Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Trunks
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#21
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da Trunks » mercoledì 12 settembre 2007, 14:34
body77 ha scritto:mi sembra sui 230€ scontate, ma su internet si dovrebbero trovare a meno...
ribassano di 40mm
230 euri 4 molle??????
p.s: nn pensare male se la mia domanda è da ignorante

la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)

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#22
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da body77 » mercoledì 12 settembre 2007, 16:20
Pietro cs ha scritto:body77 ha scritto:mi sembra sui 230€ scontate, ma su internet si dovrebbero trovare a meno...
ribassano di 40mm
230 euri 4 molle??????
p.s: nn pensare male se la mia domanda è da ignorante

una cosa simile se non sbaglio....
LE MIE BIMBE......

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#23
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da Trunks » giovedì 13 settembre 2007, 9:28
body77 ha scritto:Pietro cs ha scritto:body77 ha scritto:mi sembra sui 230€ scontate, ma su internet si dovrebbero trovare a meno...
ribassano di 40mm
230 euri 4 molle??????
p.s: nn pensare male se la mia domanda è da ignorante

una cosa simile se non sbaglio....
cavolo se è cosi nn costano nulla.......li prendo ank'io (60 € a molla nn mi sembra eccessivo)
l'unico mio dubbio è il ribassamento di 40mm......ho paura di toccare con lo il muso... te hai i vari profili areodinamici davanti, ai lati e dietro??
io vorrei solo irrigidirla senza abbassarla.....
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#24
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da body77 » giovedì 13 settembre 2007, 10:27
Pietro cs ha scritto:body77 ha scritto:Pietro cs ha scritto:body77 ha scritto:mi sembra sui 230€ scontate, ma su internet si dovrebbero trovare a meno...
ribassano di 40mm
230 euri 4 molle??????
p.s: nn pensare male se la mia domanda è da ignorante

una cosa simile se non sbaglio....
cavolo se è cosi nn costano nulla.......li prendo ank'io (60 € a molla nn mi sembra eccessivo)
l'unico mio dubbio è il ribassamento di 40mm......ho paura di toccare con lo il muso... te hai i vari profili areodinamici davanti, ai lati e dietro??
io vorrei solo irrigidirla senza abbassarla.....
i profili sono quelli di serie della vector, ma non toccano credo....
cmq se vuoi irrigidirla cambia le sospensioni che le originali fan cagare e sono anche pericolose essendo eccessivamenet morbide.... (cosa che farò al più presto...)
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#25
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da Trunks » giovedì 13 settembre 2007, 11:08
body77 ha scritto:Pietro cs ha scritto:body77 ha scritto:Pietro cs ha scritto:body77 ha scritto:mi sembra sui 230€ scontate, ma su internet si dovrebbero trovare a meno...
ribassano di 40mm
230 euri 4 molle??????
p.s: nn pensare male se la mia domanda è da ignorante

una cosa simile se non sbaglio....
cavolo se è cosi nn costano nulla.......li prendo ank'io (60 € a molla nn mi sembra eccessivo)
l'unico mio dubbio è il ribassamento di 40mm......ho paura di toccare con lo il muso... te hai i vari profili areodinamici davanti, ai lati e dietro??
io vorrei solo irrigidirla senza abbassarla.....
i profili sono quelli di serie della vector, ma non toccano credo....
cmq se vuoi irrigidirla cambia le sospensioni che le originali fan cagare e sono anche pericolose essendo eccessivamenet morbide.... (cosa che farò al più presto...)
sul fatto ke fanno cagare sono pienamente d'accordo
io ho i profili della Aero.....
vabbè per irrigidirla devo trovare solo delle molle...mica devo cambiare anke ammortizzatore???
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#26
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da body77 » giovedì 13 settembre 2007, 16:35
le molle sportive con ammortizzatori originali non è proprio il massimo come soluzione... anzi rischi di far peggio...
sarebbe da cambiare le sospensioni con altre più performanti per fare un bel lavoro!
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#27
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da Trunks » venerdì 14 settembre 2007, 14:45
body77 ha scritto:le molle sportive con ammortizzatori originali non è proprio il massimo come soluzione... anzi rischi di far peggio...
sarebbe da cambiare le sospensioni con altre più performanti per fare un bel lavoro!
hai una idea dei costi molle ed ammortizzatori??
ma scusa te ora, nn hai preso le molle H R....ma lasci gli ammortizzatori originali???
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#28
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da body77 » venerdì 14 settembre 2007, 17:07
Pietro cs ha scritto:body77 ha scritto:le molle sportive con ammortizzatori originali non è proprio il massimo come soluzione... anzi rischi di far peggio...
sarebbe da cambiare le sospensioni con altre più performanti per fare un bel lavoro!
hai una idea dei costi molle ed ammortizzatori??
ma scusa te ora, nn hai preso le molle H R....ma lasci gli ammortizzatori originali???
per ora si.... ho finito i soldi amico mio... ma il prox intervento saranno gli ammortizzatori prima che mi ammazzi....
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#29
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da Miura » domenica 23 settembre 2007, 11:01
Io sulla S.S. ho montato le HR con il carico di peso inferiore,quelle con il carico superioire sono per la cabrio e per il 2.8 sei cilindri che hanno un peso sull'asse anteriore più elevato
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#30
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da Miura » domenica 23 settembre 2007, 11:10
nello specifico le molle da me montate nel catalogo HR hanno il n°29319-1,sulla targhetta applicata sull'imballaggio c'è scritto Opel vectra+ Saab 9.3 lim.(sta per limousine,quindi berlina,quindi sportsedan) bis 1000 kg
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#31
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da Miura » domenica 23 settembre 2007, 11:15
Ancora una cosa,dato che avevo l'assetto sportivo Saab non ho cambiato gli ammortizzatori perchè già diversi da quelli dell'assetto di serie.Sono fabbricati dalla Sachs per la Saab specificatamente(almeno questo è quello che c'è scritto sulla targhetta attaccata sugòi ammortizzatori)
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#32
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da viggen » domenica 23 settembre 2007, 12:59
Miura ha scritto:Ancora una cosa,dato che avevo l'assetto sportivo Saab non ho cambiato gli ammortizzatori perchè già diversi da quelli dell'assetto di serie.Sono fabbricati dalla Sachs per la Saab specificatamente(almeno questo è quello che c'è scritto sulla targhetta attaccata sugòi ammortizzatori)
la saab non produce gli ammortizzatori e la sachs gli li costruisce per tutte le versioni non solo per la tua!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
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#33
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da Miura » domenica 23 settembre 2007, 17:48
Questo lo sapevo,intendevo che li fa la Sachs x la Saab,per la versione con l'assetto ribassato,non per la mia Saab in particolare. Sarebbe troppo bello!
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#34
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da viggen » domenica 23 settembre 2007, 20:45
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
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#35
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da body77 » giovedì 4 ottobre 2007, 11:34
cmq ieri ho montato le molle hr e devo dire che ora l'auto ha veramente un aspetto accattivante e ne valeva la pena!!
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#36
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da cerry83 » giovedì 4 ottobre 2007, 11:56
lo sterzo ora è meno leggero in accelerazione?
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#37
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da body77 » giovedì 4 ottobre 2007, 12:39
è qualcosina meglio diciamo, ma di base questa saab come tenuta e sterzo è vermanete un disastro...
è molto imprecisa e su percorsi ad S fatti ad elevata velocità diventa pericolosa...
ora come ora, non è che ho avuto modo di provarla che l'ho presa ieri notte, cmq mi sembra che qualcosina è migliorato... ma rimane sempre un auto dalla tenuta pessima..
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#38
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da cerry83 » giovedì 4 ottobre 2007, 12:42
è un vero peccato...e pensare che la sport sedan gira sui binari...
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#39
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da Trunks » sabato 6 ottobre 2007, 19:47
body77 ha scritto:è qualcosina meglio diciamo, ma di base questa saab come tenuta e sterzo è vermanete un disastro...
è molto imprecisa e su percorsi ad S fatti ad elevata velocità diventa pericolosa...
ora come ora, non è che ho avuto modo di provarla che l'ho presa ieri notte, cmq mi sembra che qualcosina è migliorato... ma rimane sempre un auto dalla tenuta pessima..
quoto...all'infinito...
sulle s veloci mi sembra di guidare il titanic
quindi quanto ti è uscito tutto? l'hai presi su internet???
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#40
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da body77 » sabato 13 ottobre 2007, 10:30
più o meno 250€ scontate, poi il montaggio me lo ha fatto un mio amico meccanico gratis...
si, anche ora come tenuta non è il massimo, cmq è nettamente migliorata rispetto prima!
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