....
cavolo può esse? Puo essere la sonda lambda o il corpo farfallato? o che altro? aiut!!!
:-
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cerry83
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#2 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 23 marzo 2007, 15:29

La sonda lambda non credo proprio...
potrebbe essere la valvola che regola il minimo che è quantomeno da pulire (se fosse una 9000 direi che ne sarei certo...ma una 900 non so come regoli il minimo!)
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Re: Aiut! Problemi con il minimo

#3 Messaggio da leggere da AeroNik » venerdì 23 marzo 2007, 16:18

Strano che abbia iniziato improvvisamente...prova a pulire il corpo farfallato, verifica le candele...e magari fai un pieno o almeno un 30 litri di v-power...ho fatto 3 pieni nella 9.5 e ha pulito bene un po' !!
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AlexVE
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Re: Aiut! Problemi con il minimo

#4 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 28 marzo 2007, 17:07

Ritirata la mia Tally, tutto a postooo!
Mi ha pulito la valvola del minimo e ora va tutto come prima!!! :)
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cerry83
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Re: Aiut! Problemi con il minimo

#5 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 28 marzo 2007, 17:11

AlexVE ha scritto:Ritirata la mia Tally, tutto a postooo!
Mi ha pulito la valvola del minimo e ora va tutto come prima!!! :)
Visto? Lo stesso problema che ho avuto io...ora poi sta cominciando a rifarlo di nuovo quindi credo che tra un po' sarà da cambiare sta valvola (200 euro mi pare... :° )
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#6 Messaggio da leggere da Stefano » mercoledì 4 aprile 2007, 12:05

Sì, non è proprio economica...
http://www.thesaabsite.com/9000/9000fue ... 26+RELATED

Comunque nelle macchine T5 al 99% i problemi di minimo sono dovuti a questa valvola. Nelle altre macchine ci possono essere problemi di debimetro (molto frequenti nelle prime 9000), e ancora più frequentemente da aspirazioni secondarie di aria ("vacuum leaks"), causate da perdite nell collettore di aspirazione o in uno dei tanti tubicini che stanno in depressione.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

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#7 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 4 aprile 2007, 14:35

la mia aveva sti problemi di minimo ancora anni fa....il meccanico (un cane qua di ferrara) l'ha un po' pulita e per un po' è andata....poi l'ho fatta ripulire di nuovo ma adesso da di nuovo qualche problema...ma per ora non grave. Comunque suppongo sia quella valvola lì...se pulendola poi l'auto va bene...
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#8 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 4 aprile 2007, 17:25

cerry83 ha scritto:la mia aveva sti problemi di minimo ancora anni fa....il meccanico (un cane qua di ferrara) l'ha un po' pulita e per un po' è andata....poi l'ho fatta ripulire di nuovo ma adesso da di nuovo qualche problema...ma per ora non grave. Comunque suppongo sia quella valvola lì...se pulendola poi l'auto va bene...
infatti la mia ora è un violino :)
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