Tubone di scarico

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Lucantropo
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#21 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 25 aprile 2007, 12:45

ma ovvio che non da alcun beneficio...... ovviamente è tutto gusto personale e non voglio con questo giudicare, ma francamente credo che io con 600€.. non so, mi farei tutta la macchina di gommini e supporti powerflex, o rimappefrei la centralina, o monterei dei dischi freno+pastiglie da paura o cose del genere... Poi Alex probabilmente avrà anche speso molto meno visto che non è nuovo però comunque certe cose non le sposo molto.. :)) :8

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neurosaab
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#22 Messaggio da leggere da neurosaab » mercoledì 25 aprile 2007, 12:55

io avrei provato ad eliminare il catalizzatore... sicurramente in termini di prestazioni sarebbe stato meglio...

poi cmq dipende uno cosa cerca!!!

silverarrow

#23 Messaggio da leggere da silverarrow » mercoledì 25 aprile 2007, 12:57

Sicuramente male non fa.
A differenza di un aspirato, dove la marmitta può "aiutare" a creare delle decompressioni, nei turbo più è libero, meglio è!! :-

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Luca69
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#24 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 25 aprile 2007, 14:18

Lucantropo ha scritto:ma ovvio che non da alcun beneficio...... ovviamente è tutto gusto personale e non voglio con questo giudicare, ma francamente credo che io con 600€.. non so, mi farei tutta la macchina di gommini e supporti powerflex, o rimappefrei la centralina, o monterei dei dischi freno+pastiglie da paura o cose del genere... Poi Alex probabilmente avrà anche speso molto meno visto che non è nuovo però comunque certe cose non le sposo molto.. :)) :8
Veramente io ho speso 600 euro per cambiare lo scarico ORIGINALE !! (insime al tagliando, se non erro). E mi é toccato giá cambiarlo 3 volte!! La prima per "anzianitá" ma la seconde due a causa del sale che lo "consuma" :@
Idem i dischi dei freni: vengono letteralmente "mangiati" dal sale nel giro di 2/3 inverni :(

silverarrow

#25 Messaggio da leggere da silverarrow » mercoledì 25 aprile 2007, 14:27

Ehi luca
Non hai mai provato una di quelle vernici protettive resistenti alle alte temperature?
Potrebbe aiutare ad allungare la vita del tuo terminale

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cerry83
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#26 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 25 aprile 2007, 14:32

Luca69 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:ma ovvio che non da alcun beneficio...... ovviamente è tutto gusto personale e non voglio con questo giudicare, ma francamente credo che io con 600€.. non so, mi farei tutta la macchina di gommini e supporti powerflex, o rimappefrei la centralina, o monterei dei dischi freno+pastiglie da paura o cose del genere... Poi Alex probabilmente avrà anche speso molto meno visto che non è nuovo però comunque certe cose non le sposo molto.. :)) :8
Veramente io ho speso 600 euro per cambiare lo scarico ORIGINALE !! (insime al tagliando, se non erro). E mi é toccato giá cambiarlo 3 volte!! La prima per "anzianitá" ma la seconde due a causa del sale che lo "consuma" :@
Idem i dischi dei freni: vengono letteralmente "mangiati" dal sale nel giro di 2/3 inverni :(
Ho notato che in montagna da me non usano più (o quasi) il sale, preferisco i sassolini...chissà, forse proprio per quel motivo, o forse per non "contaminare" le acque di falda..boh
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silverarrow

#27 Messaggio da leggere da silverarrow » mercoledì 25 aprile 2007, 14:34

Il sale alza la pressione e fa male al cuore!!!!

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cerry83
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#28 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 25 aprile 2007, 14:37

eddiethegreat ha scritto:Il sale alza la pressione e fa male al cuore!!!!
:D
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#29 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 25 aprile 2007, 14:54

cerry83 ha scritto:
Luca69 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:ma ovvio che non da alcun beneficio...... ovviamente è tutto gusto personale e non voglio con questo giudicare, ma francamente credo che io con 600€.. non so, mi farei tutta la macchina di gommini e supporti powerflex, o rimappefrei la centralina, o monterei dei dischi freno+pastiglie da paura o cose del genere... Poi Alex probabilmente avrà anche speso molto meno visto che non è nuovo però comunque certe cose non le sposo molto.. :)) :8
Veramente io ho speso 600 euro per cambiare lo scarico ORIGINALE !! (insime al tagliando, se non erro). E mi é toccato giá cambiarlo 3 volte!! La prima per "anzianitá" ma la seconde due a causa del sale che lo "consuma" :@
Idem i dischi dei freni: vengono letteralmente "mangiati" dal sale nel giro di 2/3 inverni :(
Ho notato che in montagna da me non usano più (o quasi) il sale, preferisco i sassolini...chissà, forse proprio per quel motivo, o forse per non "contaminare" le acque di falda..boh
Anche in Austria, sulle strade normali é vietato usare il sale prorpio per non inquinare!
Ma in autostrada usano ancora il sale, e anche in Italia, almeno in Friuli.
Quando avró tempo (quando?) proveró a dipingere lo scarico ;)

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#30 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 25 aprile 2007, 16:43

cerry83 ha scritto:preferisco i sassolini...
Si!! gli stessi dannati che ogni volta che cammini per strada le tue gomme te li sparano sulle fiancate e le gomme degli altri te li sparano sul cofano e sul parabrezza!!!!

Ci abbiamo proprio guadagnatO!! :[ :[

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#31 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 25 aprile 2007, 16:47

Lucantropo ha scritto:
cerry83 ha scritto:preferisco i sassolini...
Si!! gli stessi dannati che ogni volta che cammini per strada le tue gomme te li sparano sulle fiancate e le gomme degli altri te li sparano sul cofano e sul parabrezza!!!!

Ci abbiamo proprio guadagnatO!! :[ :[[/quote]
In realtà c'era un errore. "preferisco" stava per "preferiscono". io sinceramente non ho preferenze. Però tra due righe sulla fiancata e dischi e scarico da cambiare ogni 2 anni preferisco le righe sulla carrozzeria (che io però non credo di avere comunque..boh...è talmente sporca che potrebbe non esserci più la vernice sotto!!! :D )
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#32 Messaggio da leggere da silverarrow » mercoledì 25 aprile 2007, 19:22

Lucantropo ha scritto:
cerry83 ha scritto:preferisco i sassolini...
Si!! gli stessi dannati che ogni volta che cammini per strada le tue gomme te li sparano sulle fiancate e le gomme degli altri te li sparano sul cofano e sul parabrezza!!!!

Ci abbiamo proprio guadagnatO!! :[ :[[/quote]
In effetti è abbastanza fastidioso. Comunque basta tenere una distanza di sicurezza di 0,846 Kilometri per ovviare al problema... :§

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#33 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 26 aprile 2007, 10:39

Lucantropo ha scritto:ma ovvio che non da alcun beneficio...... ovviamente è tutto gusto personale e non voglio con questo giudicare, ma francamente credo che io con 600€.. non so, mi farei tutta la macchina di gommini e supporti powerflex, o rimappefrei la centralina, o monterei dei dischi freno+pastiglie da paura o cose del genere... Poi Alex probabilmente avrà anche speso molto meno visto che non è nuovo però comunque certe cose non le sposo molto.. :)) :8
:- Esatto... ma che 600Euero del cavolo Immagine
!!! Si è usato (poco e omologato) e ho speso un po meno di 100euro spedizione compris :)
Comunwue l'ho preso non per le prestazioni (che non penso cambino, a parte un diverso rumore) ma perchè con il paraurti cvhe ho messo (9.3 aero 1°serie) il tubino della Talladega stona un poxo, con questo sono sicuro di migliorarne l'aspetto :)
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silverarrow

#34 Messaggio da leggere da silverarrow » giovedì 26 aprile 2007, 11:11

In effetti ha il pistolino un pò corto così. Da l'impressione di affumicare il paraurti
:)

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#35 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 26 aprile 2007, 12:06

AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto:ma ovvio che non da alcun beneficio...... ovviamente è tutto gusto personale e non voglio con questo giudicare, ma francamente credo che io con 600€.. non so, mi farei tutta la macchina di gommini e supporti powerflex, o rimappefrei la centralina, o monterei dei dischi freno+pastiglie da paura o cose del genere... Poi Alex probabilmente avrà anche speso molto meno visto che non è nuovo però comunque certe cose non le sposo molto.. :)) :8
:- Esatto... ma che 600Euero del cavolo Immagine
!!! Si è usato (poco e omologato) e ho speso un po meno di 100euro spedizione compris :)
Comunwue l'ho preso non per le prestazioni (che non penso cambino, a parte un diverso rumore) ma perchè con il paraurti cvhe ho messo (9.3 aero 1°serie) il tubino della Talladega stona un poxo, con questo sono sicuro di migliorarne l'aspetto :)
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Solo 100 euro!!! Ci devo fare un pensierino la prossima volta che mi tocca cambiare lo scarico :$

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#36 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 26 aprile 2007, 19:37

beh si, tu effettivamente non hai più il mio stesso paraurti quindi anche il terminale giustamente va adeguato.. 8)

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#37 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 26 aprile 2007, 19:54

Lucantropo ha scritto:beh si, tu effettivamente non hai più il mio stesso paraurti quindi anche il terminale giustamente va adeguato.. 8)
mi piace fare le cose con gusto, non con .....tamarraggine :D
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