VALVOLA EGR SABB 9.3 SS TDL

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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cerry83
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#21 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 23 aprile 2007, 17:32

FedeTid ha scritto:
neurosaab ha scritto:mi sembra strano....come lo hai tappato? deve essere estremamente sigillato l altro metodo è piu complicato dovresti tappare il condotto che porta i gasl al collettore d aspirazione agendo con una guarnizione dei collettori di scarico tappata.
L'ho tappato con una sfera da cuscinetto di opportuno diametro ma... Niente da fare!!!!Dopo un pò di KM mi compare "Check Engine" e se vado a leggere il codice dell'errore mi da "Portata EGR troppo bassa..."

@Sagal
L'esclusione dell'EGR permette al motore di "respirare" solo aria fresca giacchè viene disattivato il ricircolo dei gas di scarico... Altro vantaggio è la minore formazione di incrostazioni nel collettore di aspirazione.

Fede
Ma sta EGR la mettono per motivi ecologici o presunti tali?
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FedeAero
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#22 Messaggio da leggere da FedeAero » lunedì 23 aprile 2007, 17:56

cerry83 ha scritto:Ma sta EGR la mettono per motivi ecologici o presunti tali?
Si, serve a ridurre la formazione degli NOx...

Fede
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cerry83
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#23 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 23 aprile 2007, 19:19

FedeTid ha scritto:
cerry83 ha scritto:Ma sta EGR la mettono per motivi ecologici o presunti tali?
Si, serve a ridurre la formazione degli NOx...

Fede
Ah ok...e quanti cavalli porterebbe la sua "eliminazione"?
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#24 Messaggio da leggere da neurosaab » lunedì 23 aprile 2007, 19:20

io non ho mai provato a farlo ma in teoria non si dovrebbe accendere il chec...

quel difetto viene esposto anche quando si rompe la valvolina che apre le farfalle del collettore di induzione,o un qualsiasi tubicino delll impianto di depressione che così facedo fa aspiare aria e fa diminuirela depressione

hgsdis

valvola EGR.

#25 Messaggio da leggere da hgsdis » martedì 24 aprile 2007, 16:16

Ho una Sport Hatch tdi 16 valvole 150 cavalli acquistata nel gennaio 2006. A 14000 Km si è rotta la valvola EGR (accensione spia motore e perdita potenza). Me l'hanno sostituita in garanzia. Ora l'auto ha 35000 km e non ho avuto più problemi. Il capo officina mi ha detto che succede, non sono stato il primo. Fortunatamente non costa quanto quella del 2.2 opel o del 3000 isuzu, ma comunque è una scocciatura. Ciao a tutti

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