Orologio analogico 900ng

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Valerio
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:09
Località: Angera (Va)

Orologio analogico 900ng

#1 Messaggio da leggere da Valerio » mercoledì 7 maggio 2008, 10:33

Settimana scorsa, dopo che la mia 900ng era rimasta in garage per un paio di giorni, ho notato che l'orologio era indietro di circa mezz'ora.
Da allora non ci sono state anomalie, anche perchè ho usato l'auto regolarmente.
C'è per caso una pila interna solo per l'orologio ?
In caso affermativo, si può sostituirla da soli ?
Grazie in anticipo per le risposte.
Immagine
Saab 900 (II) SE Turbo 185cv
Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31582
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 7 maggio 2008, 12:36

Che io sappia non c'è una pila solo per l'orologio infatti ricordo che quando staccavo la batteria dovevo poi sempre riportarlo avanti... non saprei come mai ti sia capitato.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#3 Messaggio da leggere da Aeroswiss » mercoledì 7 maggio 2008, 14:15

Umidità, un po' di condensa, qualche calo di tensione nella batteria :O
ImmagineImmagine

Avatar utente
michele900
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 15:26
Località: Mirano

#4 Messaggio da leggere da michele900 » mercoledì 7 maggio 2008, 14:29

confermo nessuna batteria interna all' orologio....
ne ho smontati diversi :)) credo sia da imputare a qualche calo di tensione come diceva Aeroswiss cmq prova a verificare llo spinotto di collegamento dello stesso a volte non sia un pochino ossidato o allentao :)

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3911
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#5 Messaggio da leggere da ecodrive » mercoledì 7 maggio 2008, 21:03

Da Franz però mi aspettavo la risposta "non è un orologio svizzero" :)
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#6 Messaggio da leggere da Aeroswiss » giovedì 8 maggio 2008, 8:56

ecodrive ha scritto:Da Franz però mi aspettavo la risposta "non è un orologio svizzero" :)
:D :D :D
ImmagineImmagine

LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#7 Messaggio da leggere da LucasTl » giovedì 8 maggio 2008, 9:58

ecodrive ha scritto:Da Franz però mi aspettavo la risposta "non è un orologio svizzero"
:D :D :D :D :D
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti