Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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AlexVE
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#1
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da AlexVE » lunedì 26 maggio 2008, 17:16
Salam a tutti i body!
Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi le misure degli attacchi dei cerchi della mia 9000, so che sono da 16 e che montano le 205 ma mi interessava conoscere la misura dei 4 fori e del foro di centraggio
Denghiù
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cerry83
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#2
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da cerry83 » lunedì 26 maggio 2008, 17:24
Immagino tu lo chieda per sostituire i cerchi originali...Quindi non te lo dico manco morto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
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PILLO
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#3
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da PILLO » lunedì 26 maggio 2008, 17:29
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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AlexVE
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#4
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da AlexVE » lunedì 26 maggio 2008, 17:31
cerry83 ha scritto:Immagino tu lo chieda per sostituire i cerchi originali...Quindi non te lo dico manco morto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


grazie sei un amico

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cerry83
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#5
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da cerry83 » lunedì 26 maggio 2008, 18:14
in realtà non te lo dico perché non lo so!

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AeroNik
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#6
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da AeroNik » lunedì 26 maggio 2008, 20:47
Il classico 6.5 x 16 della 9000 - se non sbaglio è 4 x 108....
sul centraggio al momento non saprei...se trovo qualcosa ti dico
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AlexVE
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#7
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da AlexVE » lunedì 26 maggio 2008, 20:49
AeroNik ha scritto:Il classico 6.5 x 16 della 9000 - se non sbaglio è 4 x 108....
sul centraggio al momento non saprei...se trovo qualcosa ti dico
grazie mille! per caso sai se si riesce a montare il 7J con le gomme 205?
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Stefano
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#8
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da Stefano » lunedì 26 maggio 2008, 21:46
Il diametro di centraggio è 65.1mm, il diametro di centraggio è, come giustamente dice Aeronik, 4x108.
Il canale da 7" per le 205 è perfetto, sono i 6.5" come i nostri che sono un po' al limite.
Dei cerchi da 7" possono andare su però devi stare attento all'offset, quello dei tuoi (nostri) cerchi è da 27 (contro i soliti 33 dei tipici cerchi da 6"). Calcola che dei 7" da 16" con offset 35 stanno molto ma molto vicino alle pinze dei freni dietro, per cui quello è il limite.
Per vedere come funzionano larghezza cerchio e offset dai un'occhiata qui
http://www.rims-n-tires.com/rt_specs.jsp
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
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#9
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da Alexsandra » lunedì 26 maggio 2008, 22:48
Mah, che cerchi vuoi mettere?

(Dream) 9000Aero 95'
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AlexVE
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#10
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da AlexVE » lunedì 26 maggio 2008, 23:48
Grazie mille

devo vedere un po ancora non lo so ma mi sto documentando perche avevo pensato di tenere questi e mettere i distanziali. io adoro i cerchi a stella

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autoeconomo
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#11
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da autoeconomo » lunedì 26 maggio 2008, 23:50
AlexVE ha scritto:Grazie mille

devo vedere un po ancora non lo so ma mi sto documentando perche avevo pensato di tenere questi e mettere i distanziali. io adoro i cerchi a stella

Non puoi cambiare i cerchi di una 9000 Aero.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
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#12
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da Aeroswiss » martedì 27 maggio 2008, 8:40
autoeconomo ha scritto:AlexVE ha scritto:Grazie mille

devo vedere un po ancora non lo so ma mi sto documentando perche avevo pensato di tenere questi e mettere i distanziali. io adoro i cerchi a stella

Non puoi cambiare i cerchi di una 9000 Aero.
Quoto! Quei cerchi non si toccano

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#13
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da gripen » martedì 27 maggio 2008, 9:23
Stefano ha scritto:Il diametro di centraggio è 65.1mm, il diametro di centraggio è, come giustamente dice Aeronik, 4x108.
Il canale da 7" per le 205 è perfetto, sono i 6.5" come i nostri che sono un po' al limite.
Mi hai preceduto: volevo proprio sapere pareri riguardo ai 205 col canale da 6"!
Avevo il sospetto che fossero al limite, poi ho trovato una tabella dove dice che è un accoppiamento ammesso.
Al momento ho i 195/65 15" su cerchi da canale 6", sul libretto ho anche i 205/60 che vorrei provare(oltre ai 205/50 su 16" e 195/60+205/55 su 15"!!! che confusione: non sono tutti equivalenti e di accorciare ulteriormente il rapporto finale non mi va).
Secondo te il 205 su cerchio di canale 6" lavora male?
Qualcuno ha esperienze?
Grazie
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AlexVE
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#14
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da AlexVE » martedì 27 maggio 2008, 9:25
Aeroswiss ha scritto:autoeconomo ha scritto:AlexVE ha scritto:Grazie mille

devo vedere un po ancora non lo so ma mi sto documentando perche avevo pensato di tenere questi e mettere i distanziali. io adoro i cerchi a stella

Non puoi cambiare i cerchi di una 9000 Aero.
Quoto! Quei cerchi non si toccano

si non li tocco tranquillo, nel caso lo faccio fare dal gommista

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#15
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da cerry83 » martedì 27 maggio 2008, 9:34
gripen ha scritto:Secondo te il 205 su cerchio di canale 6" lavora male?
Qualcuno ha esperienze?
Grazie
Mah....io li monto da 19 anni quindi direi che tanto male non vanno!
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#17
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da gripen » martedì 27 maggio 2008, 9:46
Grazie cerry!
Sicuramente avranno un po' di deriva in curva ma appena posso li monto!
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cerry83
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#18
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da cerry83 » martedì 27 maggio 2008, 10:30
Io monto addirittura i 205/60 R15 su cerchio da 5,5. Siccome le gomme sono invernali non so fare grandi paragoni...non ci vado certo in pista, ma la sicurezza non viene meno di sicuro!
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