Pressione Olio Bassa
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
si ma dai ragazzi , andare a spedere 1000 euro x il pezzo x mappare la centralina, per prendere 25 cavalli , dite che ne vale la pena in termini di prestazioni ??? poi so anche che il turbo sarà piu soggetto a rotture passando ad un turbo ad alta pressione o no ?
un altro metodo per mappare la centrila a 175 cv con pochi soldi ce lo avete ???
altra domanda, se succedesse qualche incidente, l'assicurazione non potrebbe dare rogne ?
un altro metodo per mappare la centrila a 175 cv con pochi soldi ce lo avete ???
altra domanda, se succedesse qualche incidente, l'assicurazione non potrebbe dare rogne ?
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Se per le prestazioni ne vale la pena dipende solo da come guidi. Se hai già sentito il bisogno di più cv, allora ne vale la pena. Se pensi che spinge già bene, allora lascia stare.goldboy83 ha scritto:si ma dai ragazzi , andare a spedere 1000 euro x il pezzo x mappare la centralina, per prendere 25 cavalli , dite che ne vale la pena in termini di prestazioni ??? poi so anche che il turbo sarà piu soggetto a rotture passando ad un turbo ad alta pressione o no ?
un altro metodo per mappare la centrila a 175 cv con pochi soldi ce lo avete ???
altra domanda, se succedesse qualche incidente, l'assicurazione non potrebbe dare rogne ?
Il turbo regge. Jak Stoll fa lavorare la T25 (a cui cambia entrambe le giranti) a 2,7 bar; figurati se non regge un bar e spiccioli.
Sono so come possono scoprire la rimappatura, dovrebbero aprire la centralina e magari notare le saldature sull'eprom, ma la vedo dura. O magari possono fare altri controlli, ma non ne ho proprio idea. Comunque, forse, con la casko dovresti essere coperto anche in quel caso. Mi vorrei informare anch'io, solo che già pago un casino.

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Saab ng900 SE 2.0 Turbo
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- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Alcune assicurazioni hanno delle clausole specifiche. Se paghi qualche soldo in più (trattasi di qualche decina di euro l'anno) ti coprono in qualsiasi caso (centralina, gomme maggiorate ecc...). Io non ce l'ho, però mi han detto che è così per alcune compagnie, magari zio tom che è nel campo ci potrebbe dire qualcosa.Pietro7 ha scritto:Se per le prestazioni ne vale la pena dipende solo da come guidi. Se hai già sentito il bisogno di più cv, allora ne vale la pena. Se pensi che spinge già bene, allora lascia stare.goldboy83 ha scritto:si ma dai ragazzi , andare a spedere 1000 euro x il pezzo x mappare la centralina, per prendere 25 cavalli , dite che ne vale la pena in termini di prestazioni ??? poi so anche che il turbo sarà piu soggetto a rotture passando ad un turbo ad alta pressione o no ?
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Il turbo regge. Jak Stoll fa lavorare la T25 (a cui cambia entrambe le giranti) a 2,7 bar; figurati se non regge un bar e spiccioli.
Sono so come possono scoprire la rimappatura, dovrebbero aprire la centralina e magari notare le saldature sull'eprom, ma la vedo dura. O magari possono fare altri controlli, ma non ne ho proprio idea. Comunque, forse, con la casko dovresti essere coperto anche in quel caso. Mi vorrei informare anch'io, solo che già pago un casino.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
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io ho una guida mooolto allegra e qualche cavallo in piu nn mi dispiacerebbe...ma la differenza fà l'attuale 150 cv con turbo a bassa pressione e i 175 cv con turbo ad alta pressione , la differenza si sente parecchio ??? e poi sapete qualche metodo x far mappar bene la centralina a 175 cv senza spendere tutti quei soldi x il pezzo ?
- Lucantropo
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- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
pagando quegli euro in più l'assicurazione rinuncia al diritto di rivalsa sull'intestatario nel caso l'auto non rispetti le omologazioni previste, e quindi paga lo stesso. Solo che non so se tutte hanno questa calusola e quanto possono far pagare.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
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- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Non ho mai provato una 150cv. In compenso la 175cv l'ho provata sia berlina che cabrio...devo dire che va abbastanza bene, prestazioni non da urlo (un po' inferiori all mia 9000 che ha sempre 175cv) però più che sufficienti nel 90% dei casi!goldboy83 ha scritto:io ho una guida mooolto allegra e qualche cavallo in piu nn mi dispiacerebbe...ma la differenza fà l'attuale 150 cv con turbo a bassa pressione e i 175 cv con turbo ad alta pressione , la differenza si sente parecchio ??? e poi sapete qualche metodo x far mappar bene la centralina a 175 cv senza spendere tutti quei soldi x il pezzo ?
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ma quale assicurazione,ma se neanche alla saab possono vedere i valori dell eprom,e poi nel tuo caso si fa via seriale,quindi non si toglie o cambia neanche una vite!!!!cmq 25cv in piu li senti eccome ,per non parlare della coppia,sarà un altra auto,cmq se ti fai tutte ste paranoie lascia perde,è meglio,tienila cosi !
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
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ok questi sono i prparatori saab,potenza e prezzi
abbott racing 190cv 280nm 660€
bsr 204cv 312nm 850€
maptun 210cv 330nm 860€
nordic t. 210cv 320nm 1000€
hirsch p. 195cv 310nm 1100€
se pensi che non sia aumenti di potenza degni di nota guarda come cambia con una preparazione media(hirsch)in prestazioni la tua auto.....
(Man/Aut)
Power 150 PS / 195 PS
Torque 240 Nm / 310 Nm
0-100km/h (s) 9,5 / 7,8
60-100km/h (s) 10 / 5,9
80-120km/h (s) 15 / 9,2
Vmax (km/h) 210 / 235
Fuel consumption, city (l/100km) 10,5 /10,8
Fuel consumption, highway (l/100km) 6/ 5,9
Fuel consumption, combined (l/100km) 7,7 7,7
CO2 (g/100km) 183 183
Energy efficiency B/C B/C
io un pensierino cè lo farei,è come avere una ferrari e non superare 5000giri,un po inutele no??????[/img]
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- Lucantropo
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- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
oltretutto ai 1100€ di Hirsch bisogna aggiungere anche iva e installazione !!! sono fuori...
A meno che l'auto non sia in garanzia e lasi voglia conservare secondo me non ne vale la pena..

A meno che l'auto non sia in garanzia e lasi voglia conservare secondo me non ne vale la pena..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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Re: Pressione Olio Bassa
Anche la mia ss my2004 2.2 tid ha questo difetto. A me hanno cambiato il sensore della pressione dell'olio e resettato la centralina ma il problema persiste. Probabilmente è proprio come dice alexve: il problema non sta nel sensore ma nel ritardo della comunicazione della pressione. Cmq si può stare tranquilli perchè è a tutti gli effetti un falso allarme altrimenti la segnalazione sul sid non sparirebbe così in fretta. Che dire, mi sa tanto che dobbiamo tenerla così.goldboy83 ha scritto:Ciao a tutti , è ormai da molto tempo che mi capita spesso che quando accendo la mia sport sedan my 2003 1.8 t , nel sid mi si visualizzi in rosso "pressione olio bassa, spegnere il motore" , questa scritta appare per un'istante emettendo pure un suono e poi si toglie immediatamente , tanto da non avere neppure il tempo di leggere bene tutta la frase che si visualizza... il fatto è che lo fà quasi sempre quando la macchina è da molte ore ferma ...a volte si e a volte no...non lo fà sempre
l'ho portata anche al centro saab , ma nn hanno saputo risolvere...
da cosa puo essere causato questo problema ?
a voi è capitato ?
se si come avete risolto ?
consigli da dare per risolvere ?
grazie a tutti siete mitici
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- Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 14:40
- Località: venezia
la mercedes Classe E 220 cdi 2003 di un amico invece da il problema opposto, ogni volta che fa il tagliando, successivamente per molti km gli da ALLARME TROPPO OLIO arrestare il motore!!!
Alla fine è un allarme causato da una taratura errata dei sensori
sbagliano anche i migliori




Alla fine è un allarme causato da una taratura errata dei sensori

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Saab 9-5 3.0 TiD Vector '02
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