NAVIGATORI SAAB 9-3 MY 2007-2008
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
NAVIGATORI SAAB 9-3 MY 2007-2008
Buonasera a tutti.Come promesso, sono qui a fare chiarezza ( almeno per quello che posso) sulla questione navigazione Saab.
Già la confusione è venuta fuori con l'uscita di queste 9-3 MY 2007-2008......Chi ha il Pioneer, chi ha il Grundig, chi ha il Kenwood e addirittura il JVC.
Oggi sono riuscito a contattare Saab Italia ( parlando direttamente con i DM Saab).
TUTTE LE SAAB 9-3 MY 2007-2008 ARRIVANO DALLA SVEZIA CON L'UNITA' RADIO CHE CONOSCETE TUTTI ( QUELLE INSTALLATE ANCHE SU 9-5 SENZA MONITOR).
SAAB NON PREVEDE L'ISTALLAZIONE DEL NAVIGATORE FISSO E SUL CATALOGO ESISTE SOLO IL GARMIN PORTATILE ( VEDI EPC. E EAC Catalogo accessori).
Il segreto sta nella misura della Radio: essendo standard doppio din, si PUO' INTALLARE QUALSIASI NAVIGATORE O LETTORE DVD GRANDEZZA DOPPI DIN.
TUTTE LE VETTURE CHE VENGONO ORDINATE CON IL NAVIGATORE, ARRIVANO CON LA RADIO STANDARD SAAB E POI, A PIACERE DEL CONCESSIONARIO IN CUI L'ACQUISTATE, VI INSTALLANO IL NAVIGATORE ( O LORO STESSI O DIRETTAMENTE PIONEER ITALIA ECC.)
Ecco perchè ogni Saab è un mistero.
Inoltre tutti i componenti ( ANTENNE, UNITA ELETTRONICA ECC.) NON HANNO PRECISE POSIZIONI IN CUI DEVONO ESSERE INSTALLATE E QUESTO E' UN SERIO PROBLEMA.
Qualcuno si è lamentato che, sedendosi nei sedili posteriori, con i piedi si URTA l'unità centrale ( montata sotto il sedile).Altri si sono lamentati per le antenne incollate sui vetri ( veramente poco curate) ecc.
Questa è la versione UFFICIALE SAAB.
Domani mattina contatterò il centro assistenza tecnico e chiederò la procedura che viene adottata in Europa.
Con quello che costano questi accessori, mi sembra il minimo.
RingraziandoVi per l'attenzione, vi auguro una buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Già la confusione è venuta fuori con l'uscita di queste 9-3 MY 2007-2008......Chi ha il Pioneer, chi ha il Grundig, chi ha il Kenwood e addirittura il JVC.
Oggi sono riuscito a contattare Saab Italia ( parlando direttamente con i DM Saab).
TUTTE LE SAAB 9-3 MY 2007-2008 ARRIVANO DALLA SVEZIA CON L'UNITA' RADIO CHE CONOSCETE TUTTI ( QUELLE INSTALLATE ANCHE SU 9-5 SENZA MONITOR).
SAAB NON PREVEDE L'ISTALLAZIONE DEL NAVIGATORE FISSO E SUL CATALOGO ESISTE SOLO IL GARMIN PORTATILE ( VEDI EPC. E EAC Catalogo accessori).
Il segreto sta nella misura della Radio: essendo standard doppio din, si PUO' INTALLARE QUALSIASI NAVIGATORE O LETTORE DVD GRANDEZZA DOPPI DIN.
TUTTE LE VETTURE CHE VENGONO ORDINATE CON IL NAVIGATORE, ARRIVANO CON LA RADIO STANDARD SAAB E POI, A PIACERE DEL CONCESSIONARIO IN CUI L'ACQUISTATE, VI INSTALLANO IL NAVIGATORE ( O LORO STESSI O DIRETTAMENTE PIONEER ITALIA ECC.)
Ecco perchè ogni Saab è un mistero.
Inoltre tutti i componenti ( ANTENNE, UNITA ELETTRONICA ECC.) NON HANNO PRECISE POSIZIONI IN CUI DEVONO ESSERE INSTALLATE E QUESTO E' UN SERIO PROBLEMA.
Qualcuno si è lamentato che, sedendosi nei sedili posteriori, con i piedi si URTA l'unità centrale ( montata sotto il sedile).Altri si sono lamentati per le antenne incollate sui vetri ( veramente poco curate) ecc.
Questa è la versione UFFICIALE SAAB.
Domani mattina contatterò il centro assistenza tecnico e chiederò la procedura che viene adottata in Europa.
Con quello che costano questi accessori, mi sembra il minimo.
RingraziandoVi per l'attenzione, vi auguro una buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
-
- Utente
- Messaggi: 3336
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
-
- Utente
- Messaggi: 31
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 12:03
comunque, come ho già scritto in altri topic, su tutti i siti Saab le foto di catalogo dei navigatori della 9-3 sono quelle del Delphi Grundig (anche in Italia dove invece Saab Italia installa il Pioneer).
Quindi non solo c'è confusione sul modello di navigatore, ma ho difficoltà a farmi installare questo famoso Delphi Grundig dall'assistenza Saab proprio perchè evidentemente, escluse le foto di catalogo, in realtà come dice Manuel non esiste uno standard per i navigatori all'interno di Saab.
E' una cosa veramente strana direi.......... omologano e uniformano accessori e modelli di auto per risparmiare sulla produzione e poi propongono un accessorio ormai diffusissimo senza che un'auto ne monti uno uguale a quelòl'altro. misteri della globalizzazione..........
Quindi non solo c'è confusione sul modello di navigatore, ma ho difficoltà a farmi installare questo famoso Delphi Grundig dall'assistenza Saab proprio perchè evidentemente, escluse le foto di catalogo, in realtà come dice Manuel non esiste uno standard per i navigatori all'interno di Saab.
E' una cosa veramente strana direi.......... omologano e uniformano accessori e modelli di auto per risparmiare sulla produzione e poi propongono un accessorio ormai diffusissimo senza che un'auto ne monti uno uguale a quelòl'altro. misteri della globalizzazione..........
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2206
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
- Contatta:
Incredibile...cmq è proprio per quel motivo che non ho montato il Pionner che era in offerta. A parte il fatto che ha qualche problemino di visuale con il sole (questo però soprattutto con la cabrio), viene montato in concessionaria dopo
Dove l'ho presa io lavorano bene con quell'accessorio, però essendo uno smontaggio e rimontaggio con modifiche può sempre capitare qualcosa.
Cmq assurdo, vada che sono dello stesso paese dell'Ikea..ma se andiamo avanti così gli accessori li daranno a parte e con calma a casa ce li montiamo noi.
Anche i sensori di parcheggio (se non ricordo male) sulla 9.3 non arrivano con l'auto ma sono da montare dopo
Dove l'ho presa io lavorano bene con quell'accessorio, però essendo uno smontaggio e rimontaggio con modifiche può sempre capitare qualcosa.
Cmq assurdo, vada che sono dello stesso paese dell'Ikea..ma se andiamo avanti così gli accessori li daranno a parte e con calma a casa ce li montiamo noi.
Anche i sensori di parcheggio (se non ricordo male) sulla 9.3 non arrivano con l'auto ma sono da montare dopo
9000 Turbo 16 - 1986
-
- Utente
- Messaggi: 31
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 12:03
quando parli di costo di installazione di che cifre parli?
perchè nel momento in cui il navi è originale e sono già presenti tutti i cablaggi per l'alimentazione, i comandi al volante radio e telefono, il modulo bluetoo (il tutto già attualmente collegato alla radio di serie installat), si dovrebbe trattare di acquistare l'antenna GPS e fare i vari settaggi per la centralina, o c'è altro?
Questo partendo dal presupposto che sia la radio di serie che il navigatore offerto da Saab come da catalogo siano della stessa marca e comunque intercambiabili nelle varie connessioni (probabilmente sogno).
perchè nel momento in cui il navi è originale e sono già presenti tutti i cablaggi per l'alimentazione, i comandi al volante radio e telefono, il modulo bluetoo (il tutto già attualmente collegato alla radio di serie installat), si dovrebbe trattare di acquistare l'antenna GPS e fare i vari settaggi per la centralina, o c'è altro?
Questo partendo dal presupposto che sia la radio di serie che il navigatore offerto da Saab come da catalogo siano della stessa marca e comunque intercambiabili nelle varie connessioni (probabilmente sogno).
- rikko93
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:42
- Località: Terni
Io ho ordinato la Vector TiD 150 CV MY 2008 e sul contratto il venditore ha scritto che all'arrivo monteranno il Pioneer AVIC-HD3BT,che scusatemi ma è tutta un'altra cosa dall'autoradio originale,oltre ad essere uno dei migliori navigatori integrati in commercio,con hard disk da 30 giga,è un lettore DVD,ha la tele digitale,il richiamo vocale,il bluetooth che riconosce la maggior parte dei telefonini (sul sito pioneer c'è anche la lista di quelli supportati),volendo si puo anche montare la telecamera per la retromarcia ( circa 300 € ) Il concessionario mi ha assicurato che ne hanno già installati 4 e tutto è andato alla perfezione ed i clienti sono rimasti molto soddisfatti,poi penso che se rompono qualcosa lo combiano...cmq visto il costo elevatissimo del Navi originale SAAB e i problemi che ha nel riconoscere alcuni telefoni,il piooneer mi sembra un'ottima offerta,nn capisco come si possa rinunciare ad un gingillo da 2000 € montato come promozione e quindi nn pagato ( ti hanno fatto maggiore sconto ? )....AeroNik ha scritto:Incredibile...cmq è proprio per quel motivo che non ho montato il Pionner che era in offerta. A parte il fatto che ha qualche problemino di visuale con il sole (questo però soprattutto con la cabrio), viene montato in concessionaria dopo
Dove l'ho presa io lavorano bene con quell'accessorio, però essendo uno smontaggio e rimontaggio con modifiche può sempre capitare qualcosa.
Cmq assurdo, vada che sono dello stesso paese dell'Ikea..ma se andiamo avanti così gli accessori li daranno a parte e con calma a casa ce li montiamo noi.
Anche i sensori di parcheggio (se non ricordo male) sulla 9.3 non arrivano con l'auto ma sono da montare dopo
I sensori di parcheggio del nuovo modello nn credo si possano montare dopo,ora sono "affogati" nel paraurti e nn come prima sulle fasce paracolpi...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti