Moderatore: Consiglio Direttivo
lupo137 ha scritto:si ho risolto stasera.........ma a modo mio.....hihihihihihihi
sono passato dai miei amici elettrauti(anche se sono piu installatori di hi-fi car),ho parlato con uno di loro che conosco da tanto oramai e mi dice che chiamava un suo amico in saab.
Quello della saab gli dice che è gestito da una centralina che comanda varie funzioni ma non si ricordava dove era,ma che per trovarla bastava seguire i fili di consenso delle freccie.
-Allora smonto il sotto cruscotto(la parte sopra le ginocchia)
-Smonto la struttura intorno alle leve delle freccie e tergicristalli.
-Prendo un cerca fase(il punteruolo con la lampadina dentro e il filo con il coccodrillo) e cerco i fili.(sono il secondo e il quarto dalla parte della leva,mentre il terzo e il sotto quadro delle freccie).
-seguo i fili(cosa moooooooooooolto ardua fidatevi).
-scopro dove finisce e quindi la centralina.
-smonto la centralina,la apro non trovo piste dissaldate e quindi la richiudo.
a quel punto richiamo il mio amico(ero sempre dentro l'elettrauto) e gli chiedo un relè di intermittenza,perkè dato che ho l'allarme ho anke i fili che fanno lampeggiare le freccie quando si mette e si toglie)
-trovo i fili dell'antifurto
-con il cerca fase identifico il filo della freccia destra e quello della sinistra
-prendo il filo del sotto quadro delle freccie,lo taglio a meta e i due spezzoni li attacca al relè
-attacco due spezzoni che dal relè vanno alle freccie ed altri due che vanno al secondo e al quarto sulla leva delle freccie
-provo se funge
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
cmq la centralina è sopra la scatola dei relè sopra il sottocruscotto,per vederla togliete il sottocruscotto, poi togliete il pezzo di ferro zigrinato,i due tubi per l'aria e per magia vedrete la centralina(la riconoscete perkè c'è un attacco a pettine e ci arrivano un bel po di cavi).
totale della spesa 20€
ora scappo
ciao ciao
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti