mi è stato proposto l'acquisto di una centralina "modulo RAPID centralina aggiuntivo per pompe vp44".
Dice che va bene per vari tipi di auto compresa la mia 9 5 2.2 TID arc 120CV;completa di istruzioni di montaggio e regolazioni dei trimer per l'inceremento di potenza.Acquistata da dimensione sport (credo sia la KA-VPD-09 )
Intanto aspetto che mi dia le caratteristiche e che mi dica il prezzo.
Voi che dite'?
A che prezzo la si può comprare bene?
E' il caso di installare una centralina del genere?
Il mio motore ha 86.000 Km e va veramente benissimo,soprattutto dopo la pulizia dell'aspirazione e della EGR.
E poi non mi sembra neanche tanto pigro.
Dovrei anche dire che 3 volte l'anno viaggio in Grecia (Genova-Ancona) e poi in Grecia per arrivare a casa mi devo sorbire 300 Km di cui 220 Km di montagna-saliscendi tipo i Giovi).Non guasterebbe della potenza in più!!!Vero?
Ma il motore ne risentirebbe con questa modifica sulla potenza(tipo durata di vita o le prestazioni a lungo andare verrebbero meno)?
E poi che uso bisogna farne?La si può tirare da fare paura o bisogna stare calmi?
Perchè sapete su quelle montagne a chiodo la potenza serve soprattutto per superare i camion che vanno attaccati uno all'altro.
Datemi una dritta.
Vi prego.
P.S.ancora 2 domande;
1-Non ho capito molto sul clima della mia 9 5.Quando è inserito il condizionatore:quando appare la scritta ECON o quando è spenta?
2-Quando levo la chiave d'accensione e lascio le luci accese aprendo la portiera non avverto alcun suono(cicalino)che mi avvisi del fatto che le luci sono rimaste accese:
Per caso la mia 9 5 del 2002 ne è sprovvista?(c'era sulla Passat del 1998)!!!
Sembra che i libretti uso e manutenzione siano scritti solo per coloro che li hanno redatti.
A titolo di informazione ho portato il SID consumo litri/100 Km a 6,2 a velocità costante 100-110 tra Spezia-Genova(documentazione... foto/partito da Genova a 6,7Lt/100Km e ritornato a Genova a 6,2Lt/100 Km)
Di meno non si può fare?Qualcuno cè riuscito?
Grazie
Stelio