RICAMBI ACQUISTATI ON LINE (U.K. Elkparts)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- saabix 9 5
- Utente
RICAMBI ACQUISTATI ON LINE (U.K. Elkparts)
Ciao a tutti,
eccomi di nuovo.
>>> Tempo fa avevo letto nel forum che qualcuno aveva
acquistato dei ricambi -non ricordo che cosa esattamente -
dalla " Elkparts" in Inghilterra.
Il quesito che vorrei porre sarebbe:
"Si può fidare - visto che l'unica modalità di pagamento è
la carta di credito - che spediscano il ricambio e che non vadano
in fumo i miei soldini?"
Se qualcuno mi sapesse dire qualcosa.
grazie
:§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§
eccomi di nuovo.
>>> Tempo fa avevo letto nel forum che qualcuno aveva
acquistato dei ricambi -non ricordo che cosa esattamente -
dalla " Elkparts" in Inghilterra.
Il quesito che vorrei porre sarebbe:
"Si può fidare - visto che l'unica modalità di pagamento è
la carta di credito - che spediscano il ricambio e che non vadano
in fumo i miei soldini?"
Se qualcuno mi sapesse dire qualcosa.
grazie
:§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§
- saabix 9 5
- Utente
-
- Utente
Ho comprato da loro almeno 3-4 volte, pagando sempre in anticipo e con carta di credito, mai nessun problema. Consegna in una settimana, anche meno. Mai capitato neanche che mi venisse clonata la carta di credito o simili (la uso spesso su internet)
Stessa storia per www.partsforsaabs.com. Sono antrambi negozi online che esistono da almeno 5-6 anni (per cui non è la solita startup che apre, frega un po' di gente con i prezzi bassi e sparisce con i soldi), e i loro proprietari gestiscono due dei più grandi forum Saab in lingua inglese del mondo (rispettivamente Saabscene e Saabcentral), per cui se anche decidessero di tirare dei pacchi ci sono migliaia di Saabsisti che sanno dove andarli a pescare
L'unico rischio che ti può capitare è solo la spedizione (o meglio, la tratta italiana della spedizione). La probabilità che ti prendano i soldi e non ti mandino niente facendo finta di niente è pari a zero.
Ma davvero accettano la postepay? credevo fosse una cosa prettamente italiana.... ad ogni modo la sconsiglio perchè il pagamento non è tracciabile e non ti viene rilasciata in automatine nessuna ricevuta-fattura per l'oggetto che acquisti, con la carta di credito invece sei tranquillo.
Ah ma forse tu ti rifersci alla carta di credito ricaricabile... secondo me è una cavolata fatta solo per far pagare alla gente la merce in anticipo anzichè un mese dop ol'acquisto (come con le CC tradizionali). Io personalmente non ho mai sentito parlare di CC clonate o svuotate nel caso di ricaricabili, ma ho sentito parlare spesso di bancomat clonati (è successo anche a me, ovviamente non su internet) e di telefonate da parte delle compagnie di carta di credito agli utenti chiedendo conferma dopo acquisti "inusuali".
Stessa storia per www.partsforsaabs.com. Sono antrambi negozi online che esistono da almeno 5-6 anni (per cui non è la solita startup che apre, frega un po' di gente con i prezzi bassi e sparisce con i soldi), e i loro proprietari gestiscono due dei più grandi forum Saab in lingua inglese del mondo (rispettivamente Saabscene e Saabcentral), per cui se anche decidessero di tirare dei pacchi ci sono migliaia di Saabsisti che sanno dove andarli a pescare

L'unico rischio che ti può capitare è solo la spedizione (o meglio, la tratta italiana della spedizione). La probabilità che ti prendano i soldi e non ti mandino niente facendo finta di niente è pari a zero.
Ma davvero accettano la postepay? credevo fosse una cosa prettamente italiana.... ad ogni modo la sconsiglio perchè il pagamento non è tracciabile e non ti viene rilasciata in automatine nessuna ricevuta-fattura per l'oggetto che acquisti, con la carta di credito invece sei tranquillo.
Ah ma forse tu ti rifersci alla carta di credito ricaricabile... secondo me è una cavolata fatta solo per far pagare alla gente la merce in anticipo anzichè un mese dop ol'acquisto (come con le CC tradizionali). Io personalmente non ho mai sentito parlare di CC clonate o svuotate nel caso di ricaricabili, ma ho sentito parlare spesso di bancomat clonati (è successo anche a me, ovviamente non su internet) e di telefonate da parte delle compagnie di carta di credito agli utenti chiedendo conferma dopo acquisti "inusuali".
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
- ecodrive
- Utente
Confermo: i casi di carte di credito clonate sono rarissimi; ormai i livelli di sicurezza anche su internet sono buoni. Inoltre le società che gestiscono le carte effettuano un continuo monitoraggio dei movimenti e se vedono transazioni sospette bloccano immediatamente la carta.
Più frequente il caso di clonazione bancomat; in ogni caso il titolare viene comunque risarcito.
Più frequente il caso di clonazione bancomat; in ogni caso il titolare viene comunque risarcito.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
- Utente
Io ho acquistato da Elkparts e Partsforsaabs e non ho avuto problemi.
Come la maggior parte dei venditori on-line "consolidati" sono molto affidabili e rapidi.
L'importante come sempre è avere ben chiaro cosa si vuole ordinare (per sicurezza meglio specificare sempre il n° di telaio dell'auto) e riuscire ad esprimersi in un'Inglese decente per evitare misunderstandings..
P.S. Postepay altro non è che una comune Visa Electron (c'è anche scritto sopra...) che viene accettata su tutto il pianeta ove chiaramente sia possibile il pagamento con carta di credito elettronica (ad esempio non è possibile noleggiare un'auto con una carta solo elettronica, perchè essa non costituisce garanzia formale)
Come la maggior parte dei venditori on-line "consolidati" sono molto affidabili e rapidi.
L'importante come sempre è avere ben chiaro cosa si vuole ordinare (per sicurezza meglio specificare sempre il n° di telaio dell'auto) e riuscire ad esprimersi in un'Inglese decente per evitare misunderstandings..

P.S. Postepay altro non è che una comune Visa Electron (c'è anche scritto sopra...) che viene accettata su tutto il pianeta ove chiaramente sia possibile il pagamento con carta di credito elettronica (ad esempio non è possibile noleggiare un'auto con una carta solo elettronica, perchè essa non costituisce garanzia formale)
- Aeroswiss
- Utente
Anche questa news è interessante e preoccupante allo stesso tempo :ù
http://www.repubblica.it/2007/11/sezion ... poste.html
-
- Utente
si è vero mi sono imbattuto spesso in venditori internazionali che non ne hanno voluto sapere di spedirmi la merce perchè hanno avuto problemi causati dalle PT.Aeroswiss ha scritto:Anche questa news è interessante e preoccupante allo stesso tempo :ù
Io stesso come lavoro spedisco moltissimo con le poste italiane ma sono assai dissestati come servizi, pensa che per un paccocelere3 in contrassegno spedito da Mestre all'Isola di Ponza ci hanno messo 45gg per fornirmi indicazioni sul dove era il pacco (la tracciatura indicava dal primo giorno di spedizione che era in lavorazione) e 60gg per il rimborso del contrassegno. Non ti dico le spedizioni che mi tornano con motivazioni mittente sconosciuto, indirizzo errato o plico rifiutato. Il bello è che succede con clienti fissi che acquistano da anni i nostri prodotti..
siamo messi bene

- Aeroswiss
- Utente
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Io sto aspettando un pacco dagli USA da gennaio (ma ormai ho perso le speranze). Ne aspetto anche un altro, sempre USA, che ha passato la dogana italiana il 25 aprile... ad oggi non si sa dove sia.Aeroswiss ha scritto:Anche questa news è interessante e preoccupante allo stesso tempo :ù
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- ecodrive
- Utente
Dove sta questo ufficio?Aeroswiss ha scritto:Le poste italiane sono allo sfascio... mio zio lavora in un ufficio postale di Torino e nel giro di due anni hanno subìto 6 rapine... dico 6 rapine... e ancora oggi non gli hanno installato nessun sistema di antifurto... incredibile![]()

Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
- Utente
Da Ebayer con una certa esperienza (ne sa qualcosa il mio portafoglio..) ti posso dire che questo vale per le spedizioni extra-CEE, e la colpa non è tanto di Poste Italiane quanto degli idioti che gestiscono la dogana internazionale (che credo sia a Genova) dove i pacchi inevitabilmente si arenano, vengono aperti, persi, poi ripartono a settimane di distanza accompagnati dalle richieste burocratiche più assurde anche per merce dal valore infimo di 20 o 30 euro (caro signore, lei deve dimostrare tramite fattura l'acquisto della merce che altrimenti non le verrà consegnata ecc ecc)...Aeroswiss ha scritto:Anche questa news è interessante e preoccupante allo stesso tempo :ù
A me in circa 250/260 spedizioni per acquisti o vendite su Ebay non è mai successo che un pacco si perdesse, e solo un paio di volte la merce è arrivata danneggiata. Però è matematico che nel 70% dei casi i pacchi dagli USA arrivino con settimane e settimane di ritardo, e spesso gravati di fantasiosi oneri doganali (in percentuali mai uguali, chissà perchè... :ù ) ed è ormai normale imbattersi in venditori internazionali che si rifiutano di spedire in Italia proprio a causa di questi conosciutissimi problemi.
L'unica soluzione per gli USA è scegliere un corriere internazionale come TNT o UPS che ha un trattamento doganale a parte. Si spende un sacco, ma la roba arriva presto e quasi di sicuro.