Serbatoio farlocco?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
stinger
Utente

#21 Messaggio da leggere da stinger » giovedì 21 giugno 2007, 12:22

Non farei "di tutti i gasoli un fascio"..., il problema del Bludiesel sembrerebbe sia quello che dovrebbe essere il suo maggior pregio, la quasi totale assenza di zolfo ...., il quale zolfo ha forte potere lubrificante e che nel Blu dovrebbe essere stato sostituito da additivi....che però su alcuni motori non rendono al max.
Ho sentito alcuni che parlano come "optimum" di fare 1 pieno di Bludiesel ogni 3...

Per gli altri gasoli di nuova generazione questo problema non dovrebbe sussistere, in quanto le parti di zolfo sono su valori tra 50 e 100, contro i 240 del gasolio standard , i 10 del Bludiesel e ...udite udite ..i 260 del V-Power.

Tutti peraltro rientrano nei parametri che dovrebbero andare bene per tutte le specifiche di tutti i motori, ma parecchi meccanici sconsigliano il Blu....

Comunque conto di provarli un po' tutti e poi tirare le fila...

ecodrive
Utente

#22 Messaggio da leggere da ecodrive » giovedì 21 giugno 2007, 12:25

stinger ha scritto:Non farei "di tutti i gasoli un fascio"..., il problema del Bludiesel sembrerebbe sia quello che dovrebbe essere il suo maggior pregio, la quasi totale assenza di zolfo ...., il quale zolfo ha forte potere lubrificante e che nel Blu dovrebbe essere stato sostituito da additivi....che però su alcuni motori non rendono al max.
Ho sentito alcuni che parlano come "optimum" di fare 1 pieno di Bludiesel ogni 3...

Per gli altri gasoli di nuova generazione questo problema non dovrebbe sussistere, in quanto le parti di zolfo sono su valori tra 50 e 100, contro i 240 del gasolio standard , i 10 del Bludiesel e ...udite udite ..i 260 del V-Power.

Tutti peraltro rientrano nei parametri che dovrebbero andare bene per tutte le specifiche di tutti i motori, ma parecchi meccanici sconsigliano il Blu....

Comunque conto di provarli un po' tutti e poi tirare le fila...
Io faccio sempre il pieno con Bludiesel. Finora tutto ok.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

AlexVE
Utente

#23 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 21 giugno 2007, 12:36

Io il gasolio non so nemmeno cosè :))
penso di esserne anche allergico :D
Immagine

Rispondi