Non farei "di tutti i gasoli un fascio"..., il problema del Bludiesel sembrerebbe sia quello che dovrebbe essere il suo maggior pregio, la quasi totale assenza di zolfo ...., il quale zolfo ha forte potere lubrificante e che nel Blu dovrebbe essere stato sostituito da additivi....che però su alcuni motori non rendono al max.
Ho sentito alcuni che parlano come "optimum" di fare 1 pieno di Bludiesel ogni 3...
Per gli altri gasoli di nuova generazione questo problema non dovrebbe sussistere, in quanto le parti di zolfo sono su valori tra 50 e 100, contro i 240 del gasolio standard , i 10 del Bludiesel e ...udite udite ..i 260 del V-Power.
Tutti peraltro rientrano nei parametri che dovrebbero andare bene per tutte le specifiche di tutti i motori, ma parecchi meccanici sconsigliano il Blu....
Comunque conto di provarli un po' tutti e poi tirare le fila...
Serbatoio farlocco?
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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Io faccio sempre il pieno con Bludiesel. Finora tutto ok.stinger ha scritto:Non farei "di tutti i gasoli un fascio"..., il problema del Bludiesel sembrerebbe sia quello che dovrebbe essere il suo maggior pregio, la quasi totale assenza di zolfo ...., il quale zolfo ha forte potere lubrificante e che nel Blu dovrebbe essere stato sostituito da additivi....che però su alcuni motori non rendono al max.
Ho sentito alcuni che parlano come "optimum" di fare 1 pieno di Bludiesel ogni 3...
Per gli altri gasoli di nuova generazione questo problema non dovrebbe sussistere, in quanto le parti di zolfo sono su valori tra 50 e 100, contro i 240 del gasolio standard , i 10 del Bludiesel e ...udite udite ..i 260 del V-Power.
Tutti peraltro rientrano nei parametri che dovrebbero andare bene per tutte le specifiche di tutti i motori, ma parecchi meccanici sconsigliano il Blu....
Comunque conto di provarli un po' tutti e poi tirare le fila...
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
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