900 SE Turbo Minimo instabile!!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 17
- Iscritto il: sabato 11 agosto 2007, 13:03
- Località: Lecce
900 SE Turbo Minimo instabile!!!
La mia Saab 900SE Turbo cabrio 136kw del 95 mi sta facendo diventare matto!!!
Quando arrivo in volata con una marcia alta e spingo la frizione per fermarmi si spegne.
A volte si a volte no! non si accende nessuna spia di avaria... che cavolo sarà mai?
Ho pulito il corpo farfallato, ho pulito la valvola di minimo... che cavolo devo fare ancora... sono un nuovo saabista ma se non mi va bene inizio proprio male :ù
Grazie a tutti.....
Fiorello acquaeolio
Quando arrivo in volata con una marcia alta e spingo la frizione per fermarmi si spegne.
A volte si a volte no! non si accende nessuna spia di avaria... che cavolo sarà mai?
Ho pulito il corpo farfallato, ho pulito la valvola di minimo... che cavolo devo fare ancora... sono un nuovo saabista ma se non mi va bene inizio proprio male :ù
Grazie a tutti.....
Fiorello acquaeolio
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: 900 SE Turbo Minimo instabile!!!
Ciao e benvenuto, visto che sei di Lecce puoi provare ad andare alla Saab della tua città, il capofficina sembra essere una persona molto seria e preparataacquaeolio ha scritto:La mia Saab 900SE Turbo cabrio 136kw del 95 mi sta facendo diventare matto!!!
Quando arrivo in volata con una marcia alta e spingo la frizione per fermarmi si spegne.
A volte si a volte no! non si accende nessuna spia di avaria... che cavolo sarà mai?
Ho pulito il corpo farfallato, ho pulito la valvola di minimo... che cavolo devo fare ancora... sono un nuovo saabista ma se non mi va bene inizio proprio male :ù
Grazie a tutti.....
Fiorello acquaeolio

http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=2033

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Utente
- Messaggi: 293
- Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
- Località: Roma
Re: 900 SE Turbo Minimo instabile!!!
Prima di farti spennare dai meccanici saab, prova a dare una pulita alla valvola IAC.acquaeolio ha scritto:La mia Saab 900SE Turbo cabrio 136kw del 95 mi sta facendo diventare matto!!!
Quando arrivo in volata con una marcia alta e spingo la frizione per fermarmi si spegne.
A volte si a volte no! non si accende nessuna spia di avaria... che cavolo sarà mai?
Ho pulito il corpo farfallato, ho pulito la valvola di minimo... che cavolo devo fare ancora... sono un nuovo saabista ma se non mi va bene inizio proprio male :ù
Grazie a tutti.....
Fiorello acquaeolio
Qui c'è un ottimo tutorial: http://pages.infinit.net/mlbriand/saab/iac/page1.html
Quanti Km ha la macchina? In che condizioni è il DIC? E' stato mai sostituito? Il corpo farfallato è mai stato pulito?
I tubi di vacuum sono stati controllati?
Qui c'è un altro ottimo tutorial per controllare tutti i tubi di vacuum e sostituirli eventualmente: http://www.geocities.com/ng900set/Vac_h ... _hose.html
Sono tutte cose che con calma e tranquillità puoi fare da solo in poco tempo risparmiando molti soldini.
Comunque scommetto 1 milione che è la valvola IAC sporca.
-
- Utente
- Messaggi: 3335
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Re: 900 SE Turbo Minimo instabile!!!
Aleph ma come fai ad avere questi tutorial?Aleph ha scritto:Prima di farti spennare dai meccanici saab, prova a dare una pulita alla valvola IAC.acquaeolio ha scritto:La mia Saab 900SE Turbo cabrio 136kw del 95 mi sta facendo diventare matto!!!
Quando arrivo in volata con una marcia alta e spingo la frizione per fermarmi si spegne.
A volte si a volte no! non si accende nessuna spia di avaria... che cavolo sarà mai?
Ho pulito il corpo farfallato, ho pulito la valvola di minimo... che cavolo devo fare ancora... sono un nuovo saabista ma se non mi va bene inizio proprio male :ù
Grazie a tutti.....
Fiorello acquaeolio
Qui c'è un ottimo tutorial: http://pages.infinit.net/mlbriand/saab/iac/page1.html
Quanti Km ha la macchina? In che condizioni è il DIC? E' stato mai sostituito? Il corpo farfallato è mai stato pulito?
I tubi di vacuum sono stati controllati?
Qui c'è un altro ottimo tutorial per controllare tutti i tubi di vacuum e sostituirli eventualmente: http://www.geocities.com/ng900set/Vac_h ... _hose.html
Sono tutte cose che con calma e tranquillità puoi fare da solo in poco tempo risparmiando molti soldini.
Comunque scommetto 1 milione che è la valvola IAC sporca.
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
- Utente
- Messaggi: 293
- Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
- Località: Roma
Re: 900 SE Turbo Minimo instabile!!!
[quote="SAABTURBO]
Aleph ma come fai ad avere questi tutorial?[/quote]
non li ho.... sono in rete, basta cercarli...
ce ne sono per fare quasi tutto... se solo avessi avuto un garage avrei cambiato da me la frizione... anche a costo di metterci una settimana...
Aleph ma come fai ad avere questi tutorial?[/quote]
non li ho.... sono in rete, basta cercarli...
ce ne sono per fare quasi tutto... se solo avessi avuto un garage avrei cambiato da me la frizione... anche a costo di metterci una settimana...
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Re: 900 SE Turbo Minimo instabile!!!
E' ovvio, anche io avrei fatto uguale!!Aleph ha scritto:[

Ma ci sono pagine in italiano? :ù :ù
Avrei da controllare alcune cose, riesco a trovare pagine in italiano?


Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- joebananajoe
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 0:44
- Località: Viterbo
-
- Utente
- Messaggi: 17
- Iscritto il: sabato 11 agosto 2007, 13:03
- Località: Lecce
Ho fatto 50.000km più 100.000 che ne aveva! Il corpo farfallato l'ho pulito, Ho sostituito i tubicini e pulito la valvola che regola il minimo. Che cosa è il DIC?
Il ceck engine non mi si accende ma ho scoperto che quando lascio il quadro acceso a motore spento mi fa sei lampeggi. Devo sostituire la lambda? ciao Fiorello Acquaeolio.
Il ceck engine non mi si accende ma ho scoperto che quando lascio il quadro acceso a motore spento mi fa sei lampeggi. Devo sostituire la lambda? ciao Fiorello Acquaeolio.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Apri un nuovo topic per il tuo problemajoebananajoe ha scritto:salve come faccio a trovare questi tutorial? io ho cambiato la coppa dell'olio ma da quando l'ho fatto la macchina non va più bene quando accelero sento provenire un fischio dal motore! cosa potrà essere?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 293
- Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
- Località: Roma
DIC= Direct Ingnition Cassette.acquaeolio ha scritto:Ho fatto 50.000km più 100.000 che ne aveva! Il corpo farfallato l'ho pulito, Ho sostituito i tubicini e pulito la valvola che regola il minimo. Che cosa è il DIC?
Il ceck engine non mi si accende ma ho scoperto che quando lascio il quadro acceso a motore spento mi fa sei lampeggi. Devo sostituire la lambda? ciao Fiorello Acquaeolio.
E' praticamente quel coso rosso che copre le candele e che sembra rovinarsi di solito dopo i 150mila Km.
Per i lampeggii del CEL non ho sottomano la guida... ma qualcuno qui lo saprà sicuramente.
-
- Utente
- Messaggi: 293
- Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
- Località: Roma
Re: 900 SE Turbo Minimo instabile!!!
Sto preparando un sitarello con tutti i tutorial che ho trovato fin ora in rete, ma tradotti in italiano.SAABTURBO ha scritto:Aleph ha scritto:[
Man mano che i proprietari dei vari siti mi danno il permesso, e che riesco a trovare un po' di tempo per fare le traduzioni, li metterò online.
Stay tuned!
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: 900 SE Turbo Minimo instabile!!!
GRAAANDE!!!Aleph ha scritto: Sto preparando un sitarello con tutti i tutorial che ho trovato fin ora in rete, ma tradotti in italiano.
Man mano che i proprietari dei vari siti mi danno il permesso, e che riesco a trovare un po' di tempo per fare le traduzioni, li metterò online.
Stay tuned!
Grazie!


------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: 900 SE Turbo Minimo instabile!!!
Quanto ti ammiro!!!!Aleph ha scritto:SAABTURBO ha scritto:Aleph ha scritto:[





Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Utente
- Messaggi: 293
- Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
- Località: Roma
Re: 900 SE Turbo Minimo instabile!!!
Così mi fate arrossire...mattomatte ha scritto:Aleph ha scritto:SAABTURBO ha scritto:Aleph ha scritto:[

-
- Utente
- Messaggi: 3335
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: 900 SE Turbo Minimo instabile!!!
Aleph ha scritto:mattomatte ha scritto:Aleph ha scritto:SAABTURBO ha scritto:Aleph ha scritto:[


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti