Problema agli ammortizzzatori, aiutatemi!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Pietro7
Utente

#41 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 26 aprile 2007, 23:28

SAABTURBO ha scritto:In che senso scusami a bassa velocità sono più morbidi?
Come fai a saperlo?
Sono informazioni che mi ha dato il mio meccanico per consigliarmi sulla scelta. Io non ho mai provato i blistein. Comunque mentre sui koni agisci col pomello sulle valvole interne ed hai un taratura sempre più o meno dura, i blistein hanno un sistema automatico per regolare la valvola che a bassa andatura dovrebbe frenare meno, e viceversa quando corri. Lo so che è una spiegazione imbarazzante, ma è tutto quello che mi ricordo dopo un anno e più! :o(
Comunque anche in velocità non raggiungono la rigidità dei koni.
Io veramente li avevo scartati in partenza, perchè a voler un'assetto un pelo più morbido sarei andato sui koni rossi.
Però (sempre per parere del mio meccanico, e non per esperienza di guida), le molle che hai tu, le eibach, si dovrebbero sposare molto bene ai blistein.
Ovviamente vedi un po' se dalle tue parti c'è qualche meccanico che può darti delle notizie su esperienze dirette. E' sempre la cosa più attendibile. E poi, il mio, i blistein non li aveva provati sulla saab, e una macchina si capisce che può rispondere diversamente da un'altra. Certo che un piccolo rischio lo corri sempre a prendere la strada nuova.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo

Miura
Utente

#42 Messaggio da leggere da Miura » domenica 29 aprile 2007, 15:34

Ci sono i nuovi Koni FSD che variano il comportamento in base al tipo di strada e stile di guida,non sono a comando elettronico ma meccanico ,vai sul sito www.weiss.it,secondo la koni sono rivoluzionari !

Pietro7
Utente

#43 Messaggio da leggere da Pietro7 » domenica 29 aprile 2007, 16:28

Miura ha scritto:Ci sono i nuovi Koni FSD che variano il comportamento in base al tipo di strada e stile di guida,non sono a comando elettronico ma meccanico ,vai sul sito www.weiss.it,secondo la koni sono rivoluzionari !
Non li fanno per le nostre saab (pre-2003). :(
Immagine
Saab ng900 SE 2.0 Turbo

Miura
Utente

#44 Messaggio da leggere da Miura » domenica 29 aprile 2007, 16:56

E' vero, sulla lista applicazioni c'é solo la S.S. e L'ultima serie della cabrio.Sfiga! :unpleased:

Rispondi