AIUTO!!Tac-Tac-Tac..quando faccio le manovre a ruote girate

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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SAABTURBO
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#21 Messaggio da leggere da SAABTURBO » sabato 25 agosto 2007, 16:41

A me fa rumore anche il lamierino, ma indipendentemente dal lamierino c'è anche questo fatidico tac-tac-tac come se qualcosa scrocchia in continuazione a ruote sterzate!!!
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sagal
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#22 Messaggio da leggere da sagal » domenica 26 agosto 2007, 16:56

esatto io non sentivo nessuna vibrazione era piuttosto come se qlcs schioccasse appena muovevo la macchina a ruote completamente sterzate.
Cmnq dopo l'intervento (più di un anno fa) adesso non sento nessun tic-tac

mario55
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#23 Messaggio da leggere da mario55 » lunedì 27 agosto 2007, 10:25

Lo fà anche la mia.
Appena sterzo tutto da fermo provengono un paio di rumori metallici leggermente ridondanti, che sembrano provenire dalle sospensioni, poi una volta in movimento non lo fà più
Anche questo lo farò vedere in officina e sentiamo cosa dicono.
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Lucantropo
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#25 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 28 agosto 2007, 16:54

Ottimo! qualcuno ti avrebbe sparato di fisso la sostituzione di un cuscinetto (vedasi mozzo intero + cuscinetto + sensore ABS) facendoti spendere centinaia di euro, magari senza risolvere il problema..

ma alla fine però il problema non te l'hanno risolto o si?

L'aggeggio che non sia come si chiama, si chiama Tech II :)

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#27 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 28 agosto 2007, 18:55

AIUTO!!Tac-Tac-Tac..quando faccio le manovre a ruote girate

... Bomba ad orologeria? :D
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#28 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 29 agosto 2007, 8:22

ma che genere di COLPI sul bagnato??

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#29 Messaggio da leggere da LucasTl » mercoledì 29 agosto 2007, 8:55

Lucantropo ha scritto:Ottimo! qualcuno ti avrebbe sparato di fisso la sostituzione di un cuscinetto (vedasi mozzo intero + cuscinetto + sensore ABS) facendoti spendere centinaia di euro, magari senza risolvere il problema..
Beh... Il problema così l'hanno risolto...
:)

Non sò se ti sia utile, ma un rumorino mi era capitato anche a me...
Ecco il link del topic...
http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=3487

:o(
Forse è lo stesso problema...
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
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#31 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 29 agosto 2007, 14:06

la tua ha il TCS ? magari è qualcosa relativo a lui visto che lo fa solo quando le ruote pattinano..

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#33 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 29 agosto 2007, 16:31

me sa che c hai anche te il famoso supporto degli ammortizzatori rotto,oppure un supporto motore/cambio!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

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#34 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 29 agosto 2007, 17:04

ah no allora dubito che la tua abbia il TCS.. comunque se per qualche assurda probabilità ce l'hai dovresti avere il tasto TCS in plancia.. comunque non so bene cosa possa essere, a me non è mai capitato..

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#35 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 31 agosto 2007, 10:04

Ragazzi, allora ho risolto il dilemma, sono andato dal meccanico e mi ha detto che quello scrocchio dipente dal giunto del lato guida. Ora gli ho lasciato la saab e mi sostituirà il giunto del lato guida!! :)) :))
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#36 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 31 agosto 2007, 13:38

non poteva essere altro :8 :8
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

silverarrow

#37 Messaggio da leggere da silverarrow » venerdì 31 agosto 2007, 14:08

ER VIGGEN colpisce ancora

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#38 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 31 agosto 2007, 19:14

Ragà ma voi non sapete che c***o mi è successo? :furios: :violent: :pissedoff: :inpain: :vilain:
La settimana scorsa il meccanico mi ha cambiato i braccetti, vabbe vado a ritirale la macchina e va tutto ok;
oggi vado dal gommista per cambiare le gomme, una volta alzata al ponte mi accorgo che il meccanico che mi ha cambiato i bracci mi ha CESTINATO i silent-block che ho montato 3 mesi fa nuovi nuovi!!! Ma porcod... gli ho telefonato e sapete cosa mi ha risposto?Che i bracci arrivano già compresi di silent.block quindi quelli vecchi gli ha già buttati....... :violent: sono in fase di infarto....
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silverarrow

#39 Messaggio da leggere da silverarrow » venerdì 31 agosto 2007, 19:50

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :@

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#40 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 31 agosto 2007, 20:06

che tipo di silent blok erano???
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

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