Montando i distanziali vado ad intaccare il ReAxs?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Trunks
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#21 Messaggio da leggere da Trunks » venerdì 4 aprile 2008, 14:48

bhe si lo so ke è solo di 1cm.....

ma 3 cm sono tanti....se vedi ho posto il prob dello spoiler davanti ke sicuramente urta contro i marciapiedi se l'abbasso di 1 figurati di 3...magari da te le strade sono buone....

te hai le ruote da 7,5j ma davanti nn sono già a filo passaruota????

io voglio prendere i cerchi da 18x8j ma ora ci sto ripensando perkè temo ke davanti vada oltre il passaruota....
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#22 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 4 aprile 2008, 14:55

ecodrive ha scritto:Cavolo, hai la macchina da neanche un mese e la stai già taroccando??? :O
quoto il bergamasco (di sotto) :))
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#23 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 4 aprile 2008, 14:57

Pietro cs ha scritto:bhe si lo so ke è solo di 1cm.....

ma 3 cm sono tanti....se vedi ho posto il prob dello spoiler davanti ke sicuramente urta contro i marciapiedi se l'abbasso di 1 figurati di 3...magari da te le strade sono buone....

te hai le ruote da 7,5j ma davanti nn sono già a filo passaruota????

io voglio prendere i cerchi da 18x8j ma ora ci sto ripensando perkè temo ke davanti vada oltre il passaruota....
mi sa che se vai avanti di questo passo ti trovi sulla via per Tamarra.... :D :D
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viggen
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#24 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 4 aprile 2008, 15:03

Pietro cs ha scritto:bhe si lo so ke è solo di 1cm.....

ma 3 cm sono tanti....se vedi ho posto il prob dello spoiler davanti ke sicuramente urta contro i marciapiedi se l'abbasso di 1 figurati di 3...magari da te le strade sono buone....

te hai le ruote da 7,5j ma davanti nn sono già a filo passaruota????

io voglio prendere i cerchi da 18x8j ma ora ci sto ripensando perkè temo ke davanti vada oltre il passaruota....
ma dipende dall ofset del cerchio,potresti montare anche un 8 e 1/2 senza problemi con quello giusto
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Trunks
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#25 Messaggio da leggere da Trunks » venerdì 4 aprile 2008, 15:29

PILLO ha scritto:
Pietro cs ha scritto:bhe si lo so ke è solo di 1cm.....

ma 3 cm sono tanti....se vedi ho posto il prob dello spoiler davanti ke sicuramente urta contro i marciapiedi se l'abbasso di 1 figurati di 3...magari da te le strade sono buone....

te hai le ruote da 7,5j ma davanti nn sono già a filo passaruota????

io voglio prendere i cerchi da 18x8j ma ora ci sto ripensando perkè temo ke davanti vada oltre il passaruota....
mi sa che se vai avanti di questo passo ti trovi sulla via per Tamarra.... :D :D
ma dai....mica sto facendo cose esagerate.....nn voglio ke vadano oltre i passaruote

@viggen: ma se una monta i cerchi ke dici te, di larghezza 8"e1/2...cavolo se vai fuori...
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viggen
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#26 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 4 aprile 2008, 15:40

Pietro cs ha scritto:
PILLO ha scritto:
Pietro cs ha scritto:bhe si lo so ke è solo di 1cm.....

ma 3 cm sono tanti....se vedi ho posto il prob dello spoiler davanti ke sicuramente urta contro i marciapiedi se l'abbasso di 1 figurati di 3...magari da te le strade sono buone....

te hai le ruote da 7,5j ma davanti nn sono già a filo passaruota????

io voglio prendere i cerchi da 18x8j ma ora ci sto ripensando perkè temo ke davanti vada oltre il passaruota....
mi sa che se vai avanti di questo passo ti trovi sulla via per Tamarra.... :D :D
ma dai....mica sto facendo cose esagerate.....nn voglio ke vadano oltre i passaruote

@viggen: ma se una monta i cerchi ke dici te, di larghezza 8"e1/2...cavolo se vai fuori...
dipende dal offset!!!lla misura et che sta scritta sul cerchio che determina la sporgenza del cerchio rispetto al mozzo!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

silverarrow

#27 Messaggio da leggere da silverarrow » venerdì 4 aprile 2008, 16:07

Esatto... bisogna vedere dov'è l'attacco del mozzo e la larghezza del cerchio. Da quello si determina la carreggiata.

Comunque nn so che strade abbiate voi... ma io dopo 2 km avrei già sfasciato la macchina con questi assetti :O

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#28 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 4 aprile 2008, 17:17

Ma quali tamarrate, non sto mica mettendo chissà cosa sulla macchina è, per un semplice assetto ribassato e dei distanziali alle ruote, a me non sembra una tamarrata poi così grossa!!!
Se voi andate sul sito saab.it e cliccate su "9-3 cabrio" in foto vi esce quella Bianca giusto? Beh quella sarebbe una Saab con assettio sportivo (non quello realmente Aero ed in + distanziali) a voi sembra una tamarrata? A me proprio no, anzi la macchina acquista una sportività incredibile... :)
Andate a guardarla...
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#29 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 4 aprile 2008, 18:35

SAABTURBO ha scritto: Se voi andate sul sito saab.it e cliccate su "9-3 cabrio" in foto vi esce quella Bianca giusto? Beh quella sarebbe una Saab con assettio sportivo (non quello realmente Aero ed in + distanziali)
Veramente quello è un disegno............


Comunque davvero, assetto Aero con cerchi da 18" da abbassare e spingere in fuori ancora?? Se l'offset è lo stesso dei 17 di Pietro cs ad esmepio, allora si può concedere qualcosa di minimo sulle ruote posteriori, ma quelle anteriori della 9.3 sono perfetta già come uscite dalla fabbrica...

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#30 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 4 aprile 2008, 18:48

secondo me i cerchi da 18 che monta l'attuale aero rendono le ruote più sporgenti di quelli da 17 e 7"...

Comunque è vero, quello è un disegno! Oltretutto se tu riuscissi ad avere un assetto tanto basso dovrebbe essere un gokart come rigidezza, il che significa praticamente non ammortizzare più nulla perché altrimenti la gomma finirebbe per "tragiare" sul parafanghi (almeno davanti..).
Questo è quello che penso io...poi non so, non sono proprio un espertone di assetti, anzi..
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#31 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 4 aprile 2008, 18:53

beh, non c'è bisogno di essere degli esperti per capire che non si può andare a nascondere metà ruota sotto al parafango e sperare di riuscire ancora a guidare la macchina... :x

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#32 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 4 aprile 2008, 18:58

Lucantropo ha scritto:beh, non c'è bisogno di essere degli esperti per capire che non si può andare a nascondere metà ruota sotto al parafango e sperare di riuscire ancora a guidare la macchina... :x
:D in effetti...
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#33 Messaggio da leggere da Trunks » venerdì 4 aprile 2008, 21:04

ASSETTO MONTATO....

direi nn male...ma devo ancora provarla per bene.....cavolo è rigido... :l :l :l

scusa Saabturbo se l'ho scritto qui ma nn mi sembrava utile aprire un topic....
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#34 Messaggio da leggere da Pietro7 » venerdì 4 aprile 2008, 21:51

Pietro cs ha scritto:ASSETTO MONTATO....

direi nn male...ma devo ancora provarla per bene.....cavolo è rigido... :l :l :l

scusa Saabturbo se l'ho scritto qui ma nn mi sembrava utile aprire un topic....
Vedrai che tra qualche km si abbassa ancora! :wink:
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#35 Messaggio da leggere da Trunks » sabato 5 aprile 2008, 1:41

Pietro7 ha scritto:
Pietro cs ha scritto:ASSETTO MONTATO....

direi nn male...ma devo ancora provarla per bene.....cavolo è rigido... :l :l :l

scusa Saabturbo se l'ho scritto qui ma nn mi sembrava utile aprire un topic....
Vedrai che tra qualche km si abbassa ancora! :wink:
davvero??....speriamo......
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#36 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 5 aprile 2008, 9:01

come si abbassa a cnora ?perchè? Apena montato va in contro ad un periodo di "assestamento" ?

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#37 Messaggio da leggere da SAABTURBO » sabato 5 aprile 2008, 9:32

Quindi pure la mia ancora si deve assestare?
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#38 Messaggio da leggere da Pietro7 » sabato 5 aprile 2008, 10:03

Lucantropo ha scritto:come si abbassa a cnora ?perchè? Apena montato va in contro ad un periodo di "assestamento" ?
Sì. Me l'aveva detto il mio meccanico, ed era vero! :O
La mia sì è abbassata del tutto (quasi altri 2 Cm!) dopo un pieno, anche di più!

SAABTURBO ha scritto:Quindi pure la mia ancora si deve assestare?
Non penso. Alla tua sono passati dei mesi da quando gli hanno montato gli ammortizzatori.
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#39 Messaggio da leggere da Trunks » lunedì 7 aprile 2008, 21:30

Pietro7 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:come si abbassa a cnora ?perchè? Apena montato va in contro ad un periodo di "assestamento" ?
Sì. Me l'aveva detto il mio meccanico, ed era vero! :O
La mia sì è abbassata del tutto (quasi altri 2 Cm!) dopo un pieno, anche di più!

SAABTURBO ha scritto:Quindi pure la mia ancora si deve assestare?
Non penso. Alla tua sono passati dei mesi da quando gli hanno montato gli ammortizzatori.
ulteriori 2 cm...o erano preventivati???
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#40 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 7 aprile 2008, 22:34

Pietro cs ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:come si abbassa a cnora ?perchè? Apena montato va in contro ad un periodo di "assestamento" ?
Sì. Me l'aveva detto il mio meccanico, ed era vero! :O
La mia sì è abbassata del tutto (quasi altri 2 Cm!) dopo un pieno, anche di più!

SAABTURBO ha scritto:Quindi pure la mia ancora si deve assestare?
Non penso. Alla tua sono passati dei mesi da quando gli hanno montato gli ammortizzatori.
ulteriori 2 cm...o erano preventivati???
Sarebbero dovuti essere 3,5 mentre ho superato i 4. Diciamo che, grossomodo, appena montato si è abbassata di 1,5 cm, insomma, meno della meta!
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