Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
diru1974
Messaggio da leggere
da diru1974 » venerdì 31 agosto 2007, 11:13
cerry83 ha scritto:beh mi pare ovvio che una 9.3 con 150 cv non possa fare più dei 210 dichiarati...quindi dev'essere intervenuto qualche fattore esterno o forse il navi non è molto preciso (ma non credo)
Ragazzi vi assicuro che la mia (è 150 cv)segna i 230 di tachimetro,poi il navi che sicuramente è preciso(tom tom one ultima edizione,eletto da quattroruote come miglior navigatore)segna i 221,222,223,ma mai di meno,ho fatto prove anche ad altre velocità,a 60 segna 56,a 100 segna 96 sempre con uno scarto di 4 km/h a velocità più elevate lo scarto aumenta fino a 7,8 km/h,in compenso anche se ho trovato un motore generoso ho avuto,penso unico in europ, un guasto a 7000 km seppur di lieve entità per fortuna,vorrei solo sapere cosa era quel tubicino se qualcuno lo sa,è di gomma morbida 7,8 mm di diametro,nel circuito dell'alimentazione della turbina,così poi scrivo anche a saab e gliene dico quattro,visto che il meccanico danese mi ha detto di averlo dovuto cablare da un latra parte rispetto a prima per evitare che si potesse rompere di nuovo,anche se forse non si è bruciato ma si è lacerato con la pressione dell'aria,mqagari era un pezzo difettoso,grazie.

-
AlexVE
- Utente
Messaggio da leggere
da AlexVE » venerdì 31 agosto 2007, 11:22
silverarrow ha scritto:AlexVE ha scritto:cerry83 ha scritto:la tua alex dovrebbe fare 230 o 235..non so! Dovrei vedere una prova di 4ruote se l'hanno fatta!
ellapeppa!

cattiva
... non li farò mai nemmeno se vado in autobhan da solo

Perchè gli adesivi "west" sono ormai obsoleti!

si ora metterò gli adesivi ferrari

-
silverarrow
Messaggio da leggere
da silverarrow » venerdì 31 agosto 2007, 11:36
diru1974 ha scritto:cerry83 ha scritto:beh mi pare ovvio che una 9.3 con 150 cv non possa fare più dei 210 dichiarati...quindi dev'essere intervenuto qualche fattore esterno o forse il navi non è molto preciso (ma non credo)
Ragazzi vi assicuro che la mia (è 150 cv)segna i 230 di tachimetro,poi il navi che sicuramente è preciso(tom tom one ultima edizione,eletto da quattroruote come miglior navigatore)segna i 221,222,223,ma mai di meno,ho fatto prove anche ad altre velocità,a 60 segna 56,a 100 segna 96 sempre con uno scarto di 4 km/h a velocità più elevate lo scarto aumenta fino a 7,8 km/h,in compenso anche se ho trovato un motore generoso ho avuto,penso unico in europ, un guasto a 7000 km seppur di lieve entità per fortuna,vorrei solo sapere cosa era quel tubicino se qualcuno lo sa,è di gomma morbida 7,8 mm di diametro,nel circuito dell'alimentazione della turbina,così poi scrivo anche a saab e gliene dico quattro,visto che il meccanico danese mi ha detto di averlo dovuto cablare da un latra parte rispetto a prima per evitare che si potesse rompere di nuovo,anche se forse non si è bruciato ma si è lacerato con la pressione dell'aria,mqagari era un pezzo difettoso,grazie.

I motori non sono tutti identici. Magari quello è un pò generoso. Vento a favore. pendenza impercettibile. Ed ecco spiegato il "miracolo"! Che gomme monti? Se sono michelin hanno pure una minore resistenza al rotolamento.
AlexVE ha scritto:silverarrow ha scritto:

:ù :ù :ù :ù :ù :ù :ù

-
Lucantropo
- Socio
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 31 agosto 2007, 12:53
AlexVE ha scritto:
ma la mia quanto dovrebbe fare di velocita max? 210?
Ma come ti permetti?????? le nostre Talladega 230Km\h autolimitati...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
silverarrow
Messaggio da leggere
da silverarrow » venerdì 31 agosto 2007, 13:09
Lucantropo ha scritto:AlexVE ha scritto:

CAFONE!
-
diru1974
Messaggio da leggere
da diru1974 » venerdì 31 agosto 2007, 13:26
silverarrow ha scritto:diru1974 ha scritto:cerry83 ha scritto:beh mi pare ovvio che una 9.3 con 150 cv non possa fare più dei 210 dichiarati...quindi dev'essere intervenuto qualche fattore esterno o forse il navi non è molto preciso (ma non credo)

I motori non sono tutti identici. Magari quello è un pò generoso. Vento a favore. pendenza impercettibile. Ed ecco spiegato il "miracolo"! Che gomme monti? Se sono michelin hanno pure una minore resistenza al rotolamento.
AlexVE ha scritto:silverarrow ha scritto:io monto le conti sport contact 2,grandi gomme vi assicuro,forse il miracolo potrebbe stare nel fatto che io hon sempre ed esclusivamente usato la shell v-power diesel,il mio motore non ha mai bevuto diesel tradizionale,ha un numero di cetano maggiore e sicuramente qualcosina in più la da oltre a tenere in perfetta pulizia il sistema di alimentazione,e poi mi pare di consumare qualcosina meno anche.

:ù :ù :ù :ù :ù :ù :ù

-
AlexVE
- Utente
Messaggio da leggere
da AlexVE » venerdì 31 agosto 2007, 13:38
Lucantropo ha scritto:AlexVE ha scritto:

volevo vedere se eravate preparati in materia

-
Faber
- Utente
Messaggio da leggere
da Faber » venerdì 31 agosto 2007, 19:26
vorrei solo sapere cosa era quel tubicino se qualcuno lo sa,è di gomma morbida 7,8 mm di diametro,nel circuito dell'alimentazione della turbina,così poi scrivo anche a saab e gliene dico quattro,visto che il meccanico danese mi ha detto di averlo dovuto cablare da un latra parte rispetto a prima per evitare che si potesse rompere di nuovo,anche se forse non si è bruciato ma si è lacerato con la pressione dell'aria,mqagari era un pezzo difettoso,grazie.

Non ti lamentare, io vanto il primato di essere uscito dal concessionario (auto nuova) con la spia motore accesa per colpa di quel tubicino!
Se non erro, stando a quanto mi disse il venditore (che ha rischiato la vita...) quel tubicino comanda l'apertura delle palette della turbina.
Gran bel motore, peccato che abbia ereditato qualche difettuccio cosmetico in perfetto stile Fiat... Nel caso mio piu' di uno, ma io sono sfigato, mettiamola cosi'. Complimenti a quei meccanici, lavorano proprio come quelli che conosco io! Ti consiglio comunque di portarla da loro per i tagliandi, anche se sono un po' fuori mano...!!
Ciao
fab.
-
diru1974
Messaggio da leggere
da diru1974 » venerdì 31 agosto 2007, 23:19
Faber ha scritto: vorrei solo sapere cosa era quel tubicino se qualcuno lo sa,è di gomma morbida 7,8 mm di diametro,nel circuito dell'alimentazione della turbina,così poi scrivo anche a saab e gliene dico quattro,visto che il meccanico danese mi ha detto di averlo dovuto cablare da un latra parte rispetto a prima per evitare che si potesse rompere di nuovo,anche se forse non si è bruciato ma si è lacerato con la pressione dell'aria,mqagari era un pezzo difettoso,grazie.

Non ti lamentare, io vanto il primato di essere uscito dal concessionario (auto nuova) con la spia motore accesa per colpa di quel tubicino!
Se non erro, stando a quanto mi disse il venditore (che ha rischiato la vita...) quel tubicino comanda l'apertura delle palette della turbina.
Gran bel motore, peccato che abbia ereditato qualche difettuccio cosmetico in perfetto stile Fiat... Nel caso mio piu' di uno, ma io sono sfigato, mettiamola cosi'. Complimenti a quei meccanici, lavorano proprio come quelli che conosco io! Ti consiglio comunque di portarla da loro per i tagliandi, anche se sono un po' fuori mano...!!
Ciao
fab.

Sarebbe davvero da portarla a loro,si sono dannati l'anima per farmi riprendere il mio viaggio,addirittura faceva gli interventi in linea al telefono con un tecnico saab in svezia,pensa che il mio meccanico(autorizzato saab)mi aveva detto appena l'ho contattato dalla danimarca che sicuramente avevo preso dell'acqua nel gasolio,siamo messi proprio male!!!

Visitano il forum: Bing [Bot] e 26 ospiti