ELABORAZIONI SAAB

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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viggen
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ELABORAZIONI SAAB

#1 Messaggio da leggere da viggen » sabato 15 ottobre 2005, 23:20

o che sfortuna,è sparito proprio il mio forum elaborazioni saab,quindi lo rifaccio,prprio una settimana fa mi sono arrivate le candele all IRIDIO per il mio viggen:mod NGK BKR8EIX-11 che spettacolo,voi che candele montate voi?che peso date alle candele? :idea:
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Lucantropo
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#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 16 ottobre 2005, 2:08

io monto delle NGK non so che modello esattamente, penso che siano quelle standard che montano di serie. le ho cambiate tipo 1 mese fa perchè se n'era crepata una e se richiedevo molta potenza scaricava e il motore andava a 3 cilindri.... :?

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9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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Stefano
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#3 Messaggio da leggere da Stefano » domenica 16 ottobre 2005, 12:00

Io sapevo che con la DI c'è poco da scherzare, con candele diverse dalle originali la DI ha problemi e si f***** in breve tempo.....
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

viggen
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#4 Messaggio da leggere da viggen » domenica 16 ottobre 2005, 18:53

Stefano ha scritto:Io sapevo che con la DI c'è poco da scherzare, con candele diverse dalle originali la DI ha problemi e si f***** in breve tempo.....
l importante è che sia NGK l iridio è solo un evoluzione del platino,di serie sul viggen c avevo ngk pfr7h10 laser platinum c he gia è roba serie ,queste sono piu fredde e offrono rendimenti migliori e maggiore durata,anche 100000km!!!!! :wink: :wink: :wink:
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AlexVE
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#5 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 17 ottobre 2005, 10:18

viggen ha scritto:
Stefano ha scritto:Io sapevo che con la DI c'è poco da scherzare, con candele diverse dalle originali la DI ha problemi e si f***** in breve tempo.....
l importante è che sia NGK l iridio è solo un evoluzione del platino,di serie sul viggen c avevo ngk pfr7h10 laser platinum c he gia è roba serie ,queste sono piu fredde e offrono rendimenti migliori e maggiore durata,anche 100000km!!!!! :wink: :wink: :wink:
Quanto costano sti candelotti? 8)
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viggen
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#6 Messaggio da leggere da viggen » lunedì 17 ottobre 2005, 21:00

35euri su ebay
:P
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AlexVE
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#7 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 18 ottobre 2005, 11:09

viggen ha scritto:35euri su ebay
:P
grassie vado a vedere :P
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viggen
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#8 Messaggio da leggere da viggen » martedì 18 ottobre 2005, 12:20

AlexVE ha scritto:
viggen ha scritto:35euri su ebay
:P
grassie vado a vedere :P
comunque devi scegliere il modello adatto alla tua saab,le mie per esempio sono troppo fredde per te,se mi dici la sigla esatta ti dico quelle che corrispondono all iridio! :wink: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... AMEWA%3AIT
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AlexVE
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#9 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 18 ottobre 2005, 12:43

viggen ha scritto:
AlexVE ha scritto:
viggen ha scritto:35euri su ebay
:P
grassie vado a vedere :P
comunque devi scegliere il modello adatto alla tua saab,le mie per esempio sono troppo fredde per te,se mi dici la sigla esatta ti dico quelle che corrispondono all iridio! :wink: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... AMEWA%3AIT
ora non mi ricordo cosa monta la mia talladega, appena possibile guardo sul libretto e poi ti dico! grassie :wink:
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viggen
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#10 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 2 novembre 2005, 2:30

>:]
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#11 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 2 novembre 2005, 2:31

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kingcarl
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#12 Messaggio da leggere da kingcarl » giovedì 12 aprile 2007, 8:19

viggen ha scritto:
Stefano ha scritto:Io sapevo che con la DI c'è poco da scherzare, con candele diverse dalle originali la DI ha problemi e si f***** in breve tempo.....
l importante è che sia NGK l iridio è solo un evoluzione del platino,di serie sul viggen c avevo ngk pfr7h10 laser platinum c he gia è roba serie ,queste sono piu fredde e offrono rendimenti migliori e maggiore durata,anche 100000km!!!!! :wink: :wink: :wink:
Gentilmente mi puoi indicare dove trovare le tabelle di conversione fra platinum e iridium?
Io le ho montate sulla moto
http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... 4063#34063
e ci sono delle grandissime differenze rispetto alle originali, se poi mi dici che si trovano a cifre così basse... Glie le cambio subito!
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silverarrow

#13 Messaggio da leggere da silverarrow » giovedì 12 aprile 2007, 10:51

Io monto candele bosch multi-elettrodo. Non saprei dire la sigla, ma sono ovviamente equivalenti delle originali (forse più calde, ma andando a metano è un bene). appena ne ho l'occasione e le smonto ci faccio una foto

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#14 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 12 aprile 2007, 12:00

Io sulla 9.5 monto quelle di serie al platino...ma siccome col gpl dovrei cambiarle ogni 15000 km, mi interessa molto il discorso di quelle all'iridio...che durano di più!
Quanto costano? Perché quelle al platino vengono circa 80 euro....ogni anno sono un salasso!!!
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#15 Messaggio da leggere da Luka75 » giovedì 12 aprile 2007, 15:07

A proposito, come qualcuno di voi saprà sto per sostituire la cassetta rossa dell'iniezione, mi consigliate per l'occasione di cambiare anche le candele? Premetto che le ho sostituite meno di un anno fa, però non vorrei che i recenti problemi con gli iniettori le abbiano compromesse.

Colgo l'occasione per segnalarvi che, a quanto pare da un controllo a posteriori su internet, il problema al gruppo idraulico/centralina ABS sia piuttosto diffuso e i sintomi tipici sono appunto: spia ABS+brake accesa, assenza di comunicazione diagnostica e tachimetro a zero.

http://www.bba-reman.com/content.aspx?c ... ch_5.3_abs

p.s. vi ricordo un vecchio topic di pilot con lo stesso problema.
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector

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#16 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 12 aprile 2007, 15:31

Luka75 ha scritto:A proposito, come qualcuno di voi saprà sto per sostituire la cassetta rossa dell'iniezione, mi consigliate per l'occasione di cambiare anche le candele? Premetto che le ho sostituite meno di un anno fa, però non vorrei che i recenti problemi con gli iniettori le abbiano compromesse.

Colgo l'occasione per segnalarvi che, a quanto pare da un controllo a posteriori su internet, il problema al gruppo idraulico/centralina ABS sia piuttosto diffuso e i sintomi tipici sono appunto: spia ABS+brake accesa, assenza di comunicazione diagnostica e tachimetro a zero.

http://www.bba-reman.com/content.aspx?c ... ch_5.3_abs

p.s. vi ricordo un vecchio topic di pilot con lo stesso problema.

per quello che costano metti anche le candele nuove! :)
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#17 Messaggio da leggere da Luka75 » giovedì 12 aprile 2007, 18:16

Che ne pensate dei prezzi di questo rivenditore (Bresciano)?:

http://www.arielbs.com/
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector

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