Ammortizzatori
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Ammortizzatori
qualcuno di voi ha montato ammortizzatori Kayaba su 9-3 cabrio 1° serie ( http://cgi.ebay.it/N-4-AMMORTIZZATORI-K ... m153.l1262 )?
Nel caso, come vi trovate?
Vedo che sono quelli meno costosi: la qualità com'è?
Grazie
GG
- Lucantropo
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comunque, nel caso sia così, io ho montato dei KYB Excel G e mi sto trovando piuttosto bene...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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Sarebbe interessante avere un feedback da qualcuno che ha i cerchi da 17", anche se l'esperienza di gente che ha 100 cv più di me potrebbe non essere indicativa per il mio caso.
GG
- cerry83
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L'impressione che ho avuto è stata quella di avere un'auto un po' sfrenata nei trasferimenti di carico (tipo in una S) e che si "impenna" in accelerazione. Immagino che questi siano indici di scarsa frenatura idraulica. Sbaglio?
Ciao
GG
- cerry83
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PS: non sono un grande esperto di ammortizzatori, in famiglia non li abbiamo mai cambiati su nessuna automobile (che io ricordi per lo meno)
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- mattomatte
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Se ad esempio oscilla su e giù per 2 o addirittura 3 volte.. sono alla frutta ed è il caso di cambiarli.. insomma, vedendo quante oscillazioni fa si capisce se sulla sospensione lavorano soltanto le molle oppure l'ammortizzatore si fa sentire ancora...
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- cerry83
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- Pietro7
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Sono d'accordo. Sono prove che valgono solo quando gli ammortizzatori sono alla frutta. Cmq per ridurre i trasferimenti di carico metterei delle molle più rigide.jim_rockford ha scritto:Ah beh, se rimbalza 2 o 3 volte addirittura è da spaventarsi !
Però se, come dici tu, risale e fa ancora qualche "assestamento", cambiando gli ammortizzatori ti sembrerà di guidare un'auto nuova.
GG

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Era tutta un'altra macchina.. in accellerazione non pattinava più così facilmente e non impennava, e non solo, in frenata, frenando forte, prima bloccava le ruote ed entrava l'ABS disperato facendo ciò che poteva.. con gli ammortizzatori nuovi la frenata si è trasformata

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