COPPA OLIO CAMBIATA MA HO DEI PROBLEMI! COSA SARA' SUCCESSO?
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- joebananajoe
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COPPA OLIO CAMBIATA MA HO DEI PROBLEMI! COSA SARA' SUCCESSO?
SALVE HO CAMBIATO LA COPPA DELL'OLIO MA DOPO AVERLA SOSTITUITA HO RISCONTRATO DEI PROBLEMI! DOPO AVER PERCORSO CIRCA 20KM MI SI ACCENDE PER UN ATTIMO IL TRIANGOLO DI ARRESTO CON LA SPIA DELL'OLIO E COMINCIANO A BATTERE LE PUNTERIE! SE POI MI FERMO PER UNA DECINA DI MINUTI E RIPARTO RITORNA TUTTO OK! SECONDO VOI COSA PUO' ESSERE? INOLTRE SEMPRE DA QUANDO HO CAMBIATO LA COPPA IN ACCELLERAZIONE SI SENTE UN FISCHIO DAL MOTORE CHE SEMBRA PROVENIRE DAL COPERCHIO PUNTERIE DALLA PARTE DELLA CINGHIA SERVIZI! PUO' ESSERE ANCHE QUALCHE PULEGGIA? PER ESEMPIO QUELLA DELL'ALBERO MOTORE? SPERO IN UNA VOSTRA RISPOSTA SALUTI
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Re: COPPA OLIO CAMBIATA MA HO DEI PROBLEMI! COSA SARA' SUCCE
Questi sintomi non piacciono per niente; che tipo di vettura possiedi?joebananajoe ha scritto:SALVE HO CAMBIATO LA COPPA DELL'OLIO MA DOPO AVERLA SOSTITUITA HO RISCONTRATO DEI PROBLEMI! DOPO AVER PERCORSO CIRCA 20KM MI SI ACCENDE PER UN ATTIMO IL TRIANGOLO DI ARRESTO CON LA SPIA DELL'OLIO E COMINCIANO A BATTERE LE PUNTERIE! SE POI MI FERMO PER UNA DECINA DI MINUTI E RIPARTO RITORNA TUTTO OK! SECONDO VOI COSA PUO' ESSERE? INOLTRE SEMPRE DA QUANDO HO CAMBIATO LA COPPA IN ACCELLERAZIONE SI SENTE UN FISCHIO DAL MOTORE CHE SEMBRA PROVENIRE DAL COPERCHIO PUNTERIE DALLA PARTE DELLA CINGHIA SERVIZI! PUO' ESSERE ANCHE QUALCHE PULEGGIA? PER ESEMPIO QUELLA DELL'ALBERO MOTORE? SPERO IN UNA VOSTRA RISPOSTA SALUTI
Ricordati che con le spie dell'olio non si scherza; se c'è mancanza di lubrificazione rischi di buttare il motore.
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
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A112 Abarth 70cv
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- joebananajoe
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ciao ho una saab 900 turbo 16v cabrio del '95! ma tu sai cosa potrebbe essere? ho sentito qualche meccanico e mi hanno consigliato di effettuare un trattamento ceramico forse con quello si potrebbere mettere tutto apposto! può essere che ci sia aria nell'impianto di lubrificazione del motore? faccio questa domanda perchè a freddo va bene (tranne il fischio al motore che tra l'altro mi hanno detto che può essere la testata) quando si scalda è come se l'olio non circolasse più bene....può essere anche la pompa dell'olio ma non ne sono sicuro! c'è qualcuno che può darmi una mano?
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domanda scema ma che per questo forse non è da tralasciare:joebananajoe ha scritto:ciao ho una saab 900 turbo 16v cabrio del '95! ma tu sai cosa potrebbe essere? ho sentito qualche meccanico e mi hanno consigliato di effettuare un trattamento ceramico forse con quello si potrebbere mettere tutto apposto! può essere che ci sia aria nell'impianto di lubrificazione del motore? faccio questa domanda perchè a freddo va bene (tranne il fischio al motore che tra l'altro mi hanno detto che può essere la testata) quando si scalda è come se l'olio non circolasse più bene....può essere anche la pompa dell'olio ma non ne sono sicuro! c'è qualcuno che può darmi una mano?
Hai olio a livello giusto? Magari è scarso. Se il livello è ok potrebbe essere la pompa dell'olio che non riesce a mettere in pressione giusta il circuito...
Il fatto che si acceende la spia e senti le punterie battere è proprio un sintomo di scarsità olio :§
per il fischio non so potrebbe essere a cinghia o un cuscinetto di quelli in plastica che tendno la cinghia che sta partendo

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