chiedo consigli per la guida di sh tid nuova.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
chiedo consigli per la guida di sh tid nuova.
Ciao ieri sono entrato nel mitico mondo saab!la mia sh 1.9 tid 16v artik con vectorpack naturalmente 150 cv è nel mio garage e
stanotte non ho quasi dormito pensando a lei.Mi iserisco in questo forum per avere consigli di guida visto che sono nuovo del tid e per poter in futuro avere un motore bello slegato,grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.Per ora mi sembra di sentire un piccolo battito in testa quando stacco la frizione ma forse è un impressione mia,poi il motore è un pò legato e vuoto sotto i 2000 giri ma quello credo sia normale,bhe aspetto consigli di guida grazie di nuovo!

- forletto
- Vicepresidente
Per la guida posso consigliarti, se la tua bellissima è munita di dpf, di cercare il più possibile di evitare regimi troppo bassi. Il diesel, notoriamente, accumula "fuliggine" a bassa andatura, che va poi ad intrappolarsi nel filtro antiparicolato, provocando però incrostazioni dannose alla valvola EGR. Parlo sempre di caso limite, beninteso! Io ad esempio, facendo molta coda, ho avuto problemi che ho risolto mantenedo il motore un pò allegro anche quando magari il traffico non consente velocità di crociera "brillanti" ,sfruttando il più possibile le marce basse.
Per il resto usala e godila!! Vedrai che quel motore saprà darti grandi soddisfazioni!
Il vuoto sotto i 2000 giri è un pò la nota dolente di questa unità propulsiva....bisogna un pò abituarcisi!
Per il battito che senti al minimo.....prova a staccare il compressore del climatizzatore! Infatti quando il motore "sente" la resistenza del clima, inizia a farsi leggermente più rumoroso, ma da quanto mi è stato spiegato, è una cosa normale!
Per il resto usala e godila!! Vedrai che quel motore saprà darti grandi soddisfazioni!
Il vuoto sotto i 2000 giri è un pò la nota dolente di questa unità propulsiva....bisogna un pò abituarcisi!
Per il battito che senti al minimo.....prova a staccare il compressore del climatizzatore! Infatti quando il motore "sente" la resistenza del clima, inizia a farsi leggermente più rumoroso, ma da quanto mi è stato spiegato, è una cosa normale!
Grazie comunque oggi mi sono divertito a vedere i comportamenti dell'auto in diverse situazioni e per il vuoto sotto 2000 basta che uno la tenga su di giri e il gioco è fatto,specie quando c'è qualcuno che vuole fare lo sboroooone!Auto davvero spettacolare è un salotto e mangia la strada,ora fra un pò rimappo la centralina e vai col tango!
Se non riuscivi a dormire dovevi battezzarla dormendoci sopra!
Il profumo di un'auto nuova è inebriante...anzi...stupefacente!
Falle fare qualche migliaio di km in tutta tranquillità, il rodaggio è importantissimo!
Anzi, ti dico di più..ti faccio un favore: portamela qui che glielo faccio io
Scherzo..
Divertiti col tuo bolide svedese!
Il profumo di un'auto nuova è inebriante...anzi...stupefacente!

Falle fare qualche migliaio di km in tutta tranquillità, il rodaggio è importantissimo!

Scherzo..
- ZioTom
- Utente
italoamericansvedeseeddiethegreat ha scritto:Se non riuscivi a dormire dovevi battezzarla dormendoci sopra!
Il profumo di un'auto nuova è inebriante...anzi...stupefacente!![]()
Scherzo..

Ehm si..scusa sono abiutato alla mia che è 90% svedese e 10% finlandese.ZioTom ha scritto:italoamericansvedeseeddiethegreat ha scritto:Se non riuscivi a dormire dovevi battezzarla dormendoci sopra!
Il profumo di un'auto nuova è inebriante...anzi...stupefacente!![]()
Scherzo..