Ma sta EGR la mettono per motivi ecologici o presunti tali?FedeTid ha scritto:L'ho tappato con una sfera da cuscinetto di opportuno diametro ma... Niente da fare!!!!Dopo un pò di KM mi compare "Check Engine" e se vado a leggere il codice dell'errore mi da "Portata EGR troppo bassa..."neurosaab ha scritto:mi sembra strano....come lo hai tappato? deve essere estremamente sigillato l altro metodo è piu complicato dovresti tappare il condotto che porta i gasl al collettore d aspirazione agendo con una guarnizione dei collettori di scarico tappata.
@Sagal
L'esclusione dell'EGR permette al motore di "respirare" solo aria fresca giacchè viene disattivato il ricircolo dei gas di scarico... Altro vantaggio è la minore formazione di incrostazioni nel collettore di aspirazione.
Fede
VALVOLA EGR SABB 9.3 SS TDL
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io non ho mai provato a farlo ma in teoria non si dovrebbe accendere il chec...
quel difetto viene esposto anche quando si rompe la valvolina che apre le farfalle del collettore di induzione,o un qualsiasi tubicino delll impianto di depressione che così facedo fa aspiare aria e fa diminuirela depressione
quel difetto viene esposto anche quando si rompe la valvolina che apre le farfalle del collettore di induzione,o un qualsiasi tubicino delll impianto di depressione che così facedo fa aspiare aria e fa diminuirela depressione
valvola EGR.
Ho una Sport Hatch tdi 16 valvole 150 cavalli acquistata nel gennaio 2006. A 14000 Km si è rotta la valvola EGR (accensione spia motore e perdita potenza). Me l'hanno sostituita in garanzia. Ora l'auto ha 35000 km e non ho avuto più problemi. Il capo officina mi ha detto che succede, non sono stato il primo. Fortunatamente non costa quanto quella del 2.2 opel o del 3000 isuzu, ma comunque è una scocciatura. Ciao a tutti
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