Ma le Saab si rompono sempre?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Valerio
Utente

#21 Messaggio da leggere da Valerio » martedì 28 agosto 2007, 8:08

(quote) Si parlava di Alfa non di Fiat...
Le vecchie AlfaRomeo quelle con la A gigante erano le varie Giulia Giulietta Alfetta fino anche alle 75 ma poi, con l'entrata della trazione anteriore è stato un po un declino per non dire un disastro....
Ultimamente è vero, sembra ci sia una ripresa con i nuovi modelli.... ma se penso al periodo delle varie "alfa" dopo la 75 ....
.. mammamia sembravano disegnate da un deficente (quote)

Un momento, però, erano vere Alfa come motore, prestazioni e tenuta di strada, mio padre ebbe due Giulietta 1.6, ma dopo pochi anni sulla carrozzeria cominciavano a comparire i primi segni di ruggine, ogni tanto avevano qualche piccola rogna dovuta ad incuria nell'assemblaggio, in più il cambio, spostato al retrotreno per bilanciare al meglio i pesi, era ancor più duro da manovrare delle nostre 900 ...

AlexVE
Utente

#22 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 28 agosto 2007, 9:16

Valerio ha scritto:(quote) Si parlava di Alfa non di Fiat...
Le vecchie AlfaRomeo quelle con la A gigante erano le varie Giulia Giulietta Alfetta fino anche alle 75 ma poi, con l'entrata della trazione anteriore è stato un po un declino per non dire un disastro....
Ultimamente è vero, sembra ci sia una ripresa con i nuovi modelli.... ma se penso al periodo delle varie "alfa" dopo la 75 ....

Un momento, però, erano vere Alfa come motore, prestazioni e tenuta di strada, mio padre ebbe due Giulietta 1.6, ma dopo pochi anni sulla carrozzeria cominciavano a comparire i primi segni di ruggine, ogni tanto avevano qualche piccola rogna dovuta ad incuria nell'assemblaggio, in più il cambio, spostato al retrotreno per bilanciare al meglio i pesi, era ancor più duro da manovrare delle nostre 900 ...
Si però le Alfa di un tempo erano auto da guidare (se le avevi) con le palle d'acciaio, non come oggi che un qualsiasi pirla può guidare una vettura da 250cv e schiantarsi perche non sa frenare :-
hai mai provato a guidare la Giulietta Turbo Delta o la 75 Turbo America? Io si e li non esisteva TCS ABS NAVIGATORE LUCI BLU AL NEON CERCHI CROMAT bla bla ma solo tanto manico
Immagine

solosaab
Utente

#23 Messaggio da leggere da solosaab » martedì 28 agosto 2007, 9:52

AlexVE ha scritto:
Valerio ha scritto:(quote) Si parlava di Alfa non di Fiat...

Si però le Alfa di un tempo erano auto da guidare (se le avevi) con le palle d'acciaio, non come oggi che un qualsiasi pirla può guidare una vettura da 250cv e schiantarsi perche non sa frenare :-
hai mai provato a guidare la Giulietta Turbo Delta o la 75 Turbo America? Io si e li non esisteva TCS ABS NAVIGATORE LUCI BLU AL NEON CERCHI CROMAT bla bla ma solo tanto manico
si alex è vero, ma è anche vero che oggi auto così (da tutti i giorni) non ce ne sono più... anche le bmw di una volta era auto da saper guidare...

oggi una trazione posteriore con 250 cv la può guidare anche una signora di 60 anni tanto l'elettronica ha reso sicura (ed inutile) la trazione posteriore...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Trunks
Utente

#24 Messaggio da leggere da Trunks » martedì 28 agosto 2007, 10:35

la prima macchina che ho guidato era la croma td del'87 di mio padre :l . L'abbiamo tenuta x 13 anni.... a parte che ci ero affezionato, cmq x me quella è stata un "macchinone esagerato" aveva una tenuta di strada.....che mi ha salvato la vita parecchie volte..fortunatamente :) ...! Magari difettava un po negli interni rispetto alla Lancia Thema di allora....ma credetemi aveva un motore fenomenale...secondo me dopo la croma la Fiat ha avuto un calo vertiginoso verso il basso...ora si stanno riprendendo ma solo come "brand"....
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

Rispondi