
Ho installato il filtro il 15/11/2015 e ho percorso 7000km
Acquistato a 29 euro i primi di novembre 2015 e spedito dalla Germania (usufruendo della spedizione gratuita grazie ad un ordine superiore ai 75 euro).
È probabile che verso fine anno (novembre/dicembre) i prezzi siano più convenienti?? Sta di fatto che (con mia sorpresa) sullo stesso shop on-line il prezzo ora è aumentato a 38euro

Perchè ho acquistato, nel mio caso, un filtro a 29€?
Perché per circa 11/12 euro di differenza rispetto al filtro a carboni attivi sempre mann, ho deciso di provare questo nuovo filtro a TRE strati.
Inoltre in quel periodo mi trovavo nella città di Pescara, per chi non conoscesse questa città, essa è circondata dal cosiddetto "asse attrezzato", una superstrada che collega in modo veloce Pescara con le città e i paesi limitrofi. Sia a nord che più a sud sono presenti gallerie trafficatissime, piene di smog e polveri(solo se vi si passa fino alle 6.30/7.00 di mattina l'aria è respirabile), che ho dovuto percorrere ogni giorno per arrivare a Città Sant'Angelo (che dista 15 km più a nord). Inoltre percorrevo anche la galleria a sud per fare il pieno a Francavilla (dove vi è una nota stazione di servizio super conveniente).
Sta di fatto che, con il vecchio filtro, anche con il ricircolo d'aria attivo, entrava zozzeria. Infatti all'inizio pensavo fosse guasta la funzione ricircolo.
Dopo aver sostituito il filtro, dopo 7/8km, pensavo di essere stato fregato...i cattivi odori c'erano lo stesso, invece no! C'era ancora cattivo odore nei condotti delle bocchette che a poco a poco è svanito.
In sostanza, da allora non si sentono più cattivi odori e sono felice di aver speso quei 29 euro!
Il filtro esternamente appare giallino, ma è più giallino in foto che dal vivo! È composto dallo strato di carta, il secondo strato a carboni attivi e il terzo strato Biofunzionale. Biofunzionale perché sfrutta i polifenoli, quelle molecole che si trovano in natura in alcune piante, anche nei melograni! Svolge una funzione battericida e anti muffa! Insomma l'aria viene filtrata meglio e si "sente" è proprio il caso di dirlo!

Lo consiglio sicuramente a chi soffre di allergie e difficoltà respiratorie.
Mi è piaciuto, secondo me, vale i soldi spesi.
Si è caro ma alla fine, avendolo installato da solo ho risparmiato sulla manodopera.
Preferisco, magari, risparmiare sul pieno mettendo il gasolio standard, ad oggi ricomprerei questo filtro anche a 38 euro!
Grazie per l'attenzione, allego le foto della confezione che non ho buttato!!

Un link che ho trovato su internet http://www.notiziariomotoristico.com/ne ... ri-sottili
Ps. Il filtro si presentava chiuso in una bustina di plastica ed erano presenti delle istruzioni "visive" di montaggio! L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso, essendo un prodotto top e tedesco, pensavo fosse made in germany, invece è made in Repubblica Ceca!