Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
#1
Messaggio da leggere
da SAABTURBO » sabato 19 gennaio 2008, 17:01
Guardate come è piccola la prima turbina, è così piccolina da far tenerezza!!!!
Bel progetto però....
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
#2
Messaggio da leggere
da Aeroswiss » sabato 19 gennaio 2008, 19:05
Qualcuno mette p.f. i cerchietti rossi sulle turbine... grazie

-
Andr3A
- Utente
- Messaggi: 240
- Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
- Località: Udine
#3
Messaggio da leggere
da Andr3A » sabato 19 gennaio 2008, 19:10
ciò azzeccato..??

Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
-
FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
#4
Messaggio da leggere
da FedeAero » sabato 19 gennaio 2008, 19:43
Andr3A ha scritto:ciò azzeccato..??

Quasi....
Fede
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
-
Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
#5
Messaggio da leggere
da Aeroswiss » sabato 19 gennaio 2008, 19:54
Ecco, mo' ci capisco qualcosa in più... grazie

-
FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
#6
Messaggio da leggere
da FedeAero » sabato 19 gennaio 2008, 20:01
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
-
KaRl 9.3
- Utente
- Messaggi: 63
- Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 13:19
#7
Messaggio da leggere
da KaRl 9.3 » domenica 20 gennaio 2008, 11:19
Ottima idea quella dei cerchietti rossi

Karl

Born from Jets
-
PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
#8
Messaggio da leggere
da PILLO » lunedì 21 gennaio 2008, 10:08
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
#9
Messaggio da leggere
da PILLO » lunedì 21 gennaio 2008, 10:26
e poi sbaglio o la distribuzione e' a cinghie dentate ??? :§ :§
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
#10
Messaggio da leggere
da Mouze69 » giovedì 14 febbraio 2008, 17:06
Anche io non sapevo riconoscere le turbine.... sorry!!
Certo che se al posto di quella cinghia ci fosse una bella catena!!
Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)

-
PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
#11
Messaggio da leggere
da PILLO » giovedì 14 febbraio 2008, 17:33
ma dove lo costruiscono sto motore ??? in quale stabilimento Fiat?

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
#12
Messaggio da leggere
da PILLO » giovedì 14 febbraio 2008, 17:35
PILLO ha scritto:ma dove lo costruiscono sto motore ??? in quale stabilimento Fiat?

certo che c'e' un abisso con un motore saab !! :ù sembra costruito al risparmio...
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
#13
Messaggio da leggere
da PILLO » giovedì 14 febbraio 2008, 17:35
PILLO ha scritto:PILLO ha scritto:ma dove lo costruiscono sto motore ??? in quale stabilimento Fiat?

certo che c'e' un abisso con un motore saab !! :ù sembra costruito al risparmio...le puleggie,etc mmmmh non mi ispirano per niente .vedremo l'affidabilita' e durata
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
silverarrow
#14
Messaggio da leggere
da silverarrow » giovedì 14 febbraio 2008, 17:37
Pillo ma che fai ti rispondi da solo?

-
PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
#15
Messaggio da leggere
da PILLO » giovedì 14 febbraio 2008, 17:37
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
#16
Messaggio da leggere
da PILLO » giovedì 14 febbraio 2008, 17:38
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti