Salve ho una Saab 9.3 -2.2 del 2003 da circa un anno faticava ad accendersi a freddo fino a pochi giorni fa quando sono andato a mettere in moto e il motorino ha fatto tre giri e si è boccato, da allora fa sempre così non si accende neanche a spinta.
Il meccanico dice che il gasolio arriva e non pensa sia la centralina ma la macchina non gli permette di fare la diagnosi dei guasti. Premetto ho due telecomandi messi male, potrebbe essere quello il problema? Grazie
Problemi di accensione
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: Problemi di accensione
purtroppo per fare la diagnosi del guasto serve il famoso computer della Saab denominato Tech 2...in alternativa la diagnosi potrebbe essere effettuata adottando la tecnica del passo dopo passo cioe' controllando uno ad uno tutti le parti coinvolte nell ' accensione...
- marcofinnista
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Re: Problemi di accensione
Che sia rotta la sua famosa pompa ad alta pressione del gasolio ?
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EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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Re: Problemi di accensione
Il meccanico ha detto che la pressione c’è il gasolio arriva ma quando si cerca di metterla in moto il motorino di avviamento fa sempre la stessa cosa tre giri e poi si blocca tre giri e si blocca.
- Claudio75
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Re: Problemi di accensione
Potrebbe essere guasto proprio il motorino d'avviamento.
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Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
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Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
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Re: Problemi di accensione
Ci sono delle piccole prove se vuoi vedere da te se il gasolio arriva correttamente..
Stacchi il tubicino che va alla pompa d' iniezione e ci metti una bottiglia per raccogliere il gasolio..
Non devi mettere in moto ovviamente, vedrai che solamente girando la chiave del quadro, il gasolio arriva.
Quando dico arriva, non intendo che ha un getto forte... ma butta a bocca piena.. senza pressioni esagerate..
a spinta un gasolio la vedo molto dura, anzi una prassi sbagliata..
potrebbero essere le candelette che non scaldano sufficientemente la camera di scoppio.. hai provato a testarle?
fammi spere
Stacchi il tubicino che va alla pompa d' iniezione e ci metti una bottiglia per raccogliere il gasolio..
Non devi mettere in moto ovviamente, vedrai che solamente girando la chiave del quadro, il gasolio arriva.
Quando dico arriva, non intendo che ha un getto forte... ma butta a bocca piena.. senza pressioni esagerate..
a spinta un gasolio la vedo molto dura, anzi una prassi sbagliata..
potrebbero essere le candelette che non scaldano sufficientemente la camera di scoppio.. hai provato a testarle?
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