Quoto Quoto Straquoto!velvet ha scritto:Se c'è una cosa che non capisco e non capirò mai è la gente che compra una macchina di lusso (e la 9-5 è nella parte alta del segmento premium, fino a prova contraria...) e pretende di spendere in manutenzione quello che non spenderebbe neanche con una Panda.
Mettiamoci in testa che girare (o acquistare) con certe macchine ha un suo costo ben definito sia in termini di manutenzione che di costo dei ricambi: se cambio una turbina rotta con un'altra turbina usata è normale che anche la seconda possa essere tale e quale. Non è che al calare del valore di un usato (vedi Saab) cali anche il costo di manutenzione, anzi, in genere sale in modo inversamente proporzionale.
Se poi si vogliono far le nozze coi fichi secchi, forse è meglio accontentarsi d'altro...
Hai riassunto quello che penso... Stesso ragionamento và fatto anche per
determinati Brand, i prezzi dei ricambi come la manodopera cambiano
come cambia il Brand (o quello che rappresenta) esempio:
Una manopola luci Saab costa di più di quella di una Skoda (sempre plastica)
56 Euro la prima 30 la seconda credete che vale 100 mila lire una manopola Saab?
No, ma se sei disposto a spendere 80 milioni di lire per un auto spenderai molto
anche per i ricambi...
Manodopera: 1 ora in Vw costa di più che 1 ora in Skoda
Pensate che perfino in Vw il costo della manodopera cambia dal mezzo, se hai una
Polo o una Golf spendi meno che un proprietario di Touareg e Phanteon...