Mesto seguito al topic sulla perdita di potenza e sfogo!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
cerry83
Utente

#41 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 6 giugno 2008, 18:56

beh se questo tuo amico trova le cause dei rumori invece dovresti farlo salire...anzi, lo faccio salire io sulle mie!! :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

FedeAero
Utente

#42 Messaggio da leggere da FedeAero » venerdì 6 giugno 2008, 18:59

Aeroswiss ha scritto:
LucasTl ha scritto:Ecco fatto... Ora rimango fiducioso della Vostra partecipazione...
Franz riesci ad "evidenziarlo" rendendolo 'importante'?
:o(

http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=5811
Devi chiedere a Luca o Fede... sono loro i reponsabili dell'Angolo Tecnico :)
Fatto...
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

rikko93
Utente

#43 Messaggio da leggere da rikko93 » venerdì 6 giugno 2008, 20:18

velvet ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Ma qualcuno può citare un esemplare di auto che non ha problemi... grazie :)
Lexus.

Qui (zona ad alta concentrazione di industrie ed aziende di vario genere) stanno molto velocemente sostituendo le Mercedes nel parco auto del medio industrialotto. Ormai nei parcheggi dei ristoranti le "balene grigie" sono 60 % Lexus.
FALSO... Mio carissimo amico con Lexus 220D è rimasto a piedi 2 volte,la prima a 32000 Km e la seconda a 75000 Km sempre per problemi con catalizzatore,inoltre gli è già arrivata la lettera di richiamo ufficiale xchè gli interventi fatti nn assicurano la "tenuta" nel tempo...
Secondo me le macchine sono cose,e come tutte le cose prima o poi si rompono di TUTTE le marche e i modelli....

tecno
Utente

#44 Messaggio da leggere da tecno » sabato 7 giugno 2008, 7:51

ok i guasti ci sono con tutti i marchi!
Ma l'importatante e vedere come si comporta la casa costrutrice se ti aiuta o meno e qui che si vede la bonta del costruttore...ma sentendo tutti ste cose sto sudando freddo!!!! :§ :§

AeroNik
Utente
Contatta:

#45 Messaggio da leggere da AeroNik » sabato 7 giugno 2008, 11:00

rod ha scritto:Sentendo amici e conoscenti felici possessori di mercedes o bmw credo che l'incidenza dei difetti di una certa gravità sia 5 su 10 in saab e 5 su 1000 in mercedes.
Comunque non voglio svilire l'immagine di un gran marchio come saab che continuo ad apprezzare per soluzioni stilistiche e motori performanti!
MERCEDES??
Se vuoi ti presto l'Ml di mio padre...ha iniziato ad avere problemi...e problemi del tipo Si spegneva mentre andavi in curva a destra dopo ben 384km dal ritiro.
La concessionaria Venus che per altro sconsiglio a tutti come diceva Pillo ci ha sempre preso per il...c...dal momento dell'ordine...

Vuoi sapere cos'hanno cambiato in garanzia negli anni nei primi 2 anni e 50.000km circa :
- scatola guida
- fari anteriori per condense
- scarico
- freni e dischi a 5.000km perchè difettosi e già rigati
- convertitore di coppia del cambo automatico
- una turbina
- iniettori
- galeggiante gasolio
- scarico
- computer di bordo
- centralina motore 2 volte
- valvole egr
.....e altri piccoli particolari

fuori garanzia :
- testine sterzo
- 2 batterie

Il bello è che TUTTI e dico TUTTI gli ML400 anni 2002 2004 sono così...te lo dico perchè sono stato chiamato da Mercedes Milano per un'offerta vantaggiosa dato i vari probelmi dell'auto in confidenza mi hanno detto "con i clienti Ml e soprattutto del 400 usiamo un trattamento particolare per non perdere il cliente, sa è nata male la macchina da progetto sono tutte così...." e ho amici o amici di amici con la stessa auto che possono confermare la cosa....e la macchina da nuova costava fior fior di soldi...

- in più beffa delle beffe siccome la gente sa di questa cosa non la vuole e se dovessi darla dentro in concessionaria SE me la ritirano mi danno 2 dita in un occhio...
Fortunatamente ora va benino, dopo averla sostituita pezzo per pezzo e penso la terremo finchè non muore...

In più ha un'assistenza cara come il fuoco e piena di incompetenti in guanti bianchi (almeno dalle mie zone) e per trovare qualcuno che si impegnasse seriamente a sistemarla mi facevo 80km per andare e tornare, senza considerare che alle volte me l'hanno tenuta via anche 10 giorni causa mancanza pezzi

Le giapponesi o le koreane sono molto più semplici, magari meno rifinite..ma proprio la loro semplicità le rende affidabili...questo secondo me...
9000 Turbo 16 - 1986

silverarrow

#46 Messaggio da leggere da silverarrow » sabato 7 giugno 2008, 12:18

Beh la C200 Kompressor del mio vecchio ha oltre 120.000km e 8 anni (assolutamente pochi dal nostro punto di vista) ma non ci abbiamo mai messo mano... nemmeno per una lampadina. Niente di niente!
E' un 2.0 da 192hp, quindi relativamente spinta (tenendo conto che il compressore volumetrico spinge già dal basso)
Non beve olio e ha addirittura ancora le pastiglie freni originali.
Non fa alcun rumore strano, funziona alla perfezione da sempre.
E la maggior parte delle volte la usa mia mamma per fare tragitti brevi in centro abitato, mi sto chiedendo come faccia ad esserci ancora la leva del cambio visto come guida... :D ... :§ ...
Poi beh non si sa mai nella vita,neh...
Credo però che appartenga ancora alla "vecchia generazione" Mercedes...

Rispondi