Come sappiamo i 4 modelli di auto indicati nel titolo sono stati progettati insieme dalle 4 case e di conseguenza hanno delle parti in comune, tra questi se non sbaglio il pianale e le portiere.
Questa affinità può creare un vantaggio per i possessori di una Saab 9000, la meno diffusa delle quattro, in quanto per esempio ultimamente ho dovuto sostituire il filtro del clima e mi è stato messo quello di una Lancia Thema, che è identico.
Sapete se esiste un elenco di ricambi comuni alle 4 macchine, oppure comuni tra 9000 e qualche altra, così ci si può recare al camposanto a prelevare il ricambio anche se per esempio sappiamo di trovare una Croma?
Per il 9000 ricambi da Croma Lancia Thema e Alfa 164?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- mattomatte
- Utente
Tranne che per la 164 che è stata sviluppata in un secondo momento e che ha le portiere diverse, alcuni componenti dovrebbero essere compatibili, anche se soprattutto per la 9000 a livello motoristico non credo he ci siano molti punti in comune...

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- solosaab
- Utente
ATTENZIONE!!! non sempre i ricambi sono compatibili, anzi quasi mai...
anche se trovaste delle 9000 demolite i ricambi potrebbero essere non compatibili perchè negli anni hanno cambiato molte componenti...
vi faccio un esempio pratico: quando mi si ruppe lo specchietto sx della mia 9000 fui costretto a comprarlo nuovo perchè quello della thema era diverso, e quello di una 9000 incidentata che trovai aveva degli agganci diversi...
tempo dopo però seppi che potevano essere compatibili quelli della passat....
anche se trovaste delle 9000 demolite i ricambi potrebbero essere non compatibili perchè negli anni hanno cambiato molte componenti...
vi faccio un esempio pratico: quando mi si ruppe lo specchietto sx della mia 9000 fui costretto a comprarlo nuovo perchè quello della thema era diverso, e quello di una 9000 incidentata che trovai aveva degli agganci diversi...
tempo dopo però seppi che potevano essere compatibili quelli della passat....

Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]