Sotto al mio coperchio valvole...

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 25 novembre 2007, 4:05

neurosaab ha scritto: li cè quel tappo perchè le testate sono uguali hai vecchi 9000 .. sono le stesse .. li ci andava lo spinterogeno (se così silo sii vuol chiamare) come del resto hanno tutt'ora le900 e 9.3 aspirate fino al 2003
ah giusto, qualcuno me l'aveva già detto.. :o(

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

velvet
Utente

Re: Sotto al mio coperchio valvole...

#22 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 26 novembre 2007, 8:58

Lucantropo ha scritto:Eccolo qua. motore B204R 2.0 turbo 200cv con 117.000km all'attivo, acquistata quando ne aveva 112.000. Auto con poco più di 8 anni quindi una media di 13-14.000km all'anno, quindi una percorrenza relativamente bassa.

A me sembra tutto ben pulito, voi che ne dite ?

)
A me sembra uno splendore, lo sporco che c'è è perfettamente normale. Questo mi pare confermare che i B204 non sono soggetti al problema (anche la documentazione che ho trovato in rete pare confortare questa tesi) o lo sono in modo molto sporadico.

Il problema affligge i B205 / B235 con i famigerati pistoni a basso attrito (dopo 150 anni di motori endotermici, arrivano questi geni a scoprire i pistoni a basso attritto...chissà perchè nessuno ci aveva pensato prima... :ù ).

.Se avete un B204 io al posto vostro non mi preoccuperei affatto. :)

PILLO
Utente

#23 Messaggio da leggere da PILLO » lunedì 26 novembre 2007, 9:48

lungi da me dal fare il porta sfiga.il buon farina quando l'ho sentito per l'appuntamento che ho preso sperando di vedere la bella testata come quella di luk,mi ha pero' detto che per stare tranquilli e' meglio vedere anche la coppa(senz'altro il problema riguardera' come dice velvet solo i ns motori!.cmq ho deciso di far vedere tutte e due per sicurezza e per togliermi sto caz... di problema dalle palle prima di natale.
anzi approfitto per lanciare a tutti un bel............. XMAS!! :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: con un po' di anticipo.

P.S. velvet hai ragione .secondo me no dovevano aumentare i giochi per avere meno attrito ,ma giocare allora sui materiali con meno Fv,magari cosiddetti autolubrificanti ,per avere maggior rendimento del motore durante le fasi di comp. ed esp. (scusa ,vecchi ricordi di studi di tribologia)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Rispondi