Nuovi motori a benzina

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
silverarrow

#21 Messaggio da leggere da silverarrow » sabato 29 dicembre 2007, 0:23

Un'immagine del motore SAAB svc

Immagine

silverarrow

#22 Messaggio da leggere da silverarrow » sabato 5 gennaio 2008, 18:50

Ennesima immagine rappresentativa del funzionamento
(posto il link perchè è molto grande):

http://www.km77.com/tecnica/motor/motor ... 00002D.jpg

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 5 gennaio 2008, 19:08

A vedere questo spaccato mi sembra anche più solido di quanto non pensassi lo fosse prima ! :O :O :O

mannaggia mi mangio tutto quello che posso mangiarmi solo a pensarci.. :[

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


silverarrow

#24 Messaggio da leggere da silverarrow » sabato 5 gennaio 2008, 19:15

Lucantropo ha scritto:A vedere questo spaccato mi sembra anche più solido di quanto non pensassi lo fosse prima ! :O :O :O
Io son convinto che un'azienda come la SAAB avrebbe risolto ogni difetto congenito di un progetto del genere.
Cioè...è il "sogno" di ogni motorista. Con un rapporto di compressione variabile ci sarebbero delle curve di coppia/potenza da mettersi le mani nei capelli!

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 5 gennaio 2008, 19:19

già.... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

E li si sarebbe potuto veramente fare 15-16km\l in autostrada con un 2.0 turbo da oltre 250cv... e stare sui 10 in città.. potendo avere, all'occorrenza, il rapporto di compressione di una fiat punto 1.2 aspirata :( :( :(

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


silverarrow

#26 Messaggio da leggere da silverarrow » sabato 5 gennaio 2008, 19:49

Lucantropo ha scritto:già.... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

E li si sarebbe potuto veramente fare 15-16km\l in autostrada con un 2.0 turbo da oltre 250cv... e stare sui 10 in città.. potendo avere, all'occorrenza, il rapporto di compressione di una fiat punto 1.2 aspirata :( :( :(
E pensa a farlo funzionare a metano con una rimappatura dedicata (120 ottani).. :-

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti