Il rumore non lo fa mica il motore, lo fa la valvola, il tubo tra filtro aria e compressore, e scatola filtro. Che tra NG900 e 9000 sono completamente diversi.AlexVE ha scritto:.. strano però che sulla Talladega non si sentiva per nulla, il motore è lo stesso
Un'ultima cosa da controllare se senti lo sbuffo anche senza muri e a finestrini chiusi: che non sia stato "manomesso" l'airbox (o scatola filtro). Cioè quell'affare in cui infili il filtro aria, che sta quasi totalmente nel parafango lato guida. Aprirci dei fori col dremel o anche solo togliere lo snorkel aumenta rumorosità di aspirazione e sbuffo della bypass. E' una modifica tipica di chi elabora la macchina e passa i 250cv.
E' possibile che l'abbia modificato chi ti ha montato l'impianto metano, lo so sembra non avere senso ma ho visto fare agli impiantisti cose molto peggiori.

Se lo senti solo a finestrini aperti, anche senza muri, sei messo uguale a me e a qualsiasi altra 9000 per cui non ti preoccupare.
DRAKEN, hai poi dato un'occhiata alla tua 9000 da 225cv per vedere se lo scarico è tutto originale o se ci sono dei tratti col diametro maggiorato?
