Problema! Rispondetemi vi prego... :'-(

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 24 luglio 2007, 19:51

Che maledetti........ :[[ :[[

Io mi sarei fatto ridare le parti vecchie, non si sa mai che un giorni quel sensore ABS perfettamente funzionante o quel mozzo perfettamente in ordine possa, dio non voglia, tornarti utile.... :ù

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#22 Messaggio da leggere da neurosaab » martedì 24 luglio 2007, 20:04

purtroppo non è sezionabile,smontandolo si butta tutto nel cestino..

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2206
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#23 Messaggio da leggere da Gho57 » martedì 24 luglio 2007, 20:27

quanti km ha percorso la tua bella? cosi per curiosità?

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#24 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 24 luglio 2007, 21:28

neurosaab ha scritto:purtroppo non è sezionabile,smontandolo si butta tutto nel cestino..
Da quel che mi è stato detto smontandolo butti nel cestino il cuscinetto, ma non tutto.. e se il cuscinetto è proprio quello che vogliamo cambiare. chi se ne frega di rovinarlo definitivamente, tanto stiamo smontando proprio per togliere lui..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1416
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#25 Messaggio da leggere da forletto » martedì 24 luglio 2007, 22:45

neurosaab ha scritto: dì a chi tii a detto che è finito l olio di comprarlo ma di usarlo x friggere patatine fritte!!! lì olio non cè!!!
:) :) :D :D :D

Effettivamente quella dell'olio esaurito è la spiegazione più strampalata che abbia mai sentito per illustrare la rottura di un cuscinetto! :D :D

LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#26 Messaggio da leggere da LucasTl » mercoledì 25 luglio 2007, 10:44

forletto ha scritto:
neurosaab ha scritto: dì a chi tii a detto che è finito l olio di comprarlo ma di usarlo x friggere patatine fritte!!! lì olio non cè!!!
Effettivamente quella dell'olio esaurito è la spiegazione più strampalata che abbia mai sentito per illustrare la rottura di un cuscinetto!
Ehm...
:o(
Grasso... Pardon... (Si vede che di meccanica non ne sò nulla..)
:)

Insomma quella sostanza presente per evitare il rumore pseudo-metallico...

Scusate vado a spalare tonnellate di ignoranza in meccanica...
:)
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11

LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#27 Messaggio da leggere da LucasTl » mercoledì 25 luglio 2007, 10:47

Gho57 ha scritto:quanti km ha percorso la tua bella? cosi per curiosità?
Oggi segna 79200km totali...
Fai conto che ne faccio quasi 5000 al mese...
Si 5000, sia per lavoro sia per la ragazza siamo un pò distanti...
:o(
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11

AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#28 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 25 luglio 2007, 11:14

LucasTl ha scritto:
Gho57 ha scritto:quanti km ha percorso la tua bella? cosi per curiosità?
Oggi segna 79200km totali...
Fai conto che ne faccio quasi 5000 al mese...
Si 5000, sia per lavoro sia per la ragazza siamo un pò distanti...
:o(
comunque 80milakm non sono cosi tanti da giustificare un consumo del grasso sui rulli del cuscinetto... a menochè non avevi la cuffia in gomma rotta e ha incamerato sporco... ti hanno cambiato anche la cuffia?
Immagine

LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#29 Messaggio da leggere da LucasTl » mercoledì 25 luglio 2007, 11:19

AlexVE ha scritto:comunque 80milakm non sono cosi tanti da giustificare un consumo del grasso sui rulli del cuscinetto... a menochè non avevi la cuffia in gomma rotta e ha incamerato sporco... ti hanno cambiato anche la cuffia?
Mi hanno cambiato tutto il mozzo...
Era un'unico pezzo...
Non potevano cambiare solo il cuscinetto...

Beh è andata... Ora l'auto è in regola e come ha detto "neurosaab":
ora in vacanza, portafogli cucito!!!!!!!
:)
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#30 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 25 luglio 2007, 12:42

Pure a me per il sensore dell'abs della 9000 mi volevano cambiare tutto il mozzo....ma son matti!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#31 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 25 luglio 2007, 13:47

non ce nessuna cuffia,quella è del semiasse,ci sono i paragrasso,cmq il grasso di norma non si consuma ne fuoriesce,di soliti cè una decementificazione all interno del cuscinetto che poi deteriora col tempo,vabbe dopo sta cosa strana c ho detto l importante che ora è tutto ok!!!anche se non so convinto e non ho mai visto una macchina che per cabia un cuscinetto bisogna sostitui tutto il mozzo,bah!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3873
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#32 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 25 luglio 2007, 14:38

Solo in Saab potevano fare sta cosa del cuscinetto blocco unico con il mozzo!!

:O :O :O :O :[[ :[[

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#33 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 25 luglio 2007, 20:08

Ma non è così infatti, sono le officine Saab che ti dicono che non è possibile ordinare solo il cuscinetto, ma che per avere il cuscinetto devi comprarti anche tutta la sospensione... :- :- è un classico... Se andavi da un meccanico qualsiasi ti sostituiva il cuscinetto acquistato da un ricambista come ce ne sono milioni e via. spendevi 1/3.. anche per quanto riguarda la manodopera. io ormai alla Saab le mie ce le porto solo per discorsi o di elettronica o di capote o per problemi del "sistema di gestione del motore"..... ma fra l'altro problemi dell'ultimo tipo non ne ho mai avuti... 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#34 Messaggio da leggere da neurosaab » mercoledì 25 luglio 2007, 20:31

Luca69 ha scritto:Solo in Saab potevano fare sta cosa del cuscinetto blocco unico con il mozzo!!

:O :O :O :O :[[ :[[
non è solo la saab.... credimi!!! le auto di ultima generazione vanno sempre in pegggio

neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#35 Messaggio da leggere da neurosaab » mercoledì 25 luglio 2007, 20:32

Lucantropo ha scritto:Ma non è così infatti, sono le officine Saab che ti dicono che non è possibile ordinare solo il cuscinetto, ma che per avere il cuscinetto devi comprarti anche tutta la sospensione... :- :- è un classico... Se andavi da un meccanico qualsiasi ti sostituiva il cuscinetto acquistato da un ricambista come ce ne sono milioni e via. spendevi 1/3.. anche per quanto riguarda la manodopera. io ormai alla Saab le mie ce le porto solo per discorsi o di elettronica o di capote o per problemi del "sistema di gestione del motore"..... ma fra l'altro problemi dell'ultimo tipo non ne ho mai avuti... 8)
sospensione????

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 25 luglio 2007, 20:49

era un modo di dire.....

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#37 Messaggio da leggere da neurosaab » mercoledì 25 luglio 2007, 20:52

:)) :)) ah...

cmq luk stai sereno.. nelle tue cabrio questi problemi non ci sonno... si cambia solo il cuscinetto...

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#38 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 25 luglio 2007, 20:54

infatti è quello che mi ha detto il mio meccanico. ehhehe.. ma mi aspettereoi che All'Auto IN mi dicano, appunto...:" Bisogna cambiare tutta la sospensione.. e pure il volante" ! :D :D :[

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#39 Messaggio da leggere da neurosaab » mercoledì 25 luglio 2007, 20:56

e soprattutto la ruota di scorta :D :D :D :D

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#40 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 25 luglio 2007, 20:57

eh già, perchè sono costruite in accoppiata con i mozzi !!! ma vaff.!!!!!!! :D :D :-

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti