FRECCIE SX/DX E 4 FRECCIE KO

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
silverarrow

#41 Messaggio da leggere da silverarrow » martedì 24 aprile 2007, 20:45

ALLELUIAAAAA!!! :8 :wink:

neurosaab
Utente

#42 Messaggio da leggere da neurosaab » mercoledì 25 aprile 2007, 9:56

lupo137 ha scritto:si ho risolto stasera.........ma a modo mio.....hihihihihihihi

sono passato dai miei amici elettrauti(anche se sono piu installatori di hi-fi car),ho parlato con uno di loro che conosco da tanto oramai e mi dice che chiamava un suo amico in saab.
Quello della saab gli dice che è gestito da una centralina che comanda varie funzioni ma non si ricordava dove era,ma che per trovarla bastava seguire i fili di consenso delle freccie.

-Allora smonto il sotto cruscotto(la parte sopra le ginocchia)
-Smonto la struttura intorno alle leve delle freccie e tergicristalli.
-Prendo un cerca fase(il punteruolo con la lampadina dentro e il filo con il coccodrillo) e cerco i fili.(sono il secondo e il quarto dalla parte della leva,mentre il terzo e il sotto quadro delle freccie).
-seguo i fili(cosa moooooooooooolto ardua fidatevi).
-scopro dove finisce e quindi la centralina.
-smonto la centralina,la apro non trovo piste dissaldate e quindi la richiudo.

a quel punto richiamo il mio amico(ero sempre dentro l'elettrauto) e gli chiedo un relè di intermittenza,perkè dato che ho l'allarme ho anke i fili che fanno lampeggiare le freccie quando si mette e si toglie)

-trovo i fili dell'antifurto
-con il cerca fase identifico il filo della freccia destra e quello della sinistra
-prendo il filo del sotto quadro delle freccie,lo taglio a meta e i due spezzoni li attacca al relè
-attacco due spezzoni che dal relè vanno alle freccie ed altri due che vanno al secondo e al quarto sulla leva delle freccie
-provo se funge

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

cmq la centralina è sopra la scatola dei relè sopra il sottocruscotto,per vederla togliete il sottocruscotto, poi togliete il pezzo di ferro zigrinato,i due tubi per l'aria e per magia vedrete la centralina(la riconoscete perkè c'è un attacco a pettine e ci arrivano un bel po di cavi).

totale della spesa 20€

ora scappo

ciao ciao
:D :D lupo hai dimenticato un passo!!!!!! ti se dimenticato delle due vitine che fissano la centralina!!!!!!! :D :D :D

lupo137

#43 Messaggio da leggere da lupo137 » mercoledì 25 aprile 2007, 13:48

eh si....le vitine... :D :D

cmq ho preferito spiegare almeno se a qualcuno serve sa come procedere.

cmq tengo a precisare che tutti gli attacchi sono stati fatti con i faston almeno se un domani trovo una centralina da metterci mi basta staccare cio che ho fatto e riattaccare i fili....e torna come nuova >:]

neurosaab
Utente

#44 Messaggio da leggere da neurosaab » mercoledì 25 aprile 2007, 19:50

ottimo lavoro......!!!!

Rispondi