Schemi sospensioni anteriori Saab
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- sed900ng
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Re: Schemi sospensioni anteriori Saab
Ciao e complimenti a tutti per le spiegazioni tecniche precise e puntuali; a tal proposito vorrei avere, per favore, delle delucidazioni sull'avantreno della mia 900ng.
Vorrei sostituire un po' tutte le parti soggette a usura, lasciando da parte ammortizzatori (perché li sto già comprando), la scatola dello sterzo, i dischi dei freni e i giunti omocinetici...quali sono le componenti soggette a usura (ad es. teste barra ecc. ecc.)?
Ormai l'avantreno fa dei rumoracci, però ho constatato (credo) che non siano i giunti omocinetici perché quando sterzo completamente il suono non lo fa, a differenza di altre auto che ho avuto nelle quali riconoscevo il rumore tipico dei cuscinetti usurati.
Diciamo che voglio rinnovare l'avantreno....quali sono i nomi delle componenti che dovrei acquistare?
grazie mille a chi mi vorrà aiutare...
cari saluti!!
Vorrei sostituire un po' tutte le parti soggette a usura, lasciando da parte ammortizzatori (perché li sto già comprando), la scatola dello sterzo, i dischi dei freni e i giunti omocinetici...quali sono le componenti soggette a usura (ad es. teste barra ecc. ecc.)?
Ormai l'avantreno fa dei rumoracci, però ho constatato (credo) che non siano i giunti omocinetici perché quando sterzo completamente il suono non lo fa, a differenza di altre auto che ho avuto nelle quali riconoscevo il rumore tipico dei cuscinetti usurati.
Diciamo che voglio rinnovare l'avantreno....quali sono i nomi delle componenti che dovrei acquistare?
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Giuseppe Putzu
SAAB 900 s
Non tutti gli aerei hanno le ali

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- marcofinnista
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Re: Schemi sospensioni anteriori Saab
Dovresti sostituire i bracci oscillanti usando preferibilmente quelli con i Powerflex blu, le testine dello sterzo, mettere un Powerflex nero o blu nel morsetto che tiene la scatola guida dal lato Passeggero, due boccole Moog nuove ai tiranti dello sterzo, la coppia di supporti ammortizzatori nuovi mentre la scatola guida se non presenta perdite d'olio importanti e' meglio lasciarla stare cosi' com'è, i giunti sulla 900 aspirata durano una vita se non fanno rumore o non avverti vibrazioni alla guida lasciale stare anche loro.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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- sed900ng
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Re: Schemi sospensioni anteriori Saab
Marco a te prima o poi dovrò offriti una pizza (non chiedermi cena completa perché ormai il conto corrente me l'ha prosciugato la 900!!
)
GRAZIE MILLE!!!

GRAZIE MILLE!!!
Giuseppe Putzu
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- marcofinnista
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Re: Schemi sospensioni anteriori Saab
Grazie
A dirla tutta i supporti ammortizzatori delle 900NG sono molto robusti, potresti anche lasciarci quelli che ci sono ma una volta tirato giu' tutto per non rischiare di rimanere con la macchina smontata nel mentre che te li procuri nel caso fossero rovinati forse sarebbe il caso di cambiarli a priori. Tuttavia se non vai di fretta e se non e' un problema lasciare l'auto mezza smontata in officina potresti anche aspettare e vedere in condizioni sono dopo averli smontati

A dirla tutta i supporti ammortizzatori delle 900NG sono molto robusti, potresti anche lasciarci quelli che ci sono ma una volta tirato giu' tutto per non rischiare di rimanere con la macchina smontata nel mentre che te li procuri nel caso fossero rovinati forse sarebbe il caso di cambiarli a priori. Tuttavia se non vai di fretta e se non e' un problema lasciare l'auto mezza smontata in officina potresti anche aspettare e vedere in condizioni sono dopo averli smontati

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- suonatore
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Re: Schemi sospensioni anteriori Saab
L'avantreno della 900 NG è ancorato ad un telaio fissato al sotto scocca. Verifica che tutti i bulloni di fissaggio siano ben serrati, sulla mia si erano allentati e rumoreggiava mica male.....
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- sed900ng
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Re: Schemi sospensioni anteriori Saab
grazie suonatore...farò anche quello che consigli tu...ha 350mila km e ha bisogno di una rinfrescata!!!
Giuseppe Putzu
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- suonatore
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Re: Schemi sospensioni anteriori Saab
....Urcala, ne ha fatta di strada la signora...... complimenti!
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