SID E TAGLIANDI

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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ecodrive
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SID E TAGLIANDI

#1 Messaggio da leggere da ecodrive » sabato 1 ottobre 2005, 13:37

Il mio SID mi indica qualità dell'olio 49% e prossimo tagliano tra 400 giorni. Ad oggi ho percorso 21.000 km; stando alle indicazioni del SID effettuerò il primo tagliando a circa 45.000 km. Capita anche a voi di avere percorrenze così lunghe tra un tagliando e l'altro?
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mistermoney

#2 Messaggio da leggere da mistermoney » sabato 1 ottobre 2005, 14:09

Io con l'olio, al massimo, ci faccio 22.000/23.000 km.

Però devo dire che, se lo controllo, dopo già 20.800 km, è ancora abbastanza chiaro, ed è al massimo, senza fare mai rabbocchi.

Quindi, probabilmente, il tuo olio è ancora in uno stato buono anche dopo 21.000 km. Che però non vuol dire non cambiarlo... :wink:

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ecodrive
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#4 Messaggio da leggere da ecodrive » sabato 1 ottobre 2005, 17:37

Lucantropo ha scritto:ecodrive hai una SportSedan? hai una benzina? perchè io aavevo strabuzzato gli occhi quando avevo letto anni or sono su quattroruote:"Tagliandi fino a 60.000km per sport sedan a benzina" e mi pareva inverosimile, però a giudicare da quello che dice il tuo SID... 50.000 si avvicina molto!
Il modello lo puoi vedere nella firma. 4R riporta tagliandi ogni 30.000 km, così come il libretto delle istruzioni, ma il concessionario quando me l'ha consegnata mi ha detto che il tagliando lo segnala il SID, e che "mediamente" è intorno ai 30.000 km. Devo dire che ho una guida piuttosto attenta, e non strapazzo il motore, ma mi devo fidare del SID?
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Stefano
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#6 Messaggio da leggere da Stefano » sabato 1 ottobre 2005, 18:55

Se l'olio non e' troppo sporco, e non è lì da più di un anno, vai tranquillo......
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

viggen
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#7 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 5 ottobre 2005, 19:27

secondo me l olio dovresti cambiarlo piu spesso.io ogni 10.000 cambio olio e filtro e olio motul 300v competition quasi 20euri al litro!!a 100000 km o smontato la coppa dell olio per pulirla e ci potevi mangiare dentro :roll:
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