Shell V-Power 100 ottani !

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
kingcarl
Utente

#101 Messaggio da leggere da kingcarl » venerdì 13 aprile 2007, 11:08

cerry83 ha scritto:
kingcarl ha scritto:....Come si fa a partire da 100 all'ora? Sinceramente, dai spiegamelo... :D :D :D
Mai sentito parlare delle riprese?? Non so....70-120....lì si parte da 70.
Sono troppe le variabili: certo se partiamo da 70 all'ora con la massima marcia inserita (5^ perl'auto e 6^ per la moto) probabilmente, ha ragione lui, però se continuiamo a parlare di accelerazione, di cui si stava parlando, continuo a ribadire che non c'è storia: la mia moto (e non è assolutamente la più potente stradale in commercio), prima che intervenga il limitatore, fa rispettivamente:
110 in 1^, 140 in 2^, 170 in 3^, 205 in 4^ , 245 in 5^ e circa 250 in 6^.

Il gsxr 1000 o l'R1 2007 fanno entrambe oltre i 170km/h in prima... :°
Immagine

Luka75
Utente

#102 Messaggio da leggere da Luka75 » venerdì 13 aprile 2007, 11:57

Scusate ragazzi ma mi sembra che la discussione sia andata un pò fuori pista, è chiaro che non si possono paragonare cose così diverse. Sicuramente in alcune condizioni le nostre 4 ruote fanno meglio e in altre cose no. Tuttavia io resto dell'idea che certe accelerazioni e certi sorpassi che faccio mi danno l'IDEA della moto, e credo che questo nessuno lo può contestare (essendo una mia sensazione e avendo guidato diverse moto)!!!!

Poi chissà forse un giorno metre qualcuno in moto tira la prima si vede arrivare alle spalle, guardando nello specchietto la scritta BAAS che diventa sempre più vicina.... :))
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector

viggen
Utente

#103 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 13 aprile 2007, 14:32

kingcarl ha scritto:
viggen ha scritto:
kingcarl ha scritto:
Luka75 ha scritto: Mi sembra che fare sorpassi tipo moto sia un bel godere. Poi il discorso dei cavalli ti permette di andare a velocità costante (140km/h) tenendo un filo di gas e comunque con accelerazioni ancora notevoli.
...
Ehm... A titolo puramente informativo una moto come la mia con circa 110hp fa DAZEROACENTO in meno di 3 Secondi e DAZEROADUECENTO in meno di 11...
Neanche la Ferrari Enzo è paragonabile all'accelerazione di una moto di media cilindrata... LAMPS :-
non so che moto hai,se sei ducatista e hai 110cv posso pensare a un 916,cmq meno di 3secondi voglio vedere con i miei occhi se ci riesci e quante partenze puoi fare prima di fare il tempo e buttare la frizione,cmq la enzo fa 3.6s 0.100kmh e 9.5s 0.200kmh,
Beh, dai ok... secondo più secondo meno... :D :D :D :D
In ogni caso, di Ferrari e Porsche ai semafori ne ho già bastonate veramente tante diciamo DAZEROACENTOCINQUANTA. 8) e comunque, di frizioni non ne ho mai cambiate nè con questa moto nè con le Ducati precedenti.
Comunque non ho più una Ducati ma un'Hornet 900.

viggen ha scritto: quindi hai preso un esempio sbagliato,senza pensare che se partiste da 100kmh ti girerebbe intorno come una trottola.
Può essere, anche se la mia moto come qualunque altra stradale di pari cilindrata DAZEROACENTO come anche hai ribadito tu accelera decisamente più forte di qualsiasi auto stradale del pianeta (a parte forse la Pagani Zonda che avrebbe un tempo simile).... Una domanda però è lecita:
....Come si fa a partire da 100 all'ora? Sinceramente, dai spiegamelo... :D :D :D
viggen ha scritto: e da 200kmh in poi con la mia viggenetta a puntino avresti una brutta sorpresa,fidati,è gia successo,e qualche volta ho visto anche la faccia dei poveri malcapitati.
Stai a vedere che tutti gli smanettoni del mondo guidano una Saab Turbo... P.S.: Non è che per caso viaggi "un po' troppo sopra i limiti" per strada? :=
Scherzi a parte, per me, quelle di cui parli, sono velocità decisamente OLTRE MISURA su strada... Fino a 150/180 all'ora è un conto, oltre, per quel che mi riguarda preferisco lasciar perdere...
viggen ha scritto: cmq parlo per fatti e non chiacchiere,anche perche anche la mia moto da originale ha 110cv!!quindi so di cosa parlo!!

Anch'io e sinceramente a meno che la moto la guidi un incapace totale e l'auto uno Shumacher sotto mentite spoglie, è IMPOSSIBILE che l'auto acceleri più della moto.
P.S. DEL P.S.: Se in occasione del prossimo raduno di Torino vieni su con la tua macchina, sono disponibile a dimostrartelo in pista anche con una banalissima hornettina 600, non per altro ma perchè la mia sui 400 metri da fermo non la vedresti nemmeno col cannocchiale. Più di così... :))
>:] >:] >:]
diciamo che ci sono divese macchine che battono le moto in accellerazione,cmq tutto è molto relativo,poi cosa mi vuoi far vedere sui 400m?ti ho gia detto che ho la moto anch io (tra l altro mio fratello ha un negozio di moto)e per lo piu io la uso solo pista,io ti ho parlato con la mia macchina da 200 in poi----e non i 400m,e poi se parliamo di iper sportive l auto piu potente al mondo la bugatti veyron fa 0 100 in 2.5
e 0 200 in 7 piu o meno,senza contare i 406limitati,a quel punto la moto dove sta,per non parlare della frenata massima,dei limiti di tenuta di strada ecc,poi se andiamo in pista tu con la moto e io con la macchina ti farei vedere quanto sei lento >:] >:] >:] :D
a proposito lunedi giro al circuito di magione,non vedo l ora!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

alex_drago

#104 Messaggio da leggere da alex_drago » venerdì 13 aprile 2007, 15:18

Per chi pensa che le moto sono più veloci delle macchine beccatevi questo:
http://www.youtube.com/watch?v=WaWoo82zNUA

silverarrow

#105 Messaggio da leggere da silverarrow » venerdì 13 aprile 2007, 15:28

alex_drago ha scritto:Per chi pensa che le moto sono più veloci delle macchine beccatevi questo:
http://www.youtube.com/watch?v=WaWoo82zNUA
Il pazzo di top gear :D ma quanto è alto? quella moto sembra uno scooter :O

kingcarl
Utente

#106 Messaggio da leggere da kingcarl » sabato 14 aprile 2007, 7:52

viggen ha scritto: diciamo che ci sono divese macchine che battono le moto in accellerazione,cmq tutto è molto relativo,poi cosa mi vuoi far vedere sui 400m?ti ho gia detto che ho la moto anch io (tra l altro mio fratello ha un negozio di moto)e per lo piu io la uso solo pista,io ti ho parlato con la mia macchina da 200 in poi----e non i 400m,e poi se parliamo di iper sportive l auto piu potente al mondo la bugatti veyron fa 0 100 in 2.5
e 0 200 in 7 piu o meno,senza contare i 406limitati,a quel punto la moto dove sta,per non parlare della frenata massima,dei limiti di tenuta di strada ecc,poi se andiamo in pista tu con la moto e io con la macchina ti farei vedere quanto sei lento >:] >:] >:] :D
Ok, allora ad onor del vero, dimmi quante di queste auto che battono le moto in accelerazione hai visto dal vivo in vita tua andare così forte? Io nessuna. Lo sapevo anch'io che la Pagani Zonda e la Bugatti Veyron sono quanto di più vicino ad una Formula 1 esiste in ambito automobilistico sulla faccia della terra, ma non abito in Bahrein e nemmeno a Montecarlo e di conseguenza, di auto del genere qui da noi non ne ho mai viste circolare. Da te si? Da me, ti ribadisco assolutamente no.
Quando vedi una Ferrari 550 o una Lamborghini Diablo, bella grazia che non sia in mano al solito industrialozzo di 55 anni che la usa esattamente come farebbe con una Thesis e quindi... :))

Per ciò che concerne la frenata e la tenuta di strada, sicuramente mi tocca darti ragione, ma per le qualità del pilota in grado di guidare simili "mezzi", converrai con me che è molto più facile trovarsi di fronte ad un tizio capace di "distendere" un'R1 o un Gsxr 1000 o ad un Ninja ZX10 o ad una Ducati 1098..

La differenza abissale tra una moto ed una macchina hypersportiva come quelle soprindicate, comunque è che con la moto è stupendo anche andare piano, con una macchina del genere invece... :(

P.S.: Con cosa vai a girare a Magione? Spero non con la tua Viggen... LAMPS
Immagine

alex_drago

#107 Messaggio da leggere da alex_drago » sabato 14 aprile 2007, 8:46

Circa un anno e mezzo fa mio capo mi porto con lui in pista a Monza una domenica, siamo andati in pista con la sua Ferrari 550 F1 2004, vi devo dire che non cera moto o macchina che gli si avvicinava abbastanza da leggergli la targa. Il mio ex capo a 63 anni, 62 quando siamo andati a Monza, però guida come un professionista.

Lucantropo
Socio

#108 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 14 aprile 2007, 9:14

che diavolo il tuo capo ! :)) :8

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

alex_drago

#109 Messaggio da leggere da alex_drago » sabato 14 aprile 2007, 9:39

E gia, mi a raccontato che dopo l’università a fato parte delle forze antitero. :O

cerry83
Utente

#110 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 14 aprile 2007, 10:11

alex_drago ha scritto:E gia, mi a raccontato che dopo l’università a fato parte delle forze antitero. :O
Antitero?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

alex_drago

#111 Messaggio da leggere da alex_drago » sabato 14 aprile 2007, 10:42

Antiterrorismo :))

cerry83
Utente

#112 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 14 aprile 2007, 10:46

ah ecco...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

viggen
Utente

#113 Messaggio da leggere da viggen » sabato 14 aprile 2007, 11:23

kingcarl ha scritto:
viggen ha scritto: diciamo che ci sono divese macchine che battono le moto in accellerazione,cmq tutto è molto relativo,poi cosa mi vuoi far vedere sui 400m?ti ho gia detto che ho la moto anch io (tra l altro mio fratello ha un negozio di moto)e per lo piu io la uso solo pista,io ti ho parlato con la mia macchina da 200 in poi----e non i 400m,e poi se parliamo di iper sportive l auto piu potente al mondo la bugatti veyron fa 0 100 in 2.5
Ok, allora ad onor del vero, dimmi quante di queste auto che battono le moto in accelerazione hai visto dal vivo in vita tua andare così forte? Io nessuna. Lo sapevo anch'io che la Pagani Zonda e la Bugatti Veyron sono quanto di più vicino ad una Formula 1 esiste in ambito automobilistico sulla faccia della terra, ma non abito in Bahrein e nemmeno a Montecarlo e di conseguenza, di auto del genere qui da noi non ne ho mai viste circolare. Da te si? Da me, ti ribadisco assolutamente no.
Quando vedi una Ferrari 550 o una Lamborghini Diablo, bella grazia che non sia in mano al solito industrialozzo di 55 anni che la usa esattamente come farebbe con una Thesis e quindi... :))

Per ciò che concerne la frenata e la tenuta di strada, sicuramente mi tocca darti ragione, ma per le qualità del pilota in grado di guidare simili "mezzi", converrai con me che è molto più facile trovarsi di fronte ad un tizio capace di "distendere" un'R1 o un Gsxr 1000 o ad un Ninja ZX10 o ad una Ducati 1098..

La differenza abissale tra una moto ed una macchina hypersportiva come quelle soprindicate, comunque è che con la moto è stupendo anche andare piano, con una macchina del genere invece... :(

P.S.: Con cosa vai a girare a Magione? Spero non con la tua Viggen... LAMPS
be con una moto hyper sportiva non è tanto bello andare piano,visto la posizione di guida e la taratura dela sospensioni o no?e comunque io su un bel f430 dopo essermi tolto qualche sfizio me la passeggerei scappottato con gran piacere con la testa al vento(soprattutto senza casco)per i macchinoni be qui a roma si incontrano spesso,se ti affacci di sera al centro i porsche sono di norma e 430 aston gallardo turbos non è difficile trovarli.
cmq giro con il mio cbr600sport,la viggen non sta a puntino per niente quindi no! :wink:
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Rispondi