FISCHIO DAL MOTORE QUALCUNO NE SA PIU' DI ME ?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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joebananajoe
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#81 Messaggio da leggere da joebananajoe » sabato 15 settembre 2007, 12:05

non sono sicuro ma al 90% dovrebbero essere le punterie poi magari una volta smontato il coperchio delle punterie si riesce a vedere meglio! ora devo solo smontare appena ho finito la Calibra metto sotto i ferri la mia bella saab e che dio ce la mandi bona!!!! (e magari pure bionda) :D :D
yeahhh!!!!!

silverarrow

#82 Messaggio da leggere da silverarrow » sabato 15 settembre 2007, 12:20

In effetti finchè non si apre non si può verificare...
Sta diventando un giallo!
YEAHH!!! >:]

viggen
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#83 Messaggio da leggere da viggen » sabato 15 settembre 2007, 17:40

be le punterie cosi a occhio nudo non riesci a vedere proprio niente,solo se la sede dove scorre è danneggiata,ma se cosi fosse la testa sarebbe da buttare,invece le punterie si sentono a orecchio!!!
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neurosaab
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#84 Messaggio da leggere da neurosaab » sabato 15 settembre 2007, 18:38

secondo me sei fuori strada banana... io mi orienterei sugli organi della distribuzone

poi cmq mai dire maiiii

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joebananajoe
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#85 Messaggio da leggere da joebananajoe » sabato 15 settembre 2007, 19:43

allora perchè quando l'ho tirata a morte dopo un pò hanno iniziato a battere le punterie? cavolo si sentivano veramente tanto! secondo me è partita qualche punteria idraulica (qualche bicchierino) che a freddo fischia e quando il motore arriva alle alte temperature e la pressione del motore diminuisce inizia a battere! sta diventando veramente un giallo!
yeahhh!!!!!!

viggen
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#86 Messaggio da leggere da viggen » sabato 15 settembre 2007, 20:38

joebananajoe ha scritto:allora perchè quando l'ho tirata a morte dopo un pò hanno iniziato a battere le punterie? cavolo si sentivano veramente tanto! secondo me è partita qualche punteria idraulica (qualche bicchierino) che a freddo fischia e quando il motore arriva alle alte temperature e la pressione del motore diminuisce inizia a battere! sta diventando veramente un giallo!
yeahhh!!!!!!
come fa una punteria a fischiare ?????
per pressione del motore cosa intendi???
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neurosaab
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#87 Messaggio da leggere da neurosaab » sabato 15 settembre 2007, 20:40

si però la punteria fa tac tac tac non fischia..

mi togli una curiosita? hai un filtro dell olio originale saab? quelli di colore blu?

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joebananajoe
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#88 Messaggio da leggere da joebananajoe » domenica 16 settembre 2007, 21:23

non sò come fa a fischiare è solo una mia supposizione! per pressione intendo dire pressione del motore....yeahhh! comunque non monto filtri saab ma i commerciali se non sbaglio tecnocar? bo ora non riordo la marca ma cosa centra il filtro olio?

viggen
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#89 Messaggio da leggere da viggen » lunedì 17 settembre 2007, 1:42

scusa ma pressione del motore è un termine piuttosto vago per la meccanica,illuminami... :8
cmq per supporre una cosa dovresti avere una idea di cosa succede, :8 :8
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joebananajoe
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#90 Messaggio da leggere da joebananajoe » lunedì 17 settembre 2007, 19:59

già hai ragione forse volevo dire compressione del motore? yeahhh..............
YEAHHH!!! THE SAAB 900 AERO IS THE BEST!!! YEAHHH!!!

neurosaab
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#91 Messaggio da leggere da neurosaab » lunedì 17 settembre 2007, 21:06

joebananajoe ha scritto:non sò come fa a fischiare è solo una mia supposizione! per pressione intendo dire pressione del motore....yeahhh! comunque non monto filtri saab ma i commerciali se non sbaglio tecnocar? bo ora non riordo la marca ma cosa centra il filtro olio?
era solo una curiosità, ho visto parecchie volte dei filtriolio saab con la valvola al suo interno rotta che emettevano dei fischi particolai a motore freddo,

quei filtri sono poi stati sostituiti

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joebananajoe
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#92 Messaggio da leggere da joebananajoe » lunedì 17 settembre 2007, 22:14

cavolo questo proprio non lo sapevo!!!! bè c'è sempre da imparare da questi svedesi!!!!
yeahhh!!!!!!!!!!!!
YEAHHH!!! THE SAAB 900 AERO IS THE BEST!!! YEAHHH!!!

viggen
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#93 Messaggio da leggere da viggen » martedì 18 settembre 2007, 17:09

:§ :§
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