Mi ha lasciato a piedi

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
fabrizio64
Utente

#41 Messaggio da leggere da fabrizio64 » mercoledì 27 febbraio 2008, 7:48

Mi hanno chiamato sul cell. lunedì mattina alle 10 avvisandomi che la macchina era pronta.
Quindi, in pratica, i giorni lavorativi per sistemare il problema sono stati due.
Direi che ... alla fine...mi è andata bene!

Fab

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)

Faber
Utente

#42 Messaggio da leggere da Faber » venerdì 7 marzo 2008, 18:45

fabrizio64 ha scritto:Mi hanno chiamato sul cell. lunedì mattina alle 10 avvisandomi che la macchina era pronta.
Quindi, in pratica, i giorni lavorativi per sistemare il problema sono stati due.
Direi che ... alla fine...mi è andata bene!

Fab
Ciao Fabrizio,
se hai tempo e voglia, ti va di indicare il part number dell'alternatore nuovo che ti hanno montato?
Riguardo la moria di alternatori, si narra che ne esista una versione nuova su cui hanno modificato il ponte a diodi.
E poi posso farti una domanda? Ti capita di girare velocemente il volante da fermo? Sai dirmi se per caso la rottura dell'alternatore e' avvenuta mentre facevi una manovra del genere? Scusami, ma sto facendo una specie di sondaggio...!!!
Grazie,
ciao,
Fabrizio

rikko93
Utente

#43 Messaggio da leggere da rikko93 » lunedì 24 marzo 2008, 17:57

Ciao,il computer di bordo ti ha detto qualcosa o la macchina si è solo fermata ?
Ti faccio questa domanda perchè oggi mi è comparsa la scritta sul SID "La batteria NON si ricarica,fermarsi e contattare assistenza".
Spegnendo e riaccendendo la macchina la scritta sparisce,ma dopo pochi Km ricompare,non so se è un problema di batteria(ha quasi 3 anni) o aimè è proprio l'alternatore...cmq la macchina sembra andare normalmente...
Ho 77000 Km e ovviamente niente garanzia :[[
Grazie per una risposta

Rispondi