CABRIO 9.3 DEL 98"

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
quik1968

CABRIO 9.3 DEL 98"

#1 Messaggio da leggere da quik1968 » giovedì 30 agosto 2007, 16:07

SALVE A TUTTI, HO DEI PROBLEMI CON IL FUNZIONAMENTO DELLA CAPOTTE DELLA MIA SAAB 9.3 SE DEL 98, AVEVO LETTO NEL FORUM DI CONTROLLARE IL LIVELLO DELL'OLIO DEL MOTORINO E SE NON RIPRENDESSE IL FUNZIONAMENTO DI CONTROLLARE L'INGRANAGGIO DEL MECCANISMO. NON HO CAPITO QUALE SIA QUESTO INGRANAGGIO. C'è QUALCUNO CHE MI SA AIUTARE ? CIAO E GRAZIE.. :[

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#2 Messaggio da leggere da mattomatte » giovedì 30 agosto 2007, 16:15

Ciao e benvenuto :)

Per il problema della capotte, aspetta i consigli dei "Cabrio Muniti" :wink:


P.S. nel forum scrivere in MAIUSCOLO equivale ad urlare
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

quik1968

#3 Messaggio da leggere da quik1968 » giovedì 30 agosto 2007, 16:31

mattomatte ha scritto:Ciao e benvenuto :)

Per il problema della capotte, aspetta i consigli dei "Cabrio Muniti" :wink:


P.S. nel forum scrivere in MAIUSCOLO equivale ad urlare
grazie per il benvenuto,imparerò un pò alla volta, non voglio sicuramente urlare..
ciao

AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#4 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 30 agosto 2007, 18:34

Haloa caro, un altro da Venessia .. bene bene ....
Benvenuto qua! :)
Immagine

mario55
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
Località: Mestre

#5 Messaggio da leggere da mario55 » giovedì 30 agosto 2007, 18:45

AlexVE ha scritto:Haloa caro, un altro da Venessia .. bene bene ....
Benvenuto qua! :)
Oro,benon!!!

Benvenuto quik1968 :)) :)) :))
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650

AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#6 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 30 agosto 2007, 19:00

mario55 ha scritto:
AlexVE ha scritto:Haloa caro, un altro da Venessia .. bene bene ....
Benvenuto qua! :)
Oro,benon!!!

Benvenuto quik1968 :)) :)) :))
Potremmo fare un miniraduncino Venessian :))
Immagine

mario55
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
Località: Mestre

#7 Messaggio da leggere da mario55 » giovedì 30 agosto 2007, 19:09

AlexVE ha scritto:
mario55 ha scritto:
AlexVE ha scritto:Haloa caro, un altro da Venessia .. bene bene ....
Benvenuto qua! :)
Oro,benon!!!

Benvenuto quik1968 :)) :)) :))
Potremmo fare un miniraduncino Venessian :))
Ma tanto,tanto mini! :)) :)) :))
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650

quik1968

#8 Messaggio da leggere da quik1968 » giovedì 30 agosto 2007, 19:13

mario55 ha scritto:
AlexVE ha scritto:
mario55 ha scritto:
AlexVE ha scritto:Haloa caro, un altro da Venessia .. bene bene ....
Benvenuto qua! :)
Oro,benon!!!

Benvenuto quik1968 :)) :)) :))
Potremmo fare un miniraduncino Venessian :))
Ma tanto,tanto mini! :)) :)) :))
ma eora coe mini o coe saab???

ciao grasie par el ben vegnuo.. :D :D :)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 30 agosto 2007, 19:45

Ciao, allora l'ingranaggio incriminato dovrebbe essere quello del motorino del carter e 5° arco, questo motorino è posto sotto al carter, ma per arrivare a controllare il suo stato di salute dovresto riuscire a sollevare il carter e togliere la copertura che sta sotto, li vedrai il motorino con l'ingranaggio incriminato(se si tratta di quello) e tutti i relativi comandi e leveraggi vari..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


quik1968

motorino

#10 Messaggio da leggere da quik1968 » venerdì 31 agosto 2007, 8:41

Lucantropo ha scritto:Ciao, allora l'ingranaggio incriminato dovrebbe essere quello del motorino del carter e 5° arco, questo motorino è posto sotto al carter, ma per arrivare a controllare il suo stato di salute dovresto riuscire a sollevare il carter e togliere la copertura che sta sotto, li vedrai il motorino con l'ingranaggio incriminato(se si tratta di quello) e tutti i relativi comandi e leveraggi vari..
ciao e grazie intanto, ma non capirò, allora il motorino che dovrebbe avere l'ingranaggio rotto non è più quello dove c'è l'olio vero?? se è cosi per carter o 5° arco si intende qul pezzo di capotta dove c'è il lunotto.. e la copertura da togliere e la sacca di contenimento capotta aperta o altro??
grazie mille..

AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#11 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 31 agosto 2007, 9:48

quik1968 ha scritto:
mario55 ha scritto:
AlexVE ha scritto:
mario55 ha scritto:
AlexVE ha scritto:Haloa caro, un altro da Venessia .. bene bene ....
Benvenuto qua! :)
Oro,benon!!!

Benvenuto quik1968 :)) :)) :))
Potremmo fare un miniraduncino Venessian :))
Ma tanto,tanto mini! :)) :)) :))
ma eora coe mini o coe saab???

ciao grasie par el ben vegnuo.. :D :D :)
Un MINI raduno SAAB, potremmo chiamarlo SSP (Spritz Saab Party):
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: motorino

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 31 agosto 2007, 12:50

quik1968 ha scritto: ciao e grazie intanto, ma non capirò, allora il motorino che dovrebbe avere l'ingranaggio rotto non è più quello dove c'è l'olio vero?? se è cosi per carter o 5° arco si intende qul pezzo di capotta dove c'è il lunotto.. e la copertura da togliere e la sacca di contenimento capotta aperta o altro??
grazie mille..
no, dove c'è il serbatoio dell'olio che io sappia c'è solo la pompa dell'olio stesso. Hai verificato che quella funzioni correttamente e pompi effettivamente olio nel circuito?

Il motorino di carter e 5° arco(che da quello che mi risulta sulle 9.3 c'è ancora) è posto sotto al CARTER... hai presente quel "coperchio" che copra la capote ripiegata? ecco, quando si solleva, vedrai che c'è una copertura di plastica sotto alla sua superficie, levando quella vedi tutto il meccanismo.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


silverarrow

#13 Messaggio da leggere da silverarrow » venerdì 31 agosto 2007, 13:08

AlexVE ha scritto:
Un MINI raduno SAAB, potremmo chiamarlo SSP (Spritz Saab Party):
Immagine
Evviva lo sprtiz! :l

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti